Quando Twitter salva la cache, semplifica la lettura dei vecchi contenuti senza bisogno di una connessione Internet. Ma il problema può presentarsi quando si accumula e può causare il malfunzionamento dell’app Twitter. Non è qualcosa che devi fare tutti i giorni, ma aiuta l’app a funzionare in modo più efficiente se di tanto in tanto svuoti la cache. La buona notizia è che il processo è semplice e veloce, quindi puoi farlo anche se sei di fretta.
Come Cancellare la Cache di Twitter sull’app per Android
Quando pensi che sia il momento di svuotare la cache dell’app Twitter su Android, premi a lungo sull’icona dell’app Twitter sulla schermata iniziale. Dovrebbero apparire varie opzioni e Informazioni sull’app, Vai su Archiviazione e cache; dovresti vedere l’opzione per svuotare la cache.
Di seguito, vedrai informazioni come i dati dell’utente, la cache e il totale. Questo è il modo più rapido per cancellare la cache per l’app Twitter, ma se sei già nelle impostazioni per qualche altro motivo, puoi raggiungere questa parte andando su Impostazioni > App e notifiche > Twitter > Archiviazione e cache > Cancella cache.
Svuotare la cache per l’app Twitter sul tuo dispositivo Android aiuterà a prevenire eventuali problemi. Non è qualcosa che devi fare tutti i giorni, ma aiuterà le cose a funzionare senza intoppi. Quante volte alla settimana svuoti la cache per l’app di Twitter?