Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Recuperare Dati dopo Formattazione

Come Recuperare Dati dopo Formattazione

Recuperare dati dopo formatPer recuperare i dati dopo la formattazione del disco rigido, è un compito altamente tecnico, non è facile, ma c’è un modo fattibile. Se siete uno specialista del computer è facile recuperare i dati dopo il “format”. In caso contrario, bisogna cercare metodi per recuperare i dati dopo la formattazione del tuo hard disk. Questo articolo vi mostrerà un modo semplice per il recupero dei dati.

Il programma da scaricare per far ciò è MAGIC UNERASER chè in grado di aiutarti nel ripristinare file anche dopo la formattazione del tuo PC!! Esso è in grado di recuperare i dati persi nella maggior parte dei fallimenti del disco rigido, compresi dischi danneggiati o corrotti, dischi inaccessibili per danneggiamento delle partizioni e file system, tra cui tutte le versioni di FAT e NTFS fino alle ultime modifiche apportate in Windows Vista. È possibile ripristinare i file eliminati accidentalmente e recuperare i dati da dischi formattati, schede di memoria flash e le fotocamere digitali.

Innanzitutto SCARICA e installa sul PC (Windows) questo software (la versione di prova ti consentirà di vedere come funziona e recuperare files)

NB: Se possiedi un Mac, leggi questo articolo

Nota: Non installare Magic Uneraser sullo stesso disco o partizione che contiene i file corrotti o da recuperare dopo la formattazione. Installalo su un disco secondario o memory card o floppy disk, USB drive, o masterizzalo su CD o DVD.

Step 1. Una volta scaricato e installato il programma, fai doppio click sull’icona del programma e comparirà la schermata principale:

recuperare file cancellati

Step 2: Scegli il disco formattato e analizzalo
Nell’angolo in alto a sinistra del programma c’è una lista di dischi collegati al tuo computer. Scegli il disco che contiene i file cancellati. Sul pannello del programma clicca su “Analizza”. Magic Uneraser inizierà ad analizzare il disco selezionato e ne visualizzerà i contenuti. Questa procedura ci metterà un pò di tempo.
Puoi fermare il processo di analisi, premendo “Stop Analisi”, raccomandiamo comunque di attendere la fine dell’analisi.

Step 3: Trova file canellati dopo formattazione
Al termine dell’analisi nella finestra a sinistra verranno visualizzate tutte le cartelle del disco analizzato. Selezionando le cartelle vedrai sulla destra il loro contenuto. Quindi è come se stai visualizzando i contenuti in Windows Explorer. Oltre ai file e cartelle esistenti vedrai anche file e cartelle cancellate. Questi ultimi sono contrasegnati con una croce rossa. Puoi anche usare l’opzione “Trova File” per trovare i file che ti servono. Inoltre cliccando su “Filtro” verranno visualizzati solo i file cancellati. Nella finestra di destra potrai visualizzare (anche nell’anteprima) e recuperare i file e cartelle.

Step 4: Recupero File
Per recuperare i file seleziona i file di tuo interesse e clicca su bottone “Recupera”. Apparirà una finestra di recupero file se la tua versione del programma è registrata. In questa finestra potrai scegliere una cartella di destinazione dei file recuperati dal hard disk che ha subito la formattazione.
recuperare file cancellati dopo formattazione

E’ tutto. Un programma di recupero dati davvero semplice da usare.

 

 

3 thoughts on “Come Recuperare Dati dopo Formattazione

  1. Pingback: ripristino file
  2. salve, il mio pc non si carica proprio…quindi se riformatto il pc , successivamente con questo programma e possibile ritrovare i mie dati riformattati del hard disk??grazieee

  3. …. almeno potevate avvisare ke x provare bisogna x forza acquistare!!
    + di 1/2 ora ad aspettare e poi se vuoi recuperare….. tskkk.
    Grazie!!!

Lascia un commento

Top