Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Problema iTunes non riconosce iPad / iPhone in Windows 10

Problema iTunes non riconosce iPad / iPhone in Windows 10

Oggi trattiamo un problema abbastanza comune, e che riportiamo di seguito: “Possiedo Microsoft Windows 10 e ho scoperto che improvvisamente da qualche giorno iTunes non rconosce più il mio iPad o iPhone nonostante siano correttamente collegati al computer”.
Non poter far intercomunicare iTunes con il nostro dispositivo Apple, è veramente un problema fastidioso (specie se usiamo iTunes per il trasferimento di musica dal computer) ma vediamo come è possibile risolvere tramite queste due possibili soluzioni, la prima che va ad aggiornare i driver nel computer, la seconda invece che verifica che ci siano tutti i servizi abilitati di iTunes in Windows.

Soluzione 1

  1. Verifica che sia installata l’ultima versione di iTunes.
  2. Collega il dispositivo Apple a una porta USB del computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
  3. Verifica che il dispositivo sia nella schermata Home. Se è presente una richiesta di “ Trust “, selezionare per fidarsi del dispositivo.
  4. In Windows, selezionare “ Avvia “, quindi digitare “ Pannello di controllo “.
  5. Seleziona “ Pannello di controllo ” nell’elenco degli elementi da aprire.
  6. Selezionare “ Dispositivi e stampanti “.
  7. Il tuo iPhone o iPad dovrebbe essere visualizzato nella sezione “ Periferiche Sconosciute “. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare “ Proprietà “.
    Nota: se non si vede il dispositivo elencato qui, assicurarsi di aver scelto di considerare affidabile il PC sul dispositivo e si sta utilizzando un cavo supportato.
  8. Selezionare la scheda “ Hardware “, quindi fare clic sul pulsante “ Proprietà “. Nella scheda “ Generale “, seleziona il pulsante “ Cambia impostazioni “.
  9. Selezionare la scheda “ Driver “, quindi selezionare “ Aggiorna driver “.
  10. Scegli “ Sfoglia il mio computer per il software del driver “.
  11. Seleziona “ Sfoglia … ” quindi vai a “ C: \ Programmi \ File comuni \ Apple \ Mobile Device Support \ Drivers “. Se non si dispone di questa cartella, provare con  “C: \ Programmi (x86)\  File comuni \ Apple \ Mobile Device Support \ Drivers “. Se ancora non lo vedi, prova a reinstallare iTunes.
  12. Fai clic su Avanti Chiudi 
  13. Il tuo dispositivo Apple dovrebbe ora essere rilevato correttamente da iTunes.

Soluzione 2

  1. Selezionare il pulsante “ Start “, digitare “ services.msc “, quindi premere “ Invio “.
  2. Assicurarsi che i seguenti servizi siano impostati per l’avvio automatico e che siano in stato avviato:
    • Apple Mobile Device
    • Bonjour

Risultati immagini per Servizio iPod Servizio dispositivi mobili Apple Bonjour Service

 

Se proprio non riesci a collegare iTunes con i tuoi dispositivi, potresti fare operazioni anche senza iTunes ma con programmi alternativi, ecco di seguito due link interessanti:

Lascia un commento

Top