In questo articolo proponiamo un bellissimo programma che si chiama WhiteSmoke e che ti consentirà di correggere il tuo inglese sia dal punto di vista grammaticale che di senso logico.
In questo modo, prima di dover inviare una mail o una lettera scritta in inglese potrai essere certo di non aver commesso grossi errori grammaticali e quindi potrai evitare brutte figuracce. Il programma, oltre a correggere la scritta in inglese, spiega anche il motivo dell’errore commesso. Questo ti consentirà quindi di migliorare sempre di più a scrivere in Inglese finchè potrai dire di non aver più bisogno di alcun programma “correttore”.
Una volta scaricato il programma, esso si integra perfettamente con tutti i programmi di scrittura (word, outlook, powerpoint, firefox…) quindi avrai sempre a portata di mano la possibilità di correggere ciò che hai scritto in inglese.
Come puoi osservere dal filmato sopra,l’uso è davvero semplice. Una volta che hai scritto la tua frase o mail in inglese, basta richiedere il controllo e il programma evidenzierà tutti gli errori. Cliccando sulla parola “errata” potrai effettuare la correzione online e direttamente senza perdita di tempo.
In più, il programma ha un dizionario interno e presenta tanti template di scrittura già pronta per esempio per inviare curriculum, email di lavoro, ecc…
Ecco, riassumento i 4 passi per usare questo prodotto:
1. Scrivi il tuo testo nell’applicazione che desideri (MS-Word, Outlook, Internet Explorer, etc…).
2. Clicca su F2 (verranno così evidenziati eventuali errori).
3. Effettua le correzioni nella finestra che si aprirà.
4. Clicca sul bottone “Apply” per confermare le correzioni e ritornare al documento che si sta scrivendo.
Dall’anteprima si direbbe davvero un programma spettacolare. Grazie della segnalazione! 🙂