Sei Qui
Home > Guide > Come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

I nuovi top di gamma di casa Samsung, Galaxy S9 e S9 Plus, sono davvero strabiliati sono diversi punti di vista e permettono di definire incredibilmente l’output visivo dello schermo ottimizzandolo alla perfezione. Per chi ad oggi non ne era a conoscenza si può senza alcun problema regolare la temperatura colore tramite 4 opzioni apposite predefinite ed una barra per regolarne il livello oppure direttamente intervenire in dettaglio affidandosi alle opzioni avanzate che vi permettono di regolare lo spettro RGB – verde, blu e rosso – a vostro completo piacimento.

Come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Altro ottimo sistema per migliorare notevolmente la resa visiva del pannello è quello relativo all’attivazione dell’ottima modalità HDR 10 che va a migliorare e bilanciare la luminosità e contrasto in maniera decisamente dinamica riuscendo al tempo stesso a garantire filmati e scene perfette in ogni occasione. In questo caso attivare il tutto è semplicissimo vi basta seguire alla lettera il seguente percorso e il gioco è fatto:

Impostazioni > Impostazioni avanzate > Video Enhancer

Da qui si procede all’attivazione dell’opzione che si applica ad app tipo YouTube, Google Play Film, Netflix e lo stesso lettore video interno per i vari contenuti salvati in cloud o locale. Ora come ora i filmati compatibili che mettono a disposizione la compatibilità con lo standard sono pochi, ma la qualità è garantita al 100%.

Ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è veramente semplice ed immediato. Siete d’accordo? Se avete dubbi scriveteci qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.

Lascia un commento

Top