Sei stanco del Menu “Ribbon” presente su Office 2007 (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access) e Office 2010 e vorresti ritornare al menu classico di Office 2003?
Bene, c’è un tool semplice che consente di far ciò in modo veloce ed efficiente. Si tratta del programma “Classic Menu for Office 2007 e 2010“. Scarica e installa il software per riportare il menu e le barre degli strumenti familiari. Il software permetterà quindi di lavorare con Office 2007 o Office 2010, come se si trattasse di Office 2003.
Il programma supporta tutte le lingue di Microsoft Office 2007, tra cui: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, olandese, cinese, e tanti altri ancora.
SCARICA CLASSIC MENU PER OFFICE 2007-2010
Per scaricare e installare il software ecco i passi necessari:
1. Scarica il programma sul tuo PC
2. Salva il programma sul tuo PC nella cartella che desideri:
3. Una volta finito il download, assicurati che tutte le applicazioni di Microsoft Office siano chiuse e quindi: Excel, Word, PowerPoint. Clicca “Run”
4. Clicca ancora Run sulla finestra che compare.
5. Clicca “Allow” (“Autorizza”)
A questo punto partirà l’installazione “guidata”:
Clicca sempre su “Next” o “Avanti” fino alla fine.
Una volta installato avvia il programma e comparirà la schermata seguente:
Basterà selezionare il check box per le applicazioni di Office per cui si vuole il menu classico e infine premere il bottone OK. E’ tutto qui!!! Scarica adesso la versione giusta in base al tuo Office:
SCARICA CLASSIC MENU PER OFFICE 2007-2010
Adesso non ti resta che aprire WORD, EXCEL, PowerPoint, OUTLOOK, ACCESS e verificare che il menu è diventato quello classico proprio come si desiderava. Di seguito i menu classici che vedrai su tutte le applicazioni Office:
MENU CLASSICO PER WORD:
MENU CLASSICO PER EXCEL:
MENU CLASSICO PER POWERPOINT:
MENU CLASSICO PER OUTLOOK 2007:
MENU CLASSICO PER ACCESS 2007: