Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Recupero SMS iPhone

Recupero SMS iPhone

recuperare sms cancellati da iphoneSpesso capita di cancellare accidentalmente messaggi SMS dal nostro iPhone. In questo articolo però vogliamo segnalare un modo sicuro e semplice per recuperare tali SMS e salvarli sul tuo Mac o PC Windows.

La software house Wondershare ha rilasciato da poco un potente software che consente di recuperare dati (e anche SMS) che sono stati cancellati dal dispositivo iPhone. Questo software si chiama Wondershare Dr. Fone, e proprio come un dottore riesce a operare sul dispositivo e a recuperare tutti i file (SMS, foto, video, contatti….) ancora recuperabili. Ecco di seguito i link per scaricare la versione di prova gratuita di questo straordinario programma. Scarica ovviamente dal link che fa riferimento al tuo modello di iPhone:

SCARICA WONDERSHARE DR.FONE PER IPHONE 7/6/5/5S/5C | Richiedi Licenza

NB: Se possiedi un Mac vai a Dr Fone per Mac

Ecco i passi da seguire per il recupero degli SMS da iPhone e salvarli sul tuo computer:

1) Installa il programma Dr. Fone sul tuo computer

Collega il tuo iPhone al computer e poi vedrai una schermata iniziale come questa:

collegamento iphone

Per chi possiede e collega un iPhone 8/7/6s/6/5/5S/5C/4S basta cliccare su “Avvia” (pulsante verde) e attendere la fine della scansione.

Per recuperare gli SMS invece da un iPhone 3GS/4, la prima schermata che appare è la seguente:

recover deleted iphone contacts

Per tali dispositivi (iPhone 3GS e iPhone 4) bisogna quindi prima scaricare un plugin (cliccando su “download”) e poi mettere il dispositivo in modalità DFU (indispensabile per fare la scansione) seguendo questi semplici passaggi:

  1. Prendi l’iPhone e clicca sul pulsante “Start”.
  2. Ora premi i tasti “Power” e “Home” sul tuo iPhone contemporaneamente per 10 secondi.
  3. Alla fine dei 10 secondi, rilascia il tasto “Power” ma continua a mantenere il tasto “Home”. Dopo altri 10 secondi, sarai entrato nella modalita’ DFU e ora puoi rilasciare il tasto “Home”.

Fatto ciò, partirà automaticamente la scansione.

Durante la scansione vedrai una schermata come questa, con un menu a sinistra che racchiude tutti i dati trovati sul dispositivo e tra questi sicuramente anche gli SMS (nella cartella “Messaggi”).

preview

3) Visualizza SMS recuperabili

Alla fine della scansione vedrai una finestra come quella sopra, con tutti i dati trovati (tra cui anche gli SMS) suddivisi nelle diverse cartelle. Cliccando su MESSAGGI potrai visualizzare gli SMS e poi scegliere quelli da recuperare:

preview

4) Seleziona gli SMS e poi clicca su RECUPERA per procedere con il loro recupero/salvataggio.

Scarica e prova subito, gratis, questo straordinario “iPhone SMS Recovery”

5 thoughts on “Recupero SMS iPhone

  1. Salve,guardando la schermata go visto che c’è anche la sezione call history ciò significa che sarà possibile anche recuperare la lista delle chiamate in uscita ed in entrata? grazie

    1. Si, è possibile recuperare e ricostruire la cronologia delle chiamate ricevute ed effettuate con dettagli come numero di telefono, durata della chiamata, ecc…

  2. È vero non è gratuito. Chi gentilmente mi può aiutare? E comunque il programma si acquista?ed eventualmente quanto costa? Grazie

    1. Il programma purtroppo non e’ gratuito. Per sapere il costo basta cliccare su “Richiedi Licenza” nell’articolo, difianco al link del download.

  3. Ciao,
    la versione gratuita non c’è!

Lascia un commento

Top