Sei Qui
Home > Operatori > H3G > Configurare Chiavetta per Collegamento Internet

Configurare Chiavetta per Collegamento Internet

Hai installato una chiavetta e vuoi poterla utilizzare con le schede dei diversi operatori telefonici? Di seguito i parametri necessari da inserire e i campi da compilare per una corretta configurazione del software di connessione. Nel mio caso ho installato una chiavetta Huawei e169 e il software Alice mobile E169. Una volta aperto il programma vai su:

Strumenti –> Opzioni –> Gestione Profili

A questo punto si apre una finestra, come quella dell’immagine seguente. Basta cliccare su Nuovo e inserire i dati necessari a seconda dell’operatore e della USIM che vuoi configurare le il collegamento ad Internet.


Di seguito lo screenshot della finestra in cui inserire i dati:

configurare chiavetta

Qui di seguito invece i parametri da inserire a seconda che la SIM utilizzata sia dell’operatore TIM, VODAFONE, WIND o 3:

TIM
APN ibox.tim.it
Nome connessione a scelta (ad es: TIM)
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP Dynamic
DNS primario 195.120.29.30
DNS secondario (vuoto)
VODAFONE
APN web.omnitel.it
Nome connessione a scelta (ad es: VODAFONE)
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP Dynamic
DNS primario 10.127.1.41
DNS secondario (vuoto)
WIND
APN internet.wind
Nome connessione a scelta (ad es: WIND)
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP Dynamic
DNS primario 212.245.255.2
DNS secondario (vuoto)
TRE
APN tre.it
Nome connessione a scelta (ad es: TRE)
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP Dynamic
DNS primario Automatico
DNS secondario (vuoto)


151 thoughts on “Configurare Chiavetta per Collegamento Internet

  1. Pingback: Problema Connessione con Chiavetta - MobileTek Blog
  2. FORUM morto ..non rispnde mai nessuno qui , e’ inutile !!

    cmq mi sembra che le chjiavette TRE sono bloccate, cerca in rete com si sblocca. ciao

  3. Buongiorno , io ho una chiavetta internet h3g e una sim vodafone e ho provato entrando in gestione profili per inserire i dati spiegati nella foto qui sopra ma non mi lascia proprio inserire nulla … vuol dire che non si può sbloccata per altre sim ???

  4. Una chiavetta ONDA MPM823UP con Poste Mobile SUL MACBOOKAIR fa crollare sempre
    il computer. Riavvio continuamente. Qualcuno ha idea come impostare APN DNS ecc
    con YOSEMITE 10.10.1.?? Yosemite complica tutto il sistema anche su WIFI sono problemi enormi
    che APPLE NON RIESCE A RISOLVERE. La chiavetta dovrebbe essere possibile funzionare,
    ci sono momenti dove va, pensate , poi crolla come detto……

  5. Salve io ho una chiavetta onda connection manager (coopvoce) e una sim dati tre, ho cambiato apn o creato una connessione, ma nulla, cosa faccio?

  6. io non riesco a modificare la connessione da tim a wind…. la mia chiavetta è la Huawei E1800… ho ho il codice di sblocco ho provato ad inserire i parametri con una nuova connessione denominata Wind…ma nulla….HELP

  7. @ admin
    ciao SEBA anche a me la chiavetta VODAFONE non accettava la SIM POSTE MOBILI anche avendo avuto la portabilita’ dello stesso numero.MI ha detto il gestore VODAFONE che la chiavetta e’ BRANDIZZATA e non accetta nessun’altro gestore oltre che il suo.ALLORA e’ inutile scrivere che VODAFONE ti lascia lo stesso numero se poi ti blocca la chiavetta ad altri gestori!!!!CIAO

  8. Non è vero, noi due ci siamo!!!!!! Ahhh Ahhh Ahhh…
    Se non trovo le informazioni che cerco, chiederò aiuto a qualche mio collega softwarista… Che mi creino una crack dedicata!!!!!!!
    Buone festività e felice anno nuovo!!!!!!!!!

  9. Domanda difficile: per navigare in internet a costi più ridotti, è possibile utilizzare una SIM per Smartphone o Tablet e farla “girare” su Internet Key da PC? In pratica: esiste una configurazione per internet key che simuli il funzionamento di uno Smartphone o Tablet??? Anche la Internet Key dovrebbe essere al pari di un cellulare, ma non conosco nel dettaglio il tipo di funzionamento… Chi saprà rispondermi sarà sicuramente un DRAGO, lo metto alla prova!!!!!!!!
    Grazie comunque!!!!!

  10. Ciao.io ho una chiavetta tim,una onda mt191up
    volevo cambiare i dns,e lo faccio nel modo corretto,ma non rimangono salvate,alla connessione successiva controllo i parametri e sono come al solito,cioè ottieni indirizzo server dns automaticamente,mi sapete dire perchè?
    grazie mille !

  11. Salve a tutti, per vari motivi ho inserito la sim della vodafone sulla chiavetata della 3. Ho seguito i vostri consigli, il pc la vede perfettamente la chiesetta, ma non esiste la connessione.
    Mi potete dire il motivo? Come posso fare? PER NAVIGARE CON UN’altra sim devo comprare una chiavetta ,oposso usare la medesima della 3?.

  12. scusi, non trovo la schermata
    strumenti -opzioni-gestione profili.

    deve comparire dal programma della chiavetta tim?
    devo cercare sul pc?
    so che la discussione è datata,ma se qualcuno leggesse…
    grazie

  13. BARO de graffeur.ch ha detto:

    Grazie Mille ! ho comprato TIM prepayed card and i didnt find the APN code ! THanx a lot

  14. salve, HO UNA TIM E169,DOVREI INSERIRE UNA SIM WIND,sono riuscita a cambiare l’APN, NON RIESCO AD INSERIRE GLI ALTRI DATI, COME DEVO FARE?
    aspetto una risposta!!!! grazie mille…

  15. Salve! ho una chiavetta olivetti olicard 200 tim e vorrei sboccarla e passarla a wind e possibile fare? eccome bisogna fare? Aspetto una vostra risposta…grazie mille.

  16. Salve!io ho una chiavetta huawei e160 ho seguito la vostra procedura per configurarla con 3 tuttavia quando devo mettere l’apn non me lo fa configurare con l’ip impostato su dinamico! Se cambio in statico allora posso mettere ciò che voglio…
    Che fare???? aspetto risposta!!!! Grazie anticipatamente

  17. buona sera io ho una chiavetta alcatel x310e della wind e vorrei sbloccarla e passarla a tim e possibile fare? ecome bisogna fare? aspetto una vostra risposta grazie

  18. Buona sera io vorrei riuscire a configurare la mia chiavetta huawei K3770 ma non riesco a farla navigare su internet qualcuno mi sa dire come mai?

  19. Buonasera
    Vorrei configurare la mia chiaveta huawei E5 Wifi Wind , per usare con la TIM.
    Qualcuno riesce a darmi una mano.
    Grazie

  20. ciao a tutti ho acquistato una pennetta tim huawei e169 ma nn mi permette la connessione in quanto mi richiede il mome utente e password?????????..nn capisco..aiutatemi…………vi ringrazio a prescindere dal risultato

  21. Pingback: Blog di Tecnologia, news chiavette Internet, software e risorse per il tuo PC » Problemi Installazione software chiavetta
  22. ciao ho aquistato una chiavetta fastweb key 3.6….la voglio usare con sim vodafone…la collego
    la chiavetta si connette ma la connesione nn va..come fare

    aiutatemi x favore..

  23. salve a tutti…qualcuno mi sa dire come posso accedere ad internet con il collegamento internet key nokia cs-15 …..modem 3g sitecom wl-326…..e pc; premetto che la scheda e della tre; non riesco in nessun modo a connettermi ad internet

  24. A quanto pare ( parlo per mia esperienza) il problema è la chiavetta AlcatelX200, mi spiego. Ho comprato 2 anni fa la chiavetta e ho inserito la sim Tim e con quella ho navigato tranquillamente e senza mai avere problemi. Giorni fa ho provato a verificare il campo della TRE e vedendo che era maggiore di tim ho fatto una prova inserendo una mia vecchia usim TRE . Il campo era maggiore e la connessione partiva senza chiedere alcun prtofilo di connessione.
    Quindi mi sono recato in un neg3 e ho comprato una Sim con un profilo internet adeguato ma una volta a casa ecco che mi chiede di inserire il profilo .
    Premetto che ho fatto tutti i tentativi possibili ma di collegarsi non ne ha alcuna intenzione.
    Quindi l’unica spiegazione che posso trovare è l’incompatibilità delle usim3 con la chiavetta Alcatel….

  25. Ho una chiavetta della Onda MW503HSA collegata ad un router wireless Aztech, mentre con il programmino della Onda posso selezionare solo 3g, quando la inserisco nel router mi va solo in 2g, come posso selezionare solo il 3g?

  26. salve chi mi puo’ aiutare? ho la chiavetta wind x200s ma sul mio nuovo pc asus windows 7 a 64 bit non funziona ho scaricato i diriver nuovi e fatto tutta la procedura ma nulla la chiavetta la riconosce ma la usim dentro no nonostante ce la luce verde accesa…non si collega…
    n.b. ho provato su un altro pc con xp e la chiavetta wind si collega ed è efficiente…
    grazie

  27. toglimi una curiosità,da dove lo hai comprato? a quanto? per la connessione non ne ho la + pallida idea XD ciao

  28. ho una chiavetta tre con una sim sempre di tre ricaricabile ma non riesco a configurare il mio tablet mid moo9 e quindi a collegarmi a internet,chi mi aiuta?

  29. Buongiorno, ho una chiavetta OLICARD 145 con sim TIM, quando va sotto HSPA è come se si bloccasse la connessione, va molto lenta. Qualcuno sa come escluderla dalla selezione?
    Grazie
    Piccola modifica alla richiesta, vorrei utilizzare solo edge o umts…..

  30. Buongiorno, ho una chiavetta OLICARD 145 con sim TIM, quando va sotto HSPA è come se si bloccasse la connessione, va molto lenta. Qualcuno sa come escluderla dalla selezione?
    Grazie

  31. Pingback: Usare con altri operatori Internet Key Olivetti Olicard 145?
  32. salve, qualcuno puo sa se con una chiavetta fastweb,posso utilizzare altre schede,come: tim-wind-vodafon o vodafon.grazie anticipatamente

  33. CIAO HO UNA CHIAVETTA ALCATEL X200 PER OPERAT WIND.
    COME FARE PER POTER USARLA NEL MIO COMPUTER HP PER WIND INTERNET ?
    PER WINDOWS VISTA E GRAZIE

  34. Scusate ma vorrei tanto sapere una cosa…se io dovessi sbloccare la mia chiavetta tim per poi mettere una scheda wind un giorno potrei tornare sui miei passi e riinserire la scheda tim senza problemi? grazie in anticipo per la risposta!

  35. per modifica chiavette ottimo forum su telefonino net ….
    ti aiutano e gentilissimi con le haweui .

    ma quando con chiavetta tim non naviga vero si cambiano i DNS ?

    quali metto e come si fa ? aiutoooooo …miaoooo mery

  36. ma se la chiavetta e bloccata cosa devo fare?ce un programma che puo sbloccare la mia zte k3565

  37. salve un amica ha una chiavetta internet wind e ha un problema con la posta elettronica: lei usa outlook express che da qualche giorno le fa vedere le email in entrata ma non glie le fa inviare.
    Ho pensato che sia un problema del protocollo smtp e ho provato ad usare i seguenti parametri smtp.wind.it o mail.wind.it ma nulla.
    Come si può risolvere?

  38. salve, vorrei una piccola delucidazione a proposito di internet key. ho acquistato Huawei e l’ho utilizzata per collegarmi dal portatile e fin qui tutto ok, nessun problema… purtroppo ora avendo la connessione wireless la chiavetta è risultata superflua e ho pensato di inserire la usim della stessa nel mio telefono cellulare. ho messo tutte le configurazioni necessarie ma,il risultato è sempre lo stesso “servizio non disponibile”!!!! collegandolo come modem al pc funziona ma con il cellulare non riesco a navigare… mi hanno detto che il protocollo è diverso ma sul sito della 3 mi riporta tutte le impostazioni per configurare il cel.che nello specifico è un Samsung sgh u700. cosa posso fare? c’è un modo per sfruttare così anche la chiavetta visto che comunque devo pagare ogni 2 mesi? in attesa di risposte anticipatamente ringrazio!

  39. ciao,sono roberto e ho un problema che da solo non sono riuscito a risolvere,quindi chiedo il vostro aiuto: ho una chiavetta Onda mw833up brandizzata wind,come posso farla funzionare con una scheda della tre?
    ringrazio per le eventuali risposte e…speriamo che riesco a risolvere..xche la wind dalle mie parti,perde segnale in continuazione!!

    1. Ciao Roberto,
      oggi ho il tuo stesso problema del 2010.
      Se poi riuscito ad usare una sim tre sulla chiavetta Onda MW833UP?

  40. Ciao, volevo chiedervi un aiutino: sono in possesso di una chiavetta Tim “OLIVETTI Olicard 100 7.2 Mega”. Volevo sapere se è possibile utilizzarla con una sim “PosteMobile” per navigare dal Pc.
    Qualcuno mi potrebbe dire come posso sbrandizzare la chiavetta e come configurarla per PosteMobile?
    Grazie

  41. Silvio :
    ciao. io ho la chiavetta internet della 3 che è universale, ho inserito la scheda della tim ed ho inserito il pin ed è andato tutto bene. Poi ho creato il nuovo profilo seguendo le vostre indicazioni ed ho provato a connettermi. Ora il problema è ke riesco a connettermi una volta cliccato su “connetti” pero’ poi appena apro la pag internet mi dice “impossibile visualizzare la pag”… Che posso fare? aiutatemi..

    basta inserire il DNS dinnamico e non il 195.120.29.30
    prova, a me è riuscito

  42. Ciao ,io ho una chiavetta vodafone Wi-fi che lo presa con internet large ,però dato che erano dei ladri per quanto riguarda la bolletta bimestre ho chiuso l offerta rimanendo con la chavetta.Ora vi chiedo se qualcuno potrebbe darmi un suggerimento su come fare a cambiare le impostazioni dato che la wind e + conveniente…si può fare??grazie tante 🙂 LA CHIAVETTA E UNA MIFI 2352.

  43. Ciao, ho una chiavetta Originale marchiata WIND, marca HUAWEI modello E180. Ormai non è più in garanzia. Vorrei che mi funzionasse con la scheda TIM. Ho inserito parametri TIM trovati sul sito https://www.mobiletekblog.it/2009/04/configurare-chiavetta-per-collegamento-internet/ , ma devo installare software diverso? Dove lo trovo? Ne ho scaricato diversi ma non so quale installare per win XP. Grazie mille, sarebbe bello avere risposta da persone competenti come voi, Carlo carloinfo@gmail.com

  44. Ho una chiavetta tim OLIVETTI OLICARD 100,vorrei usarla con una sim della tre.
    Sapete come potrei fare la configurazione giusta?

    Ciao grazie.

  45. Salve a tutti..vorrei esporre il mio problema…ho una chiavetta Huawei E1550 targata tre che va molto piano(download max 15kb\s) potete risolvere questo problema sto uscendo pazzo …grazie ciaoo

  46. ciao io ho una chiavetta della tim con scheda wind dentro o preso i codici della wind per configurare la chiavetta ma quando mi collego giusto 2 minuti e si disconnette … forse non ho configurato bene la chiavetta puoi aiutarmi ?? … grazie in anticipo …

  47. Salve
    Scusate ma ho un problema con la chiavetta Tre Huawei E1820.
    La uso su un Imac Osx SnowLeo 10.6.1.
    è attiva da venerdi mattina e quella mattina una volta installata andava bene, poi a pomeriggio mi riconnetto e fin qui tutto bene, ma quando apro il browser non riesce a caricare le pagine e da quel momento fa sempre cosi, in modo tale che io non riesco piu a navigare.
    Ho provato varie possibilità anche nulle preferenze del network ma niente.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Mille grazie

  48. Huawei E169 (CONTINUAZIONE)
    Vi ricordo che tutti i modem Huawei tecnicamente sono costituiti da 2 parti: il firmware, che altro non è che “ciò che risiede all’interno del chip e permette al modem di comunicare con il pc”, e la dashboard, che invece contiene il software di gestione delle connessioni, i driver e l’eventuale “brandizzazione” dell’apparecchio.

    Le due componenti (firmware e dashboard) sono completamente indipendenti: è quindi possibile aggiornare solamente il primo, ad esempio per ottenere l’upgrade a 7,2mbit/s come nel caso della E220, senza dover modificare il secondo, e viceversa.

    La procedura d’aggiornamento è molto semplice: una volta scaricato il firmware o la dashboard di nostro interesse è sufficiente cliccarci 2 volte.
    Il sistema penserà a sostituire quanto risiede sul modem con la nuova versione. Vi ricordo che l’intera procedura va effettuata senza aver inserito nel vostro modem alcuna sim card ed è comunque potenzialmente dannosa per il vostro hardware (se ad esempio mancasse l’alimentazione durante l’ aggiornamento il vostro hardware diverrebbe inutilizzabile).
    link diretto alla pagina,dove potrete scegliere il softweer per windows o mac:
    http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=list&flay=software&directoryId=20&treeId=0#

    Pratica scorretta quella dei provider: tali software sono liberamente distribuiti e scaricabili dal sito del costruttore (anzi è lo stesso costruttore il primo ad essere interessato che il proprio hardware sia aggiornato per evitare problemi e malfunzionamenti all’utenza) e non inficiano in alcun modo la garanzia di legge.

    La pratica dell’aggiornamento è infatti PERFETTAMENTE LEGALE.

  49. Ciao a tutti,
    (la mia esperienza con la Huawei E169)
    Io possiedo una Huawei e169 marchiata Tim.
    L’ho acquistata qualche mese fà era bloccata.(40 euro)
    Poi sono andato sul sito ufficiale e mi sono scaricato il programma Mobile partner.
    Riesco a connettermi con qualsiasi scheda,certo,cambiando le impostazioni come c’è scritto sopra.
    Mi sono documentato girando x forum su Internet ed ho riscontrato che e’ un ottimo prodotto.
    Oltretutto il nuovo programma viene salvato direttamente sulla pennetta,anche se non c’e’ la scheda di memoria aggiuntiva,questo permette la auto installazione su qualsiasi pc.

    Io abito a roma ed ho riscontrato sotto copertura hi-speed:
    Tim cade la linea spesso;
    Tre connessione lenta;25 kb in download
    Wind connessione lentissima;(spesso non si connete neanche alla rete hi-speed)La wind e’ forte nelle telefonate all’estero non alla connesione.
    Vodafone connessione da 60kb con picchi fino a 450 kb in download. (Connessione migliore)
    Questa e’ la mia esperienza personale.

    Vi ricordo inoltre che la velocità della connessione dipende dall’operatore.

  50. ciao io ho una chiavetta DUCATI CORSE della tim , ma vorrei inserire una scheda vodafone.Mi potreste spiegare come configurare la mia chiavetta?

  51. ciao com usare chiavetta tim onda503 hsa typo mf636 com wind escozz de lalttora

  52. ciao a tt mi potete dare il link da dv scaricare alice mobile hawey e 169 ? grz in anticipo a tt xD

  53. salve ho comprato una chiavetta della tim la HUAWEI E1800, e vorrei usarla con una scheda tre, ho creato il nuovo profilo seguendo le istruzioni, però ho un dubbio e cioè alla voce numero di accesso lascio *99# o ci vuole un altro numero?

  54. scusatemi a parte ciò ke è riportato su nelle indicazioni qui c’è altro nella schermata ad esempio tipo:NDIS, questo rimane lo stesso?anche IP: DHCP e DNS: DHCP che metto in qst campi???grazie Anto

  55. Ciao ho una chiavetta Onda Olivetti di Tim quali sono i parametri da inserire perchè funzioni con una scheda H3G?grazie

  56. ciao sono peppe, se gentilmente ,i potete aiutare , io ho un achiavetta tim olivetti olicard 100, mi sapreste dire inanzitutto se posso mette re altre sim di altri operatori all’interno? e diconseguenza , quali sono i parametri da configurare? vi ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.

  57. ciao … mi sapete dire dove trovare i vari parametri da settare per una chiavetta sbloccata acquistando una SIM traffico dati in Frnacia di ORANGE: APN, etc, etc, ?
    grazie

  58. salve ragazzi io mi konnetto tranquillamente xon la mia internet key della wind utilizzandi una sim 3 che pero dopo kambiero kon una sim vodafone sperando che funzioni.comunqque io nn sono tanto esperto su queste cose ho solo inserito i parametri tre xio e’ tre.it e navigo senza problemi.lin piu la kiavetta wind mi e’ stata regalata da libero con servizio internet per casa.non so se e’ sblokkata sta kiavetta cumunque se vi interessa e’ una e1550 huawei avvolte raggiunge o supera i 600kbs ma questo non dipende dalla kiavetta ma dalla zona in qui ti trovi anke se ha una kiavetta dalla velocita di hsdpa 3.2 o 7.2kbs la velocita alla fine e’ la stessa questo indika solo la velocita massima in qui puo arrivare ma non ke gia arrivae vi diko ke la maggiorparte delle kiavette non tokkano manko i 3.2

  59. salve a tutti se mi potete aiutare ve ne sarei grato.
    vengo al sodo,ho una chiavetta fast web,si può navigare anche con la sim di un altro operatore ? per esempio ,io ho la sim della tre. grazie

  60. Ciao a tutti, vista le raffica di domande ne approfitto…
    ho una chiavetta internet alcatel essential, con operatore wind. vorrei usarla con una scheda vodafone. é possibile?
    Roberta

  61. ciao raga…qualkuna sa dirmi se im uma kiavetta nokia cs-10 markiata wind…posso mettere altri gestori?aspetto vostre notizie….grazie mille in anticipo….

  62. ciao,
    da tempo uso la chiavette Internet Vodafone. Visto di quelle tariffe assurde vollevo cambiare. Un mese fa ero in un negozio 3 per chiedere la chiavetta da provare. Visto che dopo 4 volte che ero li e le chiavette che davano ai clienti non sono entrate chiedevo se si poteva provare anche con una chiavetta Vodafone. La signora mi ha detto si, se quella è sbloccata. Adesso ho acquistato una SIM 3 da prova per 3 Euro, ma non riesco a configurare quella merda di Vodafone. Non trovo le finestre dove inserire i dati APN, numero ecc… Al numero verde 3 non mi sapevano aiutaro, e mi hanno detto ci rivolgermi alla Vodafone. L’ho fatto ma ovviamente l’operatore della Vodafone non mi dice un cavolo….

    Cosa devo fare? Devo scaricare qualcosa dall’internet? La chiavetta di Vodafone è bloccata, se si, come devo sbloccarla.

    Grazie per un aiutino

  63. Aaaargh! mega pacco WIND in provincia di oristano:segnale minimo, appena sufficiente, e naenche sempre, per leggere qualche mail :lentissima. vi prego, qualche consiglio su come convertirla ad altro gestore… molto dettagliato data la mia assoluta incompetenza. vi ringrazio in anticipo..

  64. ciao ho una chiavetta ducati onda e non riesco a usarla con la tre potete aiutarmi

  65. ciao a tutti ho una chiavetta huawei e1692 ed appena installata funzionava, poi ho utilizzato sullo stesso pc una chiavetta olivetti olicard 100. ora andando a riutilizzare la mia huawei non riesco più a collegarmi, mi connetto ma mi dà errore, come devo fare? ho disinstallato entrambe le chiavette e poi ho rinstallato la huawei ma senza risultato…

  66. Ciao …. anch’io ho una chiavetta Vodafone E172 del 2007 (vers. 3.2.2.182) e vorrei farla funzionare con la SIM di 3.
    Oltre all’APN che mi hanno detto di scrivere tre.it cosa devo mettere nelle voci:
    – ID utente
    – Password
    – Dns1
    – dns2
    devo cambiare solo questi dati? (che trovo sotto Impostazioni/APN)
    Grazie a chi mi aiutera’!!
    K

  67. Ciao ho una chiavetta alcatel x200x wind e ci vorrei usare la sim della 3 della huawei e156g si puo’?

  68. @tritro

    Che S.O. hai?
    La CS-10 è incompatibile con Vista, quindi se hai vista ti consiglio innanzi tutto l’upgrade a Seven, che è più stabile, più veloce e compatibile con la cs-10!

  69. Ciao io ho una chiavetta vodafone E172 e non riesco a farla funzionare con una sim Wind.Sosa devo fare?Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che darai

    1. Allora la configurazione per internete con chiaveta usb è l seguente:

      nome profilo: wind

      apn tipo statico

      apn: internet.wind.biz

      sezione autenticazione
      numero di accesso: *99#
      nome utente e password vuoti

      poi in sezione avanzate tutto dinamico e a me è sempre andato.

  70. Collegamento tv a pc con cavo VGA 5 metri, ma su tv lcd 40 Sony Bravia non si vede nulla,perké?Da qualke giorno ho tv lcd, comperai cavo VGA e collegai tv a nb con Win 7 Ultimate e quello ke si vede sul monitor del portatile si vede su tv, indi collegai cavo a pc con XP pro e non si vede nulla,tv rima
    ne scura, ho tenta…to e ritentato ma niente.
    Il pc ha 1 solo ingresso vga e mi hanno parlato di switch hub,un pò prese multiple per collegare+skermi
    Quali sono le migliori, dove trovarle,a ki rivolgermi,i costi,intanto ho già inviato a Sony delle rikieste e mi risponderano entro 5 giorni da oggi 6-3-2010 h. 12

  71. Ciao, spero mi possiate aiutare. Ho letto le domande e gli interventi precedenti ma mi sembra che non ci sia un problema analogo al mio. Praticamente io ho una chiavetta vodafone,l’ho comprata quest’inverno il modello non lo ricordo, ma dovrebbe essere una delle ultime con la slot laterale per la micro sd. Praticamente ora ho fatto un abbonamento tre, ho inserito la usim tre nella chiavetta, ho inserito l’APN ma non riesco ad inserire il numero di accesso (*99#) infatti la penna riconosce la usim (ho anche ricevuto i messaggi della tre per l’abbonamento) mi da la linea UMTS Tre Ita, ma non mi da il tasto “connetti”. E mi sembra proprio che lo fa perchè manca quel numero di accesso, è comes e volesse dire “chi devo chiamare?”. Cosa posso fare? Dove devo inserire questo codice? Ho visto lo specchietto all’inizio ma sopra nome utente e password, in quella pagina, non mi da modificabile il numero di accesso. Ringrazio in anticipo.

  72. Ciao, ho una chiavetta Huawei E169 della Tim e vorrei usarla con una sim Vodafone.Ho seguito tutte le istruzioni ma rimane connessa per neanche un minuto e poi cade la connessione…ho provato tante volte e fa sempre così..Non è che devo impostare anche il WINS o il DNS secondario?

  73. scusate il mio nome è antonella 🙂 🙂

  74. salve,ho acquistato una chiavetta tim olicard 100 qualcuno sa dirmi come posso fare x utilizzarla con la sim wind? grazie a tutti. vi prego rispondete 🙂

  75. A Telecom la kiavetta Huawei gliel’ho resa e sono in attesa di quella nuova, forse Ducati, nel frattempo mi sono abbonato 2 volte con H3G TRE,la
    seconda volta kiesi kiavetta in comodato d’uso,1° abbonamento l’ho sospeso, e negli ultimi 2 giorni ho fatto 2 abbonamenti con Omnitel Vodafone, oggi oltre abbonamento presi anke kiavetta da 28.4, invece di 7.2, poi vedrò ke invierà Telecom.
    Ora vorrei aprire casella e.mail @tre.it ma non ci riesco

  76. A Telecom la kiavetta Huawei gliel’ho resa e sono in attesa di quella nuova, forse Ducati, nel frattempo mi sono abbonato 2 volte con H3G TRE,la
    seconda volta kiesi kiavetta in comodato d’uso,1° abbonamento l’ho sospeso, e negli ultimi 2 giorni ho fatto 2 abbonamenti con Omnitel Vodafone, oggi oltre abbonamento presi anke kiavetta da 28.4, invece di 7.2, poi vedrò ke invierà Telecom

  77. ho provato ad istallare una chiavetta alcatel x 200 sul mio pc. portatile che ha come sistema operativo vista, ma non la legge, sull’altro pc che và con xp funziona, l’unica cosa che questo è un fisso, qualcuno può aiutarmi? grazie antonio

  78. Ieri acquistai Asus EEE e subito dopo
    mi recai in centro TRE per abbonarmi a
    300 ore mese € 19, e mi diedero sim,oggi
    tentai di configurare kiavetta,andai su
    strumenti e feci quello ke mi indicava
    il menù, su APN non riuscivo a scrivere
    nulla, intanto H3G TRE mi inviò dei messaggi ke lessi su Asus, ma ancora non
    riesco a configurare kiavetta ed explora
    re web con detta kiavetta,ke e cosa e come fare?

  79. @Dao
    voglio fare anke io la stessa cosa…..ho provato con una chiavetta universale cn sim wind…collegata alla vodafone station….nn VA’…qlcn sa una soluzione? o un modem wi fi universale ke va in internet tramite chiavetta? mi serve il modem cosi posso collegare piu’ pc utilizzando lo stesso abbonamento!!!thancs 😉

  80. moreno :
    sale ho una chiavetta marcata 3 usata e mi ha detto che funziona con qualsiasi operatore infatti lui la usava con WIND io ora ho una sim Vodafone ho seguito i parametri sopra riportati e quando la lancio si connette ma non mi visualizza le pagine web non riesce a comunicare con il dns che faccio?

    grazie di tutto ma sono riuscito a risolvere il problema.É sbagliato il DNS PRIMARIO anziché mettere come scritto sopra 10.127.1.41 ho messo 212.216.112.112 e per incanto si é aperto internet.BENISSIMO spero che questo possa servire anche ad altri. Ciao Ciao

  81. sale ho una chiavetta marcata 3 usata e mi ha detto che funziona con qualsiasi operatore infatti lui la usava con WIND io ora ho una sim Vodafone ho seguito i parametri sopra riportati e quando la lancio si connette ma non mi visualizza le pagine web non riesce a comunicare con il dns che faccio?

  82. loriano ho il contratto con alice 100 ore in scadenza, posso? usare la chiavetta con la 3 , ciao e grazie

  83. ciao mi puo aiutare qualcuno ho la chiaveta vodafone e la sim tim come posso navigare? grazie

  84. ciao,grazie per avermi risposto ma io proprio non ci riesco.inserita la chiavetta mi appare una schermata con una barra:organizza includi nella raccolta masterizza,nel riquadro principale un elenco di cartelle:start usb modem application user manual autorun…e sulla sinistra preferiti desktop eccetera,quindi nn so cosa devo cliccare per far partire l’installazione,allora ho cliccato rete per connettermi a internet e non mi fa connettere perche la chiave di sicurezza di rete o passhprase nn corrisponde non e’ che la wind mi deve dare la chiave di sicurezza,ho letto che l’isp deve fornire un nome una password e un n di telefono ma forse intende solo il pin della scheda sim…come mai nn riusciro?cosa devo cliccare in quella schermata che ti ho descritto all’inizio?l’installazione del programma da solo nn parte…la a href=”#comment-8444″>@admin

  85. @katia Ciao, una volta che inserisci la chiavetta, parte automaticamente l’installazione di un programma. Quindi una volta completata l’installazione ti basta aprire questo programma e cliccando su connetti ti connetterai a internet. Perchè vuoi creare una connessione manuale? E inoltre alice non centra nulla con la chiavetta wind che hai…

  86. ciao,ho un problema,ho acquistato un pc portatile con la relativa chiavetta alcatel usb 7.2 mbps essential,gestore wind;adesso pero’ non riesco a capire cosa devo fare per configurare internet.mi e’ stato detto di configurare in maniera manuale,quindi io inserisco la chiave,apro il pannello di controllo non appena mi esce la finestra della chiavetta,scelgo una connessione(le ho provate tutte,tra cui alice 50849902)e arriva una finestra con i campi:nome rete e soprattutto chiave di sicurezza:cosa devo inserire in questi maledetti campi?cose che invento io o cose che trovo nelle istruzioni?Io ho addirittura guardato sulla scatola della chiave!perche una volta che cerco di effettuare la connessione ad alice,mi rimanda che nn e’ possibile perche le chiavi di sicurezza non corrisponde!!se qualcuno mi puo aiutare nella mia ignoranza,vi ringrazio tanto in anticipo!!

    @nicoletta

    @nicoletta

  87. Pingback: Windows 7 e le chiavette internet!
  88. ciao..ho comprato una chiavetta nokia cs10,ma non si connette con la 3 mentre con tim funziona benissimo.potete aiutarmi grazie.

  89. Ah, già, scusami: colpa mia. Avevo dimenticato la porcata che la Huawei ha fatto nel distribuire il fix.

    In effetti è un file RAR ma, chissà per quale motivo, non ha l’estensione. Tutto quello che devi fare è aprirlo con WinRAR o simile. Dentro ci trovi tre file di testo (la guida all’installazione) e un file ZIP.

    Apri quest’ultimo zip, estrai l’eseguibile sul desktop e lo lanci. La prossima volta che metti la chiavetta dovrebbe rifare il riconoscimento dell’hardware. In caso non lo faccia o non funzioni, rimuovi il software della TIM (e elimina la directory), riavvia, re-installa il software TIM e installa l’HOTfix.

    Se tutto va come deve, la chiavetta va in modalità NDIS (ossia come deve). L’unico difetto è che nel grafico delle statistiche, tutte le velocità del traffico vengono registrate come quattro volte quello che sono.

  90. @ciccio

    scusa ma come lo applico il fix?

  91. @ciccio
    grazie proverò tutti e due i modi…e spero di risolvere il problema

  92. @Niko
    Ci sono due modi.

    Alternativa #1 (più semplice)
    Sotto opzioni -> Rete la imposti come RAS(modem) invece che come NDIS (occhio che, in questo caso, se un file non le piace, ti si blocca) almeno, spero sia sotto opzioni/rete perché ho cambiato chiavetta e non ho più il software TIM installato. Se non è lì cercalo in giro sotto le opzioni.

    Alternativa #2 (consigliata)
    In alternativa, e consiglio mio, scarichi ed installi il file [Tool-Huawei USB modem Win7 Hot fix_V100R001B004] da

    http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=list&flay=software&directoryId=20&treeId

    diventa lento a riconoscerla e il software di controllo ti sbaglia a leggere le velocità però va: se ti fidi, ci ho navigato per un mese 😉

  93. ciao…ho un problema con la mia chiavetta huawei e1692 che quando la installo su windows 7 clicco su “connetti” e non si connette proprio niente…come devo fare a renderla compatibile con windows 7???? perfavore rispondetemi presto

    grazie anticipati

  94. ciao.. Come faccio ad usare una scheda tim sulla vodafone internet key K 3565 Z????… usando la sim tim potrei passare al umts hi-speed invece k la copertura gprs della vodafone

  95. ciao.. Come faccio ad usare una scheda tim sulla vodafone internet key K 3565 Z????… usando la ùsim tim potrei passare al umts hi-speed invece k la copertura gprs della vodafone

  96. ciao.. io ho un problema:ho comprato il pc windows 7 e la chiavetta wind Alcatel x200 però nn riesco ad installarla perchè nn è compatibile con windows 7. allora mi hanno detto di modificare il driver, l’ho fatto ma nn è cambiato niente. cosa devo fare?

  97. ciao a tutti,

    ho una chiavetta wind modello alcatel x200 ma non riesco a connettermi con il pc che utilizza il sistema operativo windows 7, mi potete aiutare?
    Che cosa devo fare?

  98. salve ho una chiavetta internet wind presa con punti Q8 ma nn riesco a connettermi con altre usim potete dirmi cosa devo fare? premetto che quando inserisco chiavetta esce scritto mobile partner credo sia softwer di cui si parla nei vari forum spiegatemi coa devo fare premetto che ci capisco poco di pc grazie

  99. HELP HELP !!si puo’ utilizzare l’internet key della vodafone K3556zh con la sheda tre???? se si come posso fare ??? grazie a tutti anticipatamente

  100. Salve, ragazzi io ho acquistato una chiavetta della tim la Onda. Quella tutta nera con il bordino rosso, uscita l’anno scorso.
    Faccio l’installazione, mi dice che tutte le porte funzionano correttamente così come la penna stessa.
    Mi segnala la linea e le lucette di Alice on line, e della scheda sono verdi e la linea che segnala il campo di connessione in alto a sinistra ha fondo scala.. e mi compare pure la scritta UMTS accanto.

    Vado a Cliccare su Connetti, ma li mi si blocca tutto e mi diventano tutte le icone grige. Mi esce scritto, quando tento di chiudere il programma ” disconnettere prima la connessione” ma in realtà non si è mai connesso.

    COme posso fare per risolvere il problema?
    Io ho windows XP.

  101. Ciao…il mio è un problema alquanto strano o meglio nn so venirci a capo:ho acquistato una chiavetta vodafone,l’ho collegata e il sw di installazione parte in automatico e l’operazione va a buon fine…anche perche la connessione funziona…Il problema è che non so con quali parametri devo configurare il pc per l’uso della posta tramite il mio provider!cioè la connessione funziona ma nn conosco la user e la pass di connessione…

  102. scusate la domanda ..io ho una chiavetta tim onda mt503 hs che parametri devo inserire?

  103. ho una chiavetta huawei e1692 marchiata tim e uso una connessione dati della 3 ,tre medium a 14 euro al mese per 100 ore,ho seguito le indicazioni qua spiegate ed hanno funzionato.il programma di partenza è alice mobile ,ma basta creare un nuovo profilo ed è tutto ok.il problema che ho avuto e che quando il segnale è debole la rete passa da hsdpa a gprs,quindi mi sono ritrovato a pagare il traffico in gprs perchè la tre non da copertura,come posso bloccare la rete in modo che stia sempre in hsdpa?

  104. CIAO..SONO DISPERATA HO AQUISTATO UNA CHIAVETTA UNIVERSALE PATRICK CHE NESSUNO NON LA CONOSCE..ANCHE SE DOVREBBE FUNZIONARE SUL UMTS NON VA SOLO SU GPRS..COSA DEVO FARE E COME POTREI CONFIGURARLO? GRAZIE!!

  105. @angelo Il procedimento è sempre lo stesso: andare nella gestione profili, crearne uno nuovo (es. TIM) e poi inserire l’APN (vedi in alto di questo articolo) e come numero di telefono *99#
    Salva queste impostazioni e riprova la connessione.

  106. salve ho una chiavetta huawei e 156g quando lo aquistata il rivenditore mi a deto che potevo usare qualsiasi operatore.
    ieri ho acqustato una sim dati della tim ma non la riconosce..potete darmi qualche consiglio in merito a eventuali paramentri? grazie

  107. vorrei cambiare la velocita’ alla mia chiavetta vodafone k 3565-z da 3.6 a 7.2. C’e’ un modo per farlo? potete consigliarmi voi qualcosa?? grazie

  108. ho una chiavetta universale della patrick vorrei configurare per la scheda della tre ma non ci riesco , qualcuno sa come fare?

  109. ciao diego,questo è il procedimento per inserire l APN:
    -gestione delle connessioni
    -visualizza
    -nuovo
    esce una nuova finestra impostazione connessione cellulare che ti chiede di inserire ilNOME,APN,IP/DNS

    solo che io nn ho l APN da inserire, se gentilmente me lo puoi dare….
    grazie ciao

  110. CIAO KATIA…VOLEVO chiederti,ma dove si puo inserire l apn???cioe quale e la procedura per arrivare fino a li?

  111. ciao ho la vodafone internet key K3565-Z ma voglio usare la skeda della 3, mi sapete dire APN gentilmente?grazie in anticipo ciao ciao

  112. Salve io ho la VODAFONE STATION e vorrei navigare con un altro operaratore con la WIND come posso configurare per navigare con la WIND SULLA VODAFONE STATION vi ringrazio

  113. Salve, ho un problema con la chiavetta internet wind alkatel X200… nel senso che mi causa crash al mio portatile. c’è chi dice è un problema di driver. come posso aggiornarli? o c’è un altra soluzione? io uso windows xp grazie

  114. @Sergio Per tutti è sempre lo stesso: *99#
    @Alessandro Bisogna capire se la stessa cosa capita a tutti i possessori di macbook… se qualcuno legge questo articolo e si trova nella tua condizione potrebbe darti una dritta…
    @anita Se ti riferisci alla chiavetta Nokia CS-10, c’è un articolo in questo sito su cui tanti si sono lamentati… problema della chiavetta…

  115. Ma non mancano i numeri di telefono per la connessione?
    tim è *99#
    gli altri?
    Ciao

  116. Ciao a tutti ragazzi..
    Ho questa chiavetta internet installata su un macbook tutto ok si collega ma ogni volta che chiudo il software di gestione della chiavetta perdo tutti i parametri impostati..
    Qualcuno sa come aiutarmi??
    Vi ringrazio

  117. ciao a tutti, ecco il mio problema: ho la chiavetta nokia cs 3, ho tre come scheda il primo giorno si collegaba poi si collega ma non mi lascia navigare in nessun modo che devo fare?
    grazie

  118. Mirco Gigliotti ha detto:

    Salve, ho preso una Nokia Internet Stick, per collegarsi si collega, ma la velocità è misera, sapete darmi qualche consiglio? Magari si devono cambiare delle impostazioni?

    grazie

  119. grazie, se posso, un ulteriore domanda………come la posso sbloccare??

  120. PROBLEMI DI CONNESSIONE CON LE INTERNET KEY ?
    CIAO.. HO SCOPERTO DA POCO CHE UN’AZIENDA DI MILANO HA ATTUATO UN SISTEMA CAPACE DI FAR ACCEDERE ALLA RETE QUALUNQUE CHIAVETTA INTERNET DI QUALUNQUE OPERATORE OVUNQUE VI TROVIATE (MARE, MONTAGNA, BARCA, ECC.)
    SI TRATTA DI UNA PICCOLA ANTENNINA CHE SI COLLEGA DIRETTAMENTE ALLA CHIAVETTA.. PER AVERE INTERNET OVUNQUE!!
    SE VI INTERESSA IO HO TROVATO TUTTE LE INFORMAZIONI AL RIGUARDO SUL SITO http://WWW.PROTEL.IT alla sezione “”INTERNET KEY””
    se vi può interessare A ME HA RISOLTO TUTTI I PROBLEMI DI COLLEGAMENTO CHE AVEVO.. SPETTACOLO!!!

  121. @Seba Ciao, se non ti fa salvare l’APN vuol dire che la chiavetta è bloccata e funziona solo con Vodafone…

    @cristina l’articolo si basa sul software Alice Mobile con chiavetta huawei di TIM. Se la connessione è stata avviata vuol dire che la configurazione è corretta. Se si è disconnesso subito, fai attenzione che non ti abbia ciucciato tutti i soldi della scheda (prima attiva l’opzione tariffaria per navigare e poi collegati).

  122. Ma perchè nessuno risponde alla domanda su cosa bisogna fare quando la chiave Vodafone dice che la connessione si può fare solo su rete Vodafone, perchè mi da la rete 3, ma non mi fa salvare un nuovo APN!! 🙁

  123. ciao . visto che sei stato cosi chiaro nello spiegare tutti i parametri da inserire, saresti cosi gentile da spiegarmi a quale programma ti riferisci quando scrivi: “una volta aperto il programma vai su…..ecc..”
    Scusami se puoi vedo di essere stata l’unica a non capire questa parte. ho una chiavetta onda mdc525up della tim che non riesco ad utilizzare perchè non ho segnale. vedendo invece che con una scheda wind il segnale c’è ho pensato di sostituire tim con wind. I parametri che tu hai scritto li ho comunque inseriti nel pannello delle impostazioni dell’interfaccia del software (chiavetta)ed è partita la connessione, però si è disconesso subito. puoi chiarirmi il dubbio? ti ringrazio infinitamente fin da ora.cristina.

  124. Salve, ho acquistato una chiavetta wind modem Alcatel X200 A 7.2 Mbps.
    Collegandola all’usb del pc (windows xp) non si attiva l’installazione automatica.
    Cerco ora il download del driver in internet.
    Potete aiutarmi?

  125. @tritro
    Ciao, su questo blog c’è a proposito un articolo molto seguito e pieno di commenti di gente che ha riscontrato il tuo stesso problema.. a quanto pare non c’è soluzione…purtroppo. Problema di compatibilità fra chiavetta e Vista…

    @alex Sembra proprio che la tua chiavetta sia bloccata e funziona solo con la sim originale…

    @Fabio Riprova a inserire i parametri… se era bloccata non dovevi vedere nemmeno il campo di 3…

  126. Pingback: Configurazioni Modem USB (e servizio dati su cellulari) « MOBILOTECA
  127. Io ho acquiastato una chiavetta Alcatel X200 da Wind. Ora la voglio usare con una USIM di 3, ma non si connette. Ho impostato APN e “numero” di TRE, vedo la rete, ottimo campo, ma no si connette ? come capire o fare se e’ bloccata ? naturalmente il rivenditore mi aveva detto che non era bloccata!!

  128. salve,io ho una chiavetta 3 con una sim tim,ho installato mobile partner ma non riesco a configurarlo con i parametri tim,ho inserito apn:ibox.tim.it poi access number: *99# ma non succede nulla,la chiavetta non riesce a trovare la rete,come se non ci fosse campo ma se inserisco la sim nel telefoo funziona tranquillamente,qualcuno può aiutarmi?

    grazie

  129. salve. io ho acquistato una chiavetta nokia cs 10 e vorrei utilzzarla su un acer 59891. niente da fare. installo il hardware, il modem, la easy wind, si connette. quando riaccendo il pc non mi vede piu ne il modem ne il hardwer. disinstallo reinstallo, etc. etc. cosa posso fare? grazie

  130. ciao ho una chiavetta internet vodafone quella di 2 anni fa di €30 euro mensili con abbonamento:Vorrei usare una sim Wind e una sim 3.Mi puoi spiegare come devo fare?Non sono molto esperta e quindi ti chiedo di essere molto dettagliato.Ho provato ad aprire “Strumenti” dalla schermata che mi appare quando inserisco la chiavetta, ma mi chiede solo l’APN e non posso creare un profilo,insoma non mi appare la “tua descrizione”Non so se sono stata chiara, aspetto una tua risposta.Grazie

  131. Ciao anche io hò una chiavetta wind alcatel e vorrei connettermi con scheda tim puoi aiutarmi?
    CHIAVETTA USB WIND ALCATEL 7.2 MB.

    grazie ciao alessandro

    BiOnDo85@hotmail.com

  132. ciao. io ho la chiavetta internet della 3 che è universale, ho inserito la scheda della tim ed ho inserito il pin ed è andato tutto bene. Poi ho creato il nuovo profilo seguendo le vostre indicazioni ed ho provato a connettermi. Ora il problema è ke riesco a connettermi una volta cliccato su “connetti” pero’ poi appena apro la pag internet mi dice “impossibile visualizzare la pag”… Che posso fare? aiutatemi..

  133. francesco :
    riuscito a farla partire.. pero’ spesso si sconnette .. come se perdesse la rete .. infatti scompare il logo vodafone dal banner del modem sul computer .. inoltre nelle prove fatte scarica al massimo a 3 – 4 kb in gprs ( umts non coperto ) e spesso scende sotto la soglia del 1 kb.. praticamente come la wind .. provata sul mio computer una internetkey vodafone di un mio amico( quella da 30 euri al mese x 2 anni x capirci) e mantiene tranquillamente i 50 kb costanti.. il segnale di tutti e 2 gli operatori e’ sempre al massimo e il ponte radio lo vedo… dista circa 200 metri dalla mia abitazione.. comincio a pensare che la banda sia volutamente ristretta…. qualcuno ha avuto gli stessi problemi..

    Potrebbe essere proprio quello il problema : che stai troppo vicino e quindi sotto il “fungo” l’antenna non irradia come si pensa,nelle immediate vicinanze “sotto il fungo ” il segnale a volte è quasi nullo. se hai un portatile allontanati da casa e prova.

  134. riuscito a farla partire.. pero’ spesso si sconnette .. come se perdesse la rete .. infatti scompare il logo vodafone dal banner del modem sul computer .. inoltre nelle prove fatte scarica al massimo a 3 – 4 kb in gprs ( umts non coperto ) e spesso scende sotto la soglia del 1 kb.. praticamente come la wind .. provata sul mio computer una internetkey vodafone di un mio amico( quella da 30 euri al mese x 2 anni x capirci) e mantiene tranquillamente i 50 kb costanti.. il segnale di tutti e 2 gli operatori e’ sempre al massimo e il ponte radio lo vedo… dista circa 200 metri dalla mia abitazione.. comincio a pensare che la banda sia volutamente ristretta…. qualcuno ha avuto gli stessi problemi..

  135. anch’io ho una chiavetta vodafone e172 e una sim business h3g che inserita nella vik non va in conflitto e mi chiede il pin tutto correttamente ma quando vado a selezionare la rete 3ITA esce un mex d’errore e dice che non è possibile selezionare reti diverse da vodafone, praticamente credo che sia bloccata la vik a vodafone……
    corretto????

  136. Francesco1365 ha detto:

    anch’io ho una chiavetta Alcatel assential della Wind, comprata ieri e all’inizio non riuscivo a configurarla per la scheda TIM, ma seguendo quanto sopra riportato, cioè andando su connessione profilo, ne ho creato uno nuovo dove ho inserito l’APN per TIM e, dopo aver avviato il pc un paio di volte, aver insistito, alla fine è partita la connessione. Funziona molto bene! Adesso sono collegato con la chiavetta Alcatel e scheda TIM. Il softwar non è bloccato.

  137. francesco :

    inseriti parametri vodafone … riconosciuta sim e rete.. ma premuto il tasto connetti … non riesce a collegarsi… al 190 non sanno dirmi niente… il rivenditore conferma che e’ sbloccata… mi sa che non ci esco… non potete consigliarmi una internet key che funzioni anche con vodafone che non sia quella venduta sul sito dato che costa e. 199 ….
    grazie

    Ti conviene acquistare la chiavetta Leonardo Webkey (99€) che può essere usata con qualsiasi operatore: https://www.shoptre.it/shop3/product_info.php?products_id=199&osCsid=9eb445498377ca7dd1f4f32271f059db

  138. inseriti parametri vodafone … riconosciuta sim e rete.. ma premuto il tasto connetti … non riesce a collegarsi… al 190 non sanno dirmi niente… il rivenditore conferma che e’ sbloccata… mi sa che non ci esco… non potete consigliarmi una internet key che funzioni anche con vodafone che non sia quella venduta sul sito dato che costa e. 199 ….
    grazie

  139. francesco :

    molto chiaro ma se la chiavetta wind e’ la alcatel x200 .. quali sono i parametri x una scheda vodafone… la chiavetta e’ gia’ sbloccata di suo o bisogna fare qualcosa….
    Grazie

    Se non erro mi sa che la chiavetta Wind è Bloccata, purtroppo. In ogni caso nulla ti vieta di fare una prova…inserisci la scheda vodafone
    Poi entra nel software di gestione della chiavetta e crea un nuovo profilo con l’apn della Vodafone e numero (stringa) da contattare.
    Mi sembra che sia qualcosa tipo:
    apn: web.omnitel.it
    numero: *99***1# (o solo *99#)

  140. molto chiaro ma se la chiavetta wind e’ la alcatel x200 .. quali sono i parametri x una scheda vodafone… la chiavetta e’ gia’ sbloccata di suo o bisogna fare qualcosa….
    Grazie

Lascia un commento

Top