Sei Qui
Home > Risorse Web > Inviare FAX online – Cheapnet FAX

Inviare FAX online – Cheapnet FAX

cheapvoip telefonare gratis in tutto il mondoCheapnet Fax è il servizio che ti permette di utilizzare un servizio di fax virtuale tramite email e/o web. Con questa soluzione è possibile inviare e/o ricevere Fax con soluzioni estremamente economiche ed innovative.

Grazie a Cheapnet Fax è possibile risparmiare in quanto non è più necessario, per inviare e ricevere fax, dotarsi di una linea telefonica e di un costoso apparecchio fax nè consumare carta, toner, corrente elettrica e spazio con evidenti benefici sia in termini di costi economici che ambientali.

In più le tariffe per utilizzare Cheapnet Fax sono estremamente convenienti.


Sono molte le funzionalità di Cheapnet Fax che semplificano e potenziano l’utilizzo del fax rispetto alle soluzioni tradizionali:

  • Archivio web: estremamente pratico e funzionale permette di gestire i fax sia in entrata che in uscita in maniera semplice ed immediata senza l’obbligo di mantenere le copie cartacee con i conseguenti problemi di gestione ed ingombro.
  • Invio tramite computer: è possibile inviare i fax direttamente tramite il computer con cui sono stati realizzati senza doverli preventivamente stampare.
  • Invio e ricezione multipla: permette di inviare e/o ricevere fax contemporaneamente (fino a 30 e senza limiti di coda) senza doversi dotare di complesse e costose infrastrutture fisiche e telefoniche, tutta la soluzione è gestibile via Internet a costi estremamente bassi.
  • E molto altro ancora.

Grazie al servizio Cheapnet Fax è possibile inviare fax tramite emailinviare fax tramite web.

Con il servizio Cheapnet Fax Top è possibile sia inviare che ricevere fax tramite email o interfaccia web.

Istruzioni per l’invio

Per inviare fax sono disponibili le modalità “email” e “web”.

Per inviare un fax tramite email è sufficiente inviare un’email a [email protected]

Per esempio: se si vuole mandare un fax a Cheapnet si deve sostituire alla stringa “numerodestinatario” il nostro numero di fax, ovvero,[email protected]

Per garantire l’utilizzatore del servizio nell’oggetto dell’email deve essere inserito anche un PIN che è sempre disponibile all’interno dell’Area Utenti Cheapnet.

Per il servizio Cheapnet Fax Top viene specificato anche il numero mittente del fax indicandolo nell’oggetto dell’email separandolo dal PIN con un “*”.

Di seguito un esempio.

CHEAPNET FAX

CHEAPNET FAX TOP

Invio fax tramite email Invio fax tramite email con Cheapnet Fax Top

In entrambi i casi, il testo del fax può essere scritto direttamente nel corpo dell’email oppure allegato all’email, in formato A4, un file di tipo .PDF, .DOC e .TXT

L’esito dell’invio del fax (ok, ko, occupato, numero inesistente, parametri errati …) viene consegnato all’utente tramite email ed è sempre disponibile nell’Archivio Web all’interno dell’Area Utenti.

Per inviare un fax tramite web è disponibile, all’interno dell’Area Utenti, un pannello estremamente semplice ed intuitivo.

Il numero o i numeri di fax a cui inviare la comunicazione possono essere digitati manualmente oppure recuperati direttamente dalla rubrica on line.

Il contenuto del fax può essere creato digitandolo nel campo testuale disponibile direttamente su web oppure allegando in formato A4, un file del tipo .PDF, .DOC e .TXT

Rispetto ad altri servizi di invio FAX che si trovano in rete, con Cheapnet FAX si possono madare FAX anche ai numeri verdi e numeri speciali 800, 803, 848, ecc..

Scopri come attivare Cheapnet FaxCome attivare cheapnet fax

2 thoughts on “Inviare FAX online – Cheapnet FAX

  1. Una bella cosa! Adesso che la tecnologia va avanti come mai, ci sono tante possibilita’, basta sceglere quella giusta.

  2. Ciao ragazzi!Fatto molto bene l’articolo, il problema è l’affidabilità.
    Mi sono mosso un po’ nel web e ho scoperto un sito (www.axiatel.com) che mi ha soddisfatto a livello di prestazioni. Prezzi un po’ altucci lo ammetto, però libera di un problema ed p ben fatto.

    Che dite?

Lascia un commento

Top