Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come trasferire dati da iPhone a iPhone XS Max / iPhone XS / iPhone XR

Come trasferire dati da iPhone a iPhone XS Max / iPhone XS / iPhone XR

Stai pensando di passare al nuovo modello di iPhone? Apple ha lanciato una nuova gamma di iPhone: si tratta di iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max, tutti dotati di alcune funzionalità avanzate. Gli iPhone XS e XS Max porteranno una rivoluzione in quanto sono dotati di così tante funzioni innovative. La nuova gamma include funzionalità come il display Super Retina, iOS 12, un motore Neural con A12 Bionic, due fotocamere posteriori, due slot SIM e molto altro. Non siamo sorpresi se hai già messo le mani su questo telefono di tecnologia avanzata. Prima di provare le sue fantastiche funzionalità, potresti però essere preoccupato su come trasferire iPhone su iPhone XS Max (XS, XR) .

In questo articolo, conoscerai i tre diversi modi per trasferisci tutti i tuoi dati dal vecchio iPhone al nuovo iPhone XS Max (XS, XR). Questi metodi ti permetteranno di trasferire qualsiasi cosa dal tuo vecchio dispositivo a questo nuovo. Questi metodi sono sicuri in quanto non si perderebbero dati durante il processo di trasferimento.

Parte 1: Come trasferire dati da iPhone a iPhone XS Max (XS, XR) senza iCloud o iTunes

Se desideri trasferire i tuoi dati dal vecchio iPhone a quello nuovo, puoi utilizzare due fantastiche applicazioni utili a questo scopo. Le due applicazioni che potrebbero essere davvero utili per te sono dr.fone – Switch e dr.fone – iOS Transfer, entrambe comprese nel famoso software Dr.Fone

Scarica la versione demo gratuita di Dr.Fone sul tuo PC o MAC

             

Se sei un utente iPhone sai benissimo quanto è complicato trasferire dati da un dispositivo all’altro tramite iCloud o iTunes. Utilizzando questi servizi di apple infatti non è possibile personalizzare il trasferimento dei dati secondo la propria scelta. Quindi, il consiglio è di usare una di queste applicazioni dr.fone progettate da Wondershare per un trasferimento senza problemi. Vediamo in dettaglio cosa offre Dr.Fone.

Funzioni speciali di dr.fone Toolkit per iOS :

  • Per utilizzare questo toolkit, non c’è bisogno di alcuna conoscenza tecnica grazie alla sua interfaccia user-friendly.
  • L’opzione dr.fone – Transfer (trasferimento) aiuta a trasferire dati come contatti, immagini, video, messaggi e musica mentre dr.fone – Switch (Passa) aiuta nel trasferimento di dati aggiuntivi come segnalibri web, note, messaggi vocali, calendario e molti altri.
  • Offre la funzionalità del trasferimento selettivo dei dati e queste app consentono di velocizzare l’operazione e quindi risparmiare tempo
  • Non preleva e non legge i tuoi dati e quindi, puoi trasferire dati senza preoccuparti di informazioni private.
  • Offre assistenza clienti 24 * 7.

Metodo 1: Trasferisci dati via dr.fone – Switch

Questa è una soluzione definitiva su come trasferire iPhone su iPhone XS Max (XS, XR). Questa applicazione ti consente di trasferire i dati da un dispositivo all’altro con un solo clic. Bastano pochi minuti per il trasferimento dei dati, il che lo rende uno strumento abbastanza affidabile. Utilizzando alcuni dei semplici passaggi, è possibile eseguire il compito frenetico di trasferire i dati tra telefoni.

Passaggi su come trasferire iPhone su iPhone XS Max (XS, XR) utilizzando dr.fone – Switch:

Segui questi semplici passaggi per trasferire i dati da un dispositivo a un altro:

Step 1 : Scarica l’applicazione

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione dr.fone – Passa dal loro sito ufficiale sul tuo sistema Windows o Mac.

             

Passaggio 2: Collegamento dei dispositivi

In secondo luogo, dopo aver avviato l’applicazione, è necessario connettere entrambi i dispositivi, ad esempio il vecchio e il nuovo iPhone al tuo computer. Quindi, nel programma clicca sulla scheda “Switch” (se hai impostato la lingua italiana devi cliccare sulla scheda “Passa”)

Passaggio 3: Riconoscimento dispositivi

Dopo aver connesso i dispositivi, il software rileverà automaticamente entrambi i dispositivi. Vedrete un’istantanea di entrambi i dispositivi sullo schermo. Assicurati prima di proseguire ulteriormente che il vecchio dispositivo deve essere mostrato come sorgente mentre il nuovo dispositivo come destinazione. In caso contrario, è possibile scambiare la posizione tramite l’opzione “Flip”.

Passaggio 4: Selezione dati

Successivamente, è necessario selezionare il contenuto che si desidera trasferire tra questi dispositivi e quindi toccare “Avvia trasferimento” per avviare il processo di trasferimento.

Passaggio 5: Mantenere la connessione protetta

Il processo verrà avviato automaticamente per il trasferimento dei dati. Fino al completamento del processo di trasferimento, non è possibile disconnettere i dispositivi in ​​mezzo.

Passaggio 6: Conclusione processo

Al termine del trasferimento, verrà visualizzata una notifica sullo schermo di completamento del processo. Ora puoi rimuovere i tuoi dispositivi in ​​modo sicuro.

Metodo 2: Trasferisci dati tramite dr.fone – transfer

Questo iPhone XS File Manager ti aiuta anche a trasferire i dati dal vecchio iPhone a iPhone XS Max (XS, XR). Offre anche altre funzionalità per la gestione del tuo iPhone, l’accesso a documenti importanti o molto altro. È utile per un trasferimento dati efficiente e selettivo.

Caratteristiche uniche di dr.fone – iOS Transfer :

  • Trasferisce i dati da iTunes a iOS, Da iOS a PC e da iOS a iOS. Trasferisci tutti i dati da iPhone a iPhone XS Max (XS, XR).
  • Offre un’anteprima prima del trasferimento dei dati.
  • Ha una GUI user-friendly , che separa automaticamente i tuoi dati in categorie.
  • È una delle migliori soluzioni di download di suonerie per iPhone XS Max / XR / iPhone XSe inoltre gestisce, importa o esporta gli altri dati.
  • Aiuta a spostare video, immagini, file, musica, contatti e molti altri tipi di dati
  • Include un explorer integrato per i file.
  • È compatibile con tutte le ultime versioni di iOS anche 12.

             

Passaggi su come trasferire dati da iPhone su iPhone XS Max (XS, XR) utilizzando dr.fone -Transfer:

Passaggio 1: Vai al modulo “Trasferimento “

Dopo aver avviato il toolkit, vai sul modulo” Trasferimento “e connetti entrambi i dispositivi al computer.

Passaggio 2: Verifica i dispositivi

Il software rileva automaticamente entrambi i dispositivi. Per verificare questo, guarda l’angolo sinistro del software. Devi assicurarti che il dispositivo sorgente sia quello vecchio mentre quello nuovo è il dispositivo di destinazione.

Passaggio 3: Trasferimento selettivo

Questa applicazione viene fornita con diverse opzioni per ogni tipo di file come musica, video, foto, app, ecc. Se si desidera trasferire solo file musicali, selezionare la scheda “ Musica ” e lo stesso vale per altre opzioni come foto e video. Verrà visualizzato un elenco di tutti i file musicali facendo clic sulla scheda “Musica”.

Passaggio 4: Seleziona i file

Ora è necessario effettuare una selezione di tali file musicali, che vuoi trasferire dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo. Quindi, fare clic sull’icona “ Esporta ” nella barra degli strumenti dell’applicazione.

Passaggio 5: Trasferire dati

Per trasferire informazioni come contatti e messaggi, devi scegliere la scheda “ Informazioni “.

Passaggio 6: Scegli l’opzione di esportazione

Dopo aver scelto i file, devi fare clic sull’opzione “ Esporta ” e quindi è necessario selezionare un’opzione dalle scelte date. È possibile esportare i file sul computer e importare gli stessi sul dispositivo in un secondo momento. I tuoi dati verranno trasferiti sul tuo nuovo iPhone dal vecchio dispositivo.

Parte 2: Come trasferire iPhone su iPhone XS Max (XS, XR) con iTunes

Se hai già usato iTunes, allora sai quanto è noioso da usare. È progettato da Apple gratuitamente, ma è davvero complicato da usare. Viene utilizzato da molti utenti iPhone per quanto riguarda il problema su come trasferire iPhone su iPhone XS Max (XS, XR). Ci sono vari motivi per cui le persone non preferiscono questa opzione per il trasferimento dei dati. Alcuni dei motivi sono elencati di seguito:

  • Non è dotato di un’interfaccia user-friendly, e questo fa perdere molto tempo.
  • Non offre il trasferimento selettivo dei dati.
  • Ricevi errori o problemi durante il processo di trasferimento.
  • Cancella i dati dal dispositivo.

Anche con questi svantaggi puoi ancora usarlo per il trasferimento dei dati dal tuo iPhone a iPhone XS Max (XS, XR).

Passi su come trasferire dati da iPhone su iPhone XS Max (XS, XR) utilizzando iTunes:

Step 1: Lancio il programma

In primo luogo, devi installare l’ultima versione di iTunes e avviarla sul tuo computer. Ora, collega il tuo vecchio dispositivo al sistema.

Passaggio 2: Seleziona il dispositivo

Ora, devi selezionare il tuo telefono dalla sezione per i dispositivi e poi vai su “Riepilogo”.

Passaggio 3: Scegli l’opzione “Questo computer”

Dopodiché, devi scegliere l’opzione “Questo computer” anziché “iCloud” nella sezione di backup per la creazione di un backup.

Passaggio 4: fare clic sull’opzione “Esegui il backup adesso”

Ora, è necessario selezionare la scheda “Esegui backup” per creare un backup di tutti i tuoi dati sul tuo computer.

Passaggio 5: collega il tuo nuovo iPhone

Per trasferire i dati dal tuo vecchio dispositivo a quello nuovo, devi connettere il tuo nuovo iPhone a il sistema dopo aver rimosso il vecchio dispositivo in modo sicuro. Seleziona il nuovo dispositivo e vai alla finestra “Riepilogo”.

Passaggio 6: tocca il pulsante “Ripristina backup”

Nella sezione di backup, tocca il pulsante “Ripristina backup”. Dopodiché, riceverai un pop-up che richiede la scelta del backup; è necessario toccare “Recenti” per ripristinare il backup.

Passaggio 7: Fare clic sul pulsante “Ripristina”

Ora, fare clic sul pulsante “Ripristina” e i dati verranno ripristinati automaticamente su il nuovo dispositivo, ma i dati esistenti sul dispositivo di destinazione verranno eliminati.

Parte 3: Come trasferire dati da iPhone a iPhone XS Max (XS, XR) con iCloud

Utilizzando iCloud, puoi anche trasferire i dati dal tuo vecchio iPhone al tuo iPhone XS Max (XS, XR). Per impostazione predefinita, iCloud offre uno spazio libero di 5 GB per ogni utente iPhone. Se si desidera trasferire dati oltre questo limite, è necessario acquistare più spazio per tale scopo. Non offre l’opzione per il trasferimento selettivo dei dati, e anche questo processo richiede molto tempo.

Puoi trasferire i dati tramite iCloud in due modi tramite iCloud sync o con backup iCloud.

Metodo 1: trasferimento dei dati tramite iCloud sync

Per trasferire i dati dal vecchio iPhone al nuovo iPhone, è possibile sincronizzare tutti i dati con iCloud. Per questo, devi attivare la sincronizzazione dei dati con iCloud. Una volta eseguito il backup dei tuoi dati su iCloud, puoi sincronizzare lo stesso sul nuovo dispositivo.

Devi andare alle tue impostazioni e quindi fare clic sulla scheda “iCloud”. Ora devi attivare le opzioni per la sincronizzazione di messaggi, contatti, foto, ecc. Dopo questo i tuoi dati saranno disponibili su iCloud. È necessario seguire la stessa procedura per sincronizzare i dati sul nuovo dispositivo utilizzando lo stesso account iCloud.

Metodo 2: Trasferimento dati tramite backup iCloud

Per trasferire i dati utilizzando il backup di iCloud, vai alle impostazioni di iCloud del tuo vecchio iPhone. Tocca l’opzione “Esegui il backup adesso” per creare un backup su iCloud. I tuoi dati verranno salvati sul tuo account iCloud.


Ora, inserisci i dettagli di accesso del tuo account iCloud sul tuo nuovo dispositivo. Devi procedere con lo stesso account e accettare i termini e le condizioni per il ripristino da iCloud. Ora tutti i tuoi dati dal dispositivo precedente verranno ripristinati sul tuo nuovo iPhone XS Max (XS, XR).


Quindi, tutti questi metodi forniscono tutte le possibili soluzioni per il tuo problema su come trasferire iPhone su iPhone XS Max (XS, XR) . È piuttosto facile eseguire il trasferimento dei dati con il toolkit dr.fone per iOS che offre due opzioni tra cui scegliere. Scarica il toolkit per un trasferimento più facile!

             

Lascia un commento

Top