Sei Qui
Home > Copertura

Prima di acquistare una chiavetta o scegliere l’abbonamento di uno dei gestori di telefonia è bene verificare se c’è copertura nel proprio comune, e dove possibile verificare se c’è copertura sulla via della propria abitazione.
Il miglior modo per verificare la copertura è senza dubbio quello di fare dei test con le diverse sim degli operatori, basterebbe vedere il livello del segnale che viene visualizzato sul display del cellulare per capire subito se c’è segnale forte o debole.
E’ comunque possibile verificare la copertura anche accedendo alle sezioni più o meno interattive messe a disposizione dei siti degli operatori, e che di seguito linkiamo:

COPERTURA TRE (Basta accedere ed inserire i dati del proprio comune e verificare se c’è copertura HSDPA)

COPERTURA TIM(Basta accedere ed inserire i dati del proprio comune e verificare se c’è copertura HSDPA). Lo sviluppo delle reti di nuova generazione di TIM consente di fruire di connessione con prestazioni elevate, con collegamenti da fisso con la rete in FIBRA OTTICA fino a 300 Mega e in mobilità con la rete 4G e 4GPLUS fino a 300 Mega.

 

COPERTURA VODAFONE (Rispetto agli altri gestori consente di verificare la copertura 3G e 4G anche a livello stradale su mappa interattiva)

Se nella tua zona la copertura non è delle migliori, l’unico modo per poter aumentare il SEGNALE e quindi aumentare la velocità della tua connessione è quella di far uso di ANTENNE PER CHIAVETTE INTERNET. L’antenna universale (che va bene per tutte le chiavette) che consigliamo è l’antenna KP-14. Maggiori dettagli a questa pagina: http://www.mobiletekblog.it/2011/05/antenna-kp14-per-internet-key-e-chiavette/

88 thoughts on “Copertura

  1. voglio togliere la linea fissa perchè non c’è la copertura adsl,il mio numero 0422820941. vorrei acquistare una chiavetta ricaricabile , ma non so come funziona ne come si ricarica una volta esaurita. chi mi può consigliare ed aiutare con un flash d’ informazioni?

  2. lauretta :
    voglio togliere la linea fissa perchè non c’è la copertura adsl,il mio numero 0422820941. vorrei acquistare una chiavetta ricaricabile , ma non so come funziona ne come si ricarica una volta esaurita. chi mi può consigliare ed aiutare con un flash d’ informazioni?

    @lauretta

  3. Problemi di connessione con la chiavetta internet Wind. C’è copertura a Sciacca in via scaglione? Se no, quale copertura c’è? Grazie

  4. Salve, abito a TRAVO in Provincia di Piacenza, non ho una linea fissa a casa, come faccio a sapere se casa mia è coperta da ADSL? nel mio paese alcuni ce l’hanno ma al mio appartamento non arriva. Cosa posso fare???

  5. Abito a Patti in provincia di Messina, via Aldo moro 23/A. Ho problemidi linea con la wind con il telefonino. volevo comprare la chiavetta internet.Quale copertura di rete cè? Quale consiglio? Grazie

  6. Potrei sapere quali sono le chiavette migliori per poter navigare a Cannero Riviera, in provincia di Verbania? ho una vodaphone ma è tremendo. Lenta come una lumaca la connessione e non partono le mail.
    grazie

  7. IO abito a Rumo (TN) So che non esiste l’adsl ma di piu proprio non so. MI piaceva l’idea di provare la chiavetta ma non ho la minima idea se sia possibile. COme si capisce sono molto inesperta. Ho un portatile che ora per collegarmi ad internet devo collegare alla presa del telefono normale. Grazie per l’aiuto.

  8. Abito a San Donà di Piave (VE). Vorrei sapere quale chiavetta devo prendere per avere internet veloce. La Telecom (qualche mese fa) mi dice che questa zona non è servita. Attendo risposta, grazie.

  9. Ciao a tutti, credo che la pubblicità sia l’anima del commercio, ma quando si dice il non vero diventa sbalorditivo. Abito in un comune della provincia di Palermo “LASCARI” a due passi da Cefalu’ dove sono presenti tutti i gestori telefonici tranne la TRE si proprio così, i gestore TRE non è presente nel centro abitato, totalmente zero come segnale,se poi si esce dal centro abitato e vai nelle zona piane vicino il mare, allore il segnale arriva. Intanto se ti informi sulla presenza della copertura rete a Lascari ti scrivono testualmente così:
    Nel comune di LASCARI è disponibile la rete di 3! Puoi fin d’ora utilizzare tutti i servizi di videocomunicazione mobile che 3 ti offre e, grazie alla copertura HSDPA, navigare in internet, leggere le e-mail e scaricare allegati in mobilità ad una velocità sino a 7.2 Mbps (in condizioni ottimali)!

    Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi “Guarda” di Pianeta 3.
    La rete di 3 è in continua espansione; per essere sempre aggiornato torna a visitarci.
    Adesso a voi la parola, provare per credere.

  10. ho appena acquistato un pc portatile e vorrei sapere se nella zona di casalvelino paese (sa),acquistando la chiavetta tre per internet, c’è la copertura della linea……

  11. 11 Gennaio 2010 di recente ho acquistato una chiavetta 3 per internet,con garanzia di copertura nel comune di oneta, oltre il colle fr,zambla alta: ma in verità non vi è copertura quando sarà possibile usare la 3?

  12. 11 Gennaio 2010 di recente ho acquistato una chiavetta 3 per internet,con garanzia di copertura nel comune di oneta, oltre il colle fr,zambla alta: ma in verità non vi è copertura quando sarà possibile usare la 3?

    @enrico

  13. o comprato un pc di ultima generazione con windows7 home prem e per navigare o aquistato una chiavetta completa di tessera della 3G (HUAWE E1750) marchiata windows7 ma il novo sistema di windows7 non leggie i draives perchè il nuovo sistema è da 46bit e la chiavetta 32bit sia la microsof ela 3G non anno l’aggiornamento per tanto è da circa un mese che pago e non posso navigare.
    la H3G non mi vuole rinborsare i costi o disdire il contratto non so più come fare per tanto chiedo un consiglio per risolvere il probblema Grazie

  14. @ALDO
    Ho l’intenzione di comprare la chiavetta E1750 di tre con abbonamento.
    In un negozio 3 mi hanno assicurato che la chiavetta e’ compatibile con windows 7 home premium, mentre in un altro negozio non mi hanno garantito il funzionamento( sulla confezione della chiavetta non e’ indicata la compatibilità); ovviamente il pagamento mensile non verrebbe bloccato.
    Il mio dubbio è questo…..non è che alcuni negozi hanno chiavette prodotte prima dell’uscita di windows 7 ed altri chiavette + nuove?
    Aspetto chiarimenti prima di acquistarla. Grazie

  15. Ho usato la chiavetta 3 per 2 anni, ora ho potuto collegarmi ad una rete fissa e ho disdetto il contratto.
    la chiavetta disabilitata mi è rimasta.
    Casa ne posso fare?
    Grazie

  16. ciao ho una chiavetta 3 con il contratto da 19 euro al mese pero vorrei sapere come si fa per vedere i costi e quanti minuti consumo al giorno…..grazie

  17. Salve, vorrei sapere sè possibile, nella zona di acquaviva di nerola quale chiavetta internet è utilizzabile, grazie !

    Un saluto, patrizio.

  18. vorrei sapere come fare a connettermi pur essendo scoperta dalla adsl, devo avere linea issa e chiavetta? o c’è qualche altra opzione?

  19. Salve, dovrei acquistare una chivetta internet che vada bene per Palermo centro(quindi penso qualsiasi gestore vada bene) e anche per la zona di tre fontane (fraz. campobello di mazara) prov. di Trapani. Spero possiate aiutarmi, Grazie

  20. vorrei navigare con computer MAC ibook G4 da Ghiffa (provincia Verbania) per qualche mese, utilizzando una chiavetta ricaricabile, senza contratto fisso.
    Quale chiavetta ricaricabile e con quale operatore potrà funzionare?
    Grazie. Piera

  21. Vorrei sapere la migliore copertura per chiavette internet per Monteveglio (BO) viale dell’Indipedenza e per Castello di Serravalle (BO) via Canova. Grazie. Monia

  22. ho appena preso una chiavetta internet olicard 100 di tim, non funziona nessuno degli operatori del 191 mi sanno dire se la mia zona è coperta dal segnale; è possibile che un’azienda come TIM non riesce a sapere se in una zona di Roma ha copertura oppure no?.

  23. @Federica
    piu che la chiavetta devi controllare la copertura per vedere con quale operatore prende di piu.comunque in genere primo posto tim secondo posto vodafone terzo posto tre e la wind ne ha proprio pochi di ripetitori in giro,ma se nel tuo paese c è un ripetitore wind sotto casa……….ecco fai la wind.

  24. co la chiavetta TIM a GINOSA MARINA (TA)vado malissimo!!!
    Esiste un sistema per potenziare il segnale?Ringrazio
    fin da ora chi mi aiuterà.Saluti cordiali

  25. ciao volevo sapere se la chiavetta tim prende nella zona di Itri esattamente sulla strada provinciale Itri Sperlonga vi ringrazio anticipatamente aspetto vostra cordiale risposta

  26. ciao volevo sapere se la chiavetta tim prende nella zona di Itri esattamente sulla strada provinciale Itri – Sperlonga vi ringrazio anticipatamente aspetto vostra cordiale risposta

  27. non so sembra sia tabu parlare in antenne umts,tutti gridano allo scandalo,eppure per la nostra tv l antenna sul tetto la montiamo altrimenti non vediamo niente e bisogna anche orientarla nella giusta direzione.
    ecco le nostre chiavette internet hanno bisogno proprio di questo per navigare veloci e a volte anche di piu delle adsl tradizionali.un antenna che si colleghi alla chiavetta per aumentare la velocia’ di connessione anche di 20 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non voglio mandare link perche sembra che voglia vendere qualcosa,no.
    cercate antenne umts hspa su google e vedete di cosa parlo oppure mettete la chiavetta fuori di casa se in casa non prende.

  28. <Vorrei sapere se nella zona di san donnino (Fi) non avendo il fisso quale è la migliore copertura dei maggiori operatori.
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  29. @meri in teoria tutti gli operatori dovrebbero coprire quella zona con l’umts.
    Per verificare l’intensità di copertura dovresti fare dei test con le schede dei diversi gestori (cellulari di famigliari e amici) in modo da scoprire quello che prende più tacche nella tua zona.

  30. grazie gio per avermi risposto.
    Il mio problema non è per il cellulare ma per un portatile che comprero’.
    Un’amica ha provato la chiavetta con la 3, sempre con il portatile ed ha avuto problemi di connessione. Ha dovuto comprare il modem e collegarsi al fisso.
    Ho visto su internet che c’è la possibilta’ di avere connessione piu’ veloce con ANTENNAKP14.
    Conosci quest’antenna? Grazie

  31. Grazie del chiarimento, GIO.
    Ho visto in un commento che la n. 1 è la TIM e n. 2 VODAFONE. sempre secondo copertura chiaramente.
    Mi informero’ presso gli operatori…

  32. Ciao a tutti ho un problema nella mia zona a stiore di monteveglio l’operatore vodafone prende a stento,pero’ ho notato che con alcuni cell non prende proprio con altri magari una tacca o due ogni tanto la si vede..esiste un cell che magari prende di piu’ di tanti altri cosi che possa inserire la scheda vodafone e magari poter anche fare una tel???garzie in anticipo da stefy

  33. @mariarita
    si puoi farlo, basta cambiare sulle impostazioni il nome del gestore e l’APN che per wind è
    “internet.wind”, poi salvi come predefinito il nome del gestore che hai dato e clicca su connetti…….

  34. Pingback: » Qual’è la Chiavetta Migliore fra TIM Vodafone Wind e 3?
  35. a pomigliano d’arco (NA) c’è già la copertura HDSPA wind ma la connessione è comunque molto spesso lenta… ho provveduto ad ordinare l’antenna KP14, la testo e poi vi informo sui risultati (positivi) attesi!!

  36. devo abbinare una vacanza in campagna per 2 insieme ad 1 che ha solo da lavorare, vuole una copertura HSDPA buona…. c’e’ qualcuno che conosce un posto fuore le citta’ con buona copertura….non importa dove in italia…..accontentare tutti, eh!

  37. salve… volevo sapere com’è la copertura wind a concordia sagittaria (VE) precisamente in via xxv aprile… se non è buona quale chiavetta mi consigliate?? grazie

  38. Ciao vorrei sapere se a Comazzo in provincia di Lodi, tim , vodafone e tre prendono, cioè hanno segnale?(Parlo dei cellulari) Grazie ciao

  39. Vorrei sapere la copertura di rete a Castello di Serravalle (bologna) via castello 2425. La chiavetta della 3 o della tim potrebbero andare bene?

  40. chissa’ il prche tutti continuano all’acuisto delle chiavette brandizzate come tim,vodafone.tre,ecc: be esistono delle chiavette per la navigazzione internet che sono meglio al rispetto de gestori che la forniscono in parole povere fanno pietà.
    un piccolo esempio nokia costano un po di più rispetto alle altre ma almeno funzionano sempre mentre le ayuwei dopo poco smettono di funzionare.ciao

  41. ciaoo sono fabrizio da varese vorei sapere quale e la chiaveta piu veloce escula la wind in varese io abito a varese in via cernuschi grazie del consiglio ciao

  42. Salve! Trascorro le vacanze in uno Stazzoin Sardegna, posto tra Aglientu e Rena Maiore. Non ho linea telefonica e uso una Chiavetta della Tim. Il problema è che per avere copertura devo spostarmi di duecento metri. Che cosa posso fare?

  43. che cavolo dite le coperture del telefonino no centrano nulla con internet….comprato una chiavetta intrnet tim perkè a caso prende bene il cellulare…una merda internet non va…lentissssssimo che merda ma qundo le compri non lo dicono…

    1. Ciao , io avevo una linea ADSL per altro funzionava bene ;7 mbps ,li prendevo quasi tutti ,minimo erano 6,80 mbps , ma ho dovuto togliermela perche’ senza lavoro non mi e’ possibile manrtenere una fattura bimestrale , poi sono stati disonesti ,la tariffa iniziale era
      accettabile ,quello che pero’ hanno omesso di dirmi all’atto del contratto la durata ,o meglio, non mi hanno avvisato quando la tariffa e cambiata praticamente + del doppio !
      Allora tornero alla chiavetta ,vi dico che di eresie/stronzate ne ho lette tante in questo forum come sempre io non sono depositario della “VERITA” pero’ a parte la mia esperienza personale parlo anche di conoscenze approfondite ,basate su ricerche ,studi ,confronti con decine e decine di persone , la chiavetta io l’ho usata , ed e’ chiaro se non vi e’ copertura , la connessione e pressoche’ nulla , ma se la copertura c’e’ ,con un buon piano telefonico ,con ricaricabile ,non con abbonamento , navighi 24 h al giorno con un limite di 10 gigabyte al mese ; ovvero se non scarichi filmini,e altro tutti i santi i giorni sono piu’ che sufficenti, il mio problema era che con quel gestore prendevo bene solo nel balkone , pero’ nella mia citta’ e in vacanza in sardegna mi prendeva quasi da per tutto ! con 20 euro al mese ricaricabile , se non vuoi ricaricare non succede nulla ,non navighi ! quando vuoi riprendere a navigare ,basta che vai in un tabacchino o attraverso una carta e ricarichi il numero della sim ! poi ricordatevi che questo accade solo se rimani kiuso in casa 7 day per 7 ma se esci ogni grande citta e’ piena di hotspot 7wi fi servizi gratuiti 1 quindi per esempio ti rechi in una biblioteca navighi gratis! ciao!!!!

  44. Pingback: Chiavetta Internet o ADSL? | Adsmcard Blog
  45. Io consiglio Fastweb.. 25 euro al mese Navigo a 10mega e chiamo a ttt i fissi e mobili.. Anke se da contratto dovrebbero essere 20mega..

  46. Il mio cellulare NOKIA 510 non riceve alcun segnale all’interno dell’appartamento: è muto!
    Come renderlo attivo anche all’interno dell’abitazione ???

  47. Pingback: copertura cellulari | Blog About Cellulari Usati 2016

Lascia un commento

Top