Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Salvare SMS iPhone su PC

Come Salvare SMS iPhone su PC

TunesGo-Win-S

Il programma che consente si salvare gli SMS del tuo iPhone su PC

Quando i tuoi SMS nel iPhone diventano numerosi, iPhone ti chiederà di cancellarli perchè “Il tuo SMS InBox è pieno”, a questo punto è necessario utilizzare il programma presentato in questo articolo SoftStore TUNESGO per salvare e trasferire tutti gli SMS del tuo iPhone sul PC.

Se possiedi un PC Windows Scarica TunesGO per Windows

Se invece possiedi un Mac OS X e vuoi salvare SMS iPhone su Mac, leggi la guida: come salvare SMS iPhone su Mac

Di seguito vediamo come si usa questo programma su PC Windows, per salvare gli SMS da iPhone su PC in 4 semplici passi:

Step 1: Scarica TunesGO (versione demo), poi installa il programma sul tuo computer seguendo il wizard (procedura guidata di installazione). Dopo l’installazione, sul desktop del tuo computer, apparirà l’icona del programma. Clicca su tale icona per avviarlo.

Step 2: Connetti il tuo iPhone al computer tramite cavo USB. Il programma automaticamente rileverà il dispositivo e lo visualizzerà nella schermata principale (con tanto di immagine del tuo dispositivo)

home

Step 3: In alto clicca sulla scheda “INFORMAZIONI” –> “SMS” e al centro del programma appariranno tutti gli SMS salvati sul tuo iPhone, come si vede dalla fig. seguente:

export-iphone-contatti

Step 4. Seleziona i messaggi SMS che desideri trasferire e salvare sul tuo computer

Step 5. Clicca sul pulsante in alto ESPORTA per avviare l’export di tutti gli sms (o solo di quelli selezionati) da iPhone sul tuo computer. Gli SMS verranno salvati in un file di formato .txt.

NB: Purtroppo gli sms salvati sul computer poi non possono essere ripristinati o ritrasferiti su iPhone. Se vuoi portare gli SMS da iPhone su un altro cellulare accedi alla sezione TOOLBOX di TunesGO e utilizza la funzione “Trasferimento file” che consente di trasferire sms (e anche altri dati) da iPhone su un altro iPhone oppure da iPhone verso un qualsiasi altro cellulare Android. Leggi anche come trasferire file da iPhone a Android.

Se sei alla ricerca un programma in grado di trasferire non solo semplici SMS ma anche le conversazioni di Whatsapp, leggi questo articolo: Come Salvare Messaggi Whatsapp da iPhone su PC/Mac

 

 

53 thoughts on “Come Salvare SMS iPhone su PC

  1. Ma i messaggi trasferiti dall’iphone al programma,rimangono sul telefono o una volta dopo averli selezionati e trasferiti rimangono solamente salvati sul pc?

  2. Salve, prima di acquistare il vostro programma, volevo sapere se è possibile stampare tutta una (o più) conversazione in maniera che sia visibile come si vede nella schermata dell’iPhone, foto (miniature) comprese.
    Nelle altre app non è possibile fare questo

    Grazie
    Stefano

  3. HO ACQUISTATO UNA LICENZA MA AVENDO RESETTATO IL COMPUTER ORA VORREI REISTALLARE IL VOSTRO PROGRAMMA MA MI DA LICENZA NON VALIDA COSA DEVO FARE ?
    gRAZIE

    1. Dovrebbe funzionare senza problemi. Provi a disattivare momentaneamente l’antivirus e poi a procedere alla registrazione del software…

  4. Ho scaricato, ma non carica i dati dell’iphone…. schermata nera con scritto: Iphone connected, reading data.

    Nessun contatto, nessun sms da salvare….. potete aiutarmi?

  5. @paolo
    scaricando bump da i tunes(e gratis) si possono trasferire foto musica rubrica app da iphone ad iphone! ma entrambi i dispositivi devono avere il programmino installato 😀 bella ciao

  6. Pingback: Programma Trasferimento Files tra Dispositivi Apple iPhone iPad iPod
  7. ho scaricato e installato il programma, ma all’avvio, nel riquadro di sinistra mi dice “No iPhone Detected” (itune è aperto e legge iphone che è collegato)

  8. Pingback: Programma Programmi per iPhone
  9. Pingback: Trasferire e Salvare SMS iPhone su Mac | BecomeGeek.com
  10. @paolo Per le foto, trasferiscile prima sul PC e poi tramite iTunes sincronizzi con il nuovo iPhone. Per gli SMS invece non credo ci siano soluzioni.
    Per i contatti bisogna trasferire i contatti da iPhone su PC in formato CSV, poi devi importare tali contatti in Outlook e infine sincronizzare iTunes con la rubrica di Outlook per trasferire i contatti sul tuo iPhone nuovo. Poi bisogna stare attenti a non toccare più i contatti che hai in Outlook perchè se li cancelli da lì si cancellano automaticamente anche dall’iPhone.
    Per il trasferimento dei contatti da iPhone su PC (in formato CSV) vedi questo articolo

  11. Ciao,
    ho appena preso l’iphone 4! posso “clonare” il mio 3 e riversare tutto sul 4???
    ovviamente sms, contatti e foto incluse!

    Grazie!!

  12. Per iTunes in italiano e se possiedi un iPhone 3.0 o superiore, collega l’iphone al computer e poi quando appare nella finestra di iTunes, selezionalo. A questo punto vai nel pannello Riepilogo e deseleziona la voce “Cripta backup”.

  13. Ciao, ho acquistato la versione.Visto che ho circe 6000 sms da scaricare potrebbe metterci molto. Ma vorrei controllare l'”encrypt Iphone backup”, sono che non trovo dov’è la tab “summary”…mi aiutate a trovarla?
    Il mio pc è in italiano…’ndo posso guardare?
    grazie!

  14. Ho installato iTunes, ho collegato l’iPhone e aperto il programma, ma possibile che dopo 6 ore di “reading data…” non venga ancora fuori nulla????

    Vi prego aiutatemi, devo salvare a tutti i costi gli sms nell’iPhone!!!!!!

  15. Ciao, è probabile che ci sia l’opzione “Encrypt iPhone Backup” attivata su iTunes e che non permette al programma di leggere i dati. Per disattivarla:
    Apri il programma iTunes, collega il tuo iPhone, clicca sula tab “summary” e deseleziona la voce “Encrypt iPhone backup”…

  16. Ho provato a trasferire dei messaggi contenenti foto ma non lo fa fare.
    Anche se le foto sono solo tre mi da un messaggio di errore che dice che possono essere scaricati solo 20 messaggi nella versione di prova.

  17. Ma dopo aver salvato gli sms dall’iphone al pc….è possibile in seguito passarli di nuovo dal pc all’iphone…magari dopo un ripristino…

  18. Questo programma non recupera gli sms cancellati… aiuta solo a trasferire quelli presenti su iPhone sul tuo PC. Purtroppo non esistono ancora programmi che recuperano SMS cancellati dalla sim.

  19. quindi se nn si ha questo programma nn si possono in nessun modo neanche tramite itunes recuperare gli sms una volta cancellati giusto???
    Quindi una volta cancellati nell’iphone i sms nn si possono reuperare..
    per me è importante aspetto vostre notizie grazie :o)

  20. @martina
    @cosimo
    E’ probabile che ci voglia un po’ di tempo per la lettura degli SMS del tuo iPhone, se sono tanti ci vuole anche fino ad 1 ora di tempo!
    Oppure, se il problema persiste, apri iTunes, collega il tuo iPhone, clicca sula tab “summary” e DESELEZIONA il box “Encrypt iPhone backup”

    1. A me va tutto secondo la norma, si apre, si collega, ma poi non mi fa vedere i messaggi, è tutto vuoto e dice che ci sono zero messaggi. Come faccio?

  21. aiuto!!NON MI FA SCARICARE GLI SMS..mi dice”iphone connected,reading data,,” itunes installato

    stesso problema di martina..che devo fare?????
    helppp

  22. ho scaricato il programma l’ho installato mi da la connessione ma gli
    sms nn vengono visualizzati e nn posso procedere cosa faccio?

  23. ciao!!!!!!!!!! io io ho installato questo programma, avevo precedentemente salvato gli sms che avevo prima sull’iphone solo che m si sono cancellati. E’ possibile trasferire gli sms salvati di nuovo sull’iphone (gli sms salvati erano già sull’iphone) è urgentissimo aspetto vs risposte grazie!!!!!!!!!!!!!!

  24. @kesh No purtroppo. Questo programma consente il trasferimento degli sms sul pc proprio per evitare di perderli… però non recupera quelli già cancellati…

  25. @kesh Questa è una versione Demo del programma… per poter scaricare tutti gli sms e non avere alcuna limitazione bisogna registrare la versione completa acquistando la licenza del programma

  26. Hai installato iTunes sul tuo computer? E’ necessario che ci sia questo programma affinchè iPhone e PC si “parlino” correttamente…e affichè anche questo programma di trasferimento sms funzioni a dovere.
    ps: iTunes si scarica gratuitamente dal web…

  27. Pingback: salvare sms su mac - iPhone Italia Forum
  28. Pingback: trasferire sms da sim - iPhone Italia Forum
  29. Pingback: COME SALVARE GLI SMS SUL PC « HACKER DELLA DOMENICA

Lascia un commento

Top