Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Facebook: come cambiare il tuo nome

Facebook: come cambiare il tuo nome

Ci sono diversi motivi per cui potresti voler utilizzare e visualizzare un altro nome su Facebook. Indipendentemente dal motivo, la buona notizia è che il processo è semplice e veloce. Finalmente sarai in grado di vedere il tuo nuovo nome sulla pagina del tuo profilo. Continua a leggere per vedere come puoi cambiare il tuo nome su Facebook utilizzando il tuo dispositivo Android  o il tuo computer.

Come cambiare nome su Facebook su Windows 10

Per iniziare, accedi all’account Facebook di cui desideri modificare il nome. Una volta entrato, fai clic sul menu a discesa in alto a destra e vai su Impostazioni e Privacy.

 

Nella pagina successiva, fai clic su Impostazioni.

Ora dovresti essere in Impostazioni generali dell’account. Vedrai un’opzione Modifica su cui dovrai fare clic a destra del tuo nome (ci sarà una icona piccola della matita)

Nella pagina successiva, vedrai le caselle in cui dovrai inserire il tuo nuovo nome.

Fai clic sul pulsante blu Controlla la modifica e scegli l’ordine in cui desideri utilizzare il tuo nome. Puoi usare prima il tuo cognome e poi nome o viceversa. C’è la possibilità di usare il tuo nome e poi il tuo cognome. Per finire, inserisci la tua password e fai clic su Salva modifiche.

Assicurati di utilizzare un nome di cui non ti annoierai facilmente poiché la nota sotto il tuo nome dice che Facebook non ti consente di cambiare il tuo nome per 60 giorni. Inoltre, tieni presente che Facebook potrebbe estendere quei 60 giorni a 120 giorni se cambi spesso il tuo nome.

Se non vuoi essere bannato da Facebook, usa il tuo vero nome. Se Facebook rileva che stai usando qualcosa che non riflette in alcun modo un nome reale, corri il rischio di essere espulso.

Come cambiare il tuo nome su Facebook su dispositivo Android

Se preferisci cambiare il tuo nome utilizzando l’app di Facebook, puoi farlo. Apri l’app e tocca le tre righe del menu in alto a destra. Scorri verso il basso e tocca Impostazioni e Privacy.

Tocca Impostazioni, seguito da Informazioni personali (l’opzione è la prima dell’elenco). Tocca Nome e il tuo nuovo nome e non dimenticare di salvare le modifiche.

Se provi a cambiare il tuo nome prima del periodo di attesa di 60 giorni, vedrai questo messaggio solo nella versione desktop. Non potrai cambiare nulla. Se non ricordi l’ultima volta che hai cambiato il tuo nome, Facebook mostrerà la data, così sai quanti giorni sono rimasti prima che ti sia permesso di cambiare di nuovo il tuo nome.

Come puoi vedere, cambiare il tuo nome su Facebook è facile e veloce. Perché stai cambiando il tuo nome? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

 

Lascia un commento

Top