Sei Qui
Home > Guide > E’ possibile installare Windows 10 su tablet Android?

E’ possibile installare Windows 10 su tablet Android?

Anche se ci sono alcuni tablet Windows 10 che puoi considerare di acquistare oggi sul mercato, in realtà la maggior parte di quelli in circolazione sono più tablet basati su Android. Molti di loro sono dotati di diversi tipi di tastiere esterne che consentono alle persone di lavorare su di loro proprio come farebbero su un desktop o un laptop.
Ma la domanda è: è possibile installare Windows 10 sul tablet Android x86?

Se sei d’accordo nel rischiare la garanzia del tablet, un programma leader, noto come Change My Software, può aiutarti a farlo. Tieni presente che l’app software di terze parti non è supportata o autorizzata da Google.

Inoltre, il tuo tablet potrebbe non disporre dell’hardware necessario per guidare i meccanismi operativi di Windows, anche dopo l’installazione di “Change My Software”. In poche parole, scaricherai e quindi utilizzerai il programma a tuo rischio.

Vediamo come installare Windows su tablet Android utilizzando “Change My Software”.

Dato che non stai acquistando una copia di Windows per questo trasferimento specifico, questo esperimento potrebbe essere in un’area leggermente grigia, quindi procedi con cautela.

Windows 10 può essere eseguito su un dispositivo Android?

È necessario un hardware importante per garantire che Windows 10 funzioni senza problemi su diversi tipi di dispositivi. Microsoft ha fatto in modo che i requisiti siano delineati e comunicati al pubblico in modo che il funzionamento del sistema operativo non sia un compito arduo.

Ciò significa che Windows 10 in esecuzione su dispositivi Android sarà supportato da tablet che possono eseguire Windows XP. Parlando di tablet, c’è un’ampia gamma. Dovrai controllare dal sito Web del produttore e confermare se il tuo dispositivo è in grado di supportare i driver necessari per eseguire Windows 10. Ma con le linee guida appropriate, puoi sempre selezionare ciò che funziona per te.

Passaggi per installare Windows 10 Su Android

Di seguito sono riportati i passaggi significativi necessari per installare Windows 10 sul tablet Android.

Scarica e installa “Change My Software”

Devi prima installare l’app “Change My Software” sul tuo PC. Esistono molte versioni di questa app, ciascuna per un particolare sistema operativo (Windows 7, 8, 10). Puoi sempre scaricare il programma in un singolo file ZIP.

” alt=”” width=”743″ height=”455″ data-src=”https://asavana.com/sites/default/files/u175/CMS.png” />

Passaggio 1

  • Assicurati di disporre di una connessione Wi-Fi forte o di una connessione Internet stabile poiché è necessario essere connessi a Internet.
  • Abilita il debug USB per stabilire facilmente una buona connessione tra il tablet e il PC.
  • Connetti dal tablet Android x86 al PC Windows utilizzando un cavo USB.
  • Estrai il file ZIP contenente “Change My Software” e apri il programma.
  • Scegli Windows 10, quindi fai doppio clic sul file eseguibile per aprirlo.
  • Scegli la lingua desiderata e l’opzione Android .
  • L’app dovrebbe iniziare a scaricare i driver necessari direttamente dal tuo PC nel tuo tablet Android.
  • Quando è finito ne, fai clic sul pulsante “Installa” evidenziato per avviare il processo: tieni il tablet collegato al PC Windows per tutto il tempo.
  • Se desideri avere un doppio avvio tra Windows e Android sul tablet, quindi non selezionare l’icona “Rimuovi Android” nell’app del software. Questo rimuoverà il sistema operativo Android x86.
  • Al termine dell’installazione, avrai due opzioni di avvio; o decidi di avviare Android o Windows, a seconda di quale ti si addice meglio.

Dopo aver installato Windows nel tablet Android x86, dovrebbe darti la possibilità di avviare direttamente in Android o Windows 10. Se lo fai scegli Windows, inizierà il suo normale processo di configurazione.

Passaggio 2

  • Scarica e installa il Limbo PC Emulator da PlayStore, quindi scarica il File Manager
  • Assicurati di scaricare Windows 10 direttamente da Internet.
  • Apri il file manager. Vai ai download. Qui puoi visualizzare le finestre scaricate.
  • Scegli il file di Windows 10, quindi copialo nella tua “Cartella corrente”. Torna indietro alle schede SD dove troverai il “File Limbo”. Windows 10 nel campo Limbo e chiudere il file manager.
  • Ora apri l’app limbo e tocca “Carica macchina” per creare un altro computer. Seleziona “Disco rigido A”, quindi tocca Apri.
  • Seleziona Windows 10, quindi tocca OK.
  • Lascia tutto impostato come predefinito. Se desideri modificare le impostazioni del dispositivo, fallo, ma prima imposta un tema.
  • Al termine della configurazione del dispositivo, seleziona Windows. Successivamente, scorri verso l’alto e tocca il pulsante di riproduzione. Attendi fino al termine del caricamento di Windows, quindi avvialo.

Windows dovrebbe essere in esecuzione sul tuo tablet Android x86. Tocca il pulsante di riproduzione, quindi vai avanti ed esegui Windows sul tuo dispositivo.

Ora puoi installare correttamente Windows 10 sul tuo tablet Android x 86!

 

Lascia un commento

Top