Sei Qui
Home > News > Migliori giochi gratis per PC 2021

Migliori giochi gratis per PC 2021

Da anni escono numerosi giochi per PC, questo è normale. Ve ne sono migliaia di centinaia, e questo significa anche solo una cosa: ci sono anche giochi che non costano assolutamente niente. Titoli anche molto ben sviluppati, con un alto livello grafico ed anche molto popolati. L’era dei giochi costosi e che finiscono subito è terminata, è una verità che sta diventando sempre più evidente ogni giorno che passa. Ma si può sapere di che giochi stiamo parlando?

Quali sono questi titoli così gettonati, gratuiti ed in alta risoluzione, che aspettano d’essere scoperti?

Ecco a voi una piccola guida di tutti i migliori giochi per PC, gratuiti, che è possibile scaricare stesso oggi:

Se avete mai pensato di guidare un carro armato, World Of Tanks prende questo scopo con molta serietà. Bisogna ovviamente specificare che sempre d’un gioco parliamo, ma tuttavia WOT tende ad essere quasi più un simulatore vero e proprio. I carri armati che è possibile scegliere (ed acquistare) sono numerosi, e di tutte le nazioni possibili ed immaginabili.

Vi è un forte aspetto di realisticità nei mezzi che vengono scelti, cosa che finisce anche nel discorso della gittata, il come è possibile nascondersi dal nemico ed osservarne le mosse a distanza, le battaglie possono durare anche molto tempo. Il comparto grafico di questo gioco è davvero niente male, ogni modello di carro armato tende ad essere ben dettagliato.

Anche se non c’è chi approva tanto la grafica carina e stilizzata agli Anime di questo gioco, Genshin Impact è l’esempio più vicino che è possibile avere a Zelda: Breath Of The Wild direttamente sul nostro PC. E’ un gioco completamente gratuito che ha tante piccole parti a pagamento, ma la sua base non richiede assolutamente nulla.

E’ costruito molto bene ed è veramente grande, anche se limitato solo ad una certa porzione della storia principale (che comunque equivale a 30 ore) lasciando così comunque una buona quantità di divertimento ad ogni singolo giocatore che è appassionato di azione e gioco di ruolo con qualche piccolo elemento da platformer. Genshin Impact è decisamente discusso come gioco, ma non bisogna negare che ha il suo buon stile.

Cos’è questo, un gioco di cucina? Sbagliato. Cuisine Royale (conosciuto anche come Crsed: FOAD) è un gioco che è inizialmente nato come parodia dei tanti Battle Royale esistenti sul mercato. Molti hanno cercato di sfondare seriamente, non riuscendoci. Cuisine Royale c’è riuscito per scherzo. E’ gratuito, e pieno di meccaniche decisamente accattivanti. Infatti, sono presenti armi, personaggi ed effetti che tutto il resto del genere (come ad esempio PUBG) non hanno mai pensato d’inserire. Forse questo rende il gioco piuttosto squilibrato, ma non meno sfizioso.

Non sarà perciò difficile trovarsi a bordo d’un Jetpack nel mentre si evocano demoni dell’inferno, indossando uno scolapasta. La grafica anche non è male, non sarà ai livelli di certi giochi più famosi, ma quando non c’è nulla da pagare…ci si accontenta sempre!

Come si combatteva nel medioevo? Con tanti uomini, coraggio, e tattiche che magari – forse – riuscivano a prendere di sorpresa il nemico. In Conqueror’s Blade quel che dobbiamo fare in genere è prendere d’assalto vari eserciti e fortezze nemiche, in battaglie che sembrano ogni volta sempre più difficili. In questo gioco non dovremo solo pensare a noi stessi, altrimenti finiremo per essere uccisi praticamente da subito.

E’ molto importante infatti comandare il nostro esercito, che parte dal piccolo, e capire dove dirigerli così da trovare debolezze nemiche che vanno sfruttate al massimo per sconfiggerli una volta per tutte. Molto impegnativo, graficamente appagante, e soprattutto gratis.

Lascia un commento

Top