Sei Qui
Home > Guide > Google Calendar: come aggiungere un fuso orario diverso

Google Calendar: come aggiungere un fuso orario diverso

Durante la pandemia hai sicuramente usato più di una volta la videoconferenza e Zoom è diventato il tuo nuovo migliore amico. Di conseguenza, potresti esserti fatto più amici che non vivono nel tuo Paese e che hanno fusi orari molto diversi dal tuo. Aggiungendo i loro fusi orari ai tuoi eventi di Google Calendar durante la creazione di un evento, puoi tenere le cose sotto controllo.

Come aggiungere un fuso orario in Google Calendar

Quando crei un evento e devi aggiungere un fuso orario, fai clic su Crea in alto a sinistra o premere il tasto Tasto C. sulla tastiera.

Quando si apre la nuova finestra dell’evento, fare clic su Più opzioni in fondo. Nella finestra successiva, l’opzione Fuso orario sarà in alto.

Facendo clic sull’opzione Fuso orario, apparirà una nuova finestra chiamata Fuso orario evento. Ti darà la possibilità di utilizzare fusi orari separati per l’inizio e la fine del tuo evento. Assicurati di fare clic sulla casella per l’opzione Usa fusi orari di inizio e fine separati.

Se vuoi modificare l’evento che hai appena creato o uno che è stato lì per un po ‘. Fare clic sull’icona della matita.

Il fuso orario che hai scelto per il tuo evento verrà mostrato a sinistra dell’opzione Fuso orario. Per cambiarlo, fai clic sull’opzione Fuso orario e vedrai la stessa finestra che hai visto prima. Apporta le modifiche necessarie e fai clic su OK o rimuovi il fuso orario se è quello che vuoi fare.

Aggiungi o rimuovi fuso orario in Google Calendar – Android

I passaggi per aggiungere o rimuovere un fuso orario su Android sono simili ma hanno un aspetto leggermente diverso. Apri Google Calendar e individua l’evento a cui desideri aggiungere il fuso orario o crea un nuovo evento. Se hai intenzione di modificare un evento già esistente, individualo e toccalo.

Quando l’evento si apre, tocca l’icona della matita e tocca il punto in cui dice l’ora solare orientale.

Inizia a digitare il nome del paese di cui desideri aggiungere il fuso orario e scegli dai risultati di ricerca. Se stai creando un nuovo evento, tocca il simbolo colorato più in basso a destra e scegli l’opzione dell’evento. Subito sotto la data, troverai l’ora standard del paese in cui ti trovi, toccala e cerca il paese di tuo interesse.

Aggiungi o rimuovi il fuso orario per un evento su Google Calendar – iPadOS 14.1

Su iPadOS 14.1, il layout è leggermente diverso, come previsto. L’opzione del fuso orario è nascosta sotto Più opzioni; quindi, non è in bella vista. Se hai intenzione di creare un nuovo evento, tocca il simbolo più colorato e scegli l’opzione dell’evento. Per vedere l’opzione del fuso orario, tocca Altre opzioni.

Ora dovresti vedere l’ora presto in cui ti trovi, toccarla e scegliere quella nuova che desideri aggiungere. Se desideri aggiungere un fuso orario a un evento già esistente, individualo sul calendario e tocca l’icona della matita.

Sotto la data, cerca e tocca Altre opzioni. Tocca il fuso orario e scegline uno nuovo.

Come creare un nuovo fuso orario principale in Google Calendar

Ogni volta che crei un nuovo evento, Google ti mostrerà sempre il fuso orario principale. Se ti sei spostato o desideri che Google mostri un altro fuso orario, vai su Impostazioni facendo clic sulla ruota dentata in alto. Nella scheda Generale, vai a Fuso orario.

Lì vedrai le opzioni per aggiungere un secondo fuso orario, se lo desideri. Ma, se stai solo cercando di cambiare il fuso orario principale, fai clic su quello principale e verranno visualizzati tutti i paesi disponibili. Fare clic su quello che si desidera come nuovo fuso orario principale. Puoi anche aggiungere etichette ai tuoi fusi orari e scambiarli.

 

Lascia un commento

Top