Sei Qui
Home > Guide > Come nascondere il notch sul OnePlus 6

Come nascondere il notch sul OnePlus 6

Uno dei top di gamma più ricercati ad oggi è senz’altro il OnePlus 6. Parliamo di un ottimo dispositivo dall’eccellente design e la straordinaria scheda tecnica che fin da subito è riuscito a conquistare il cuore di tantissimi consumatori.

Ma una delle scelte di design più controverse in OnePlus 6 è un intaglio (notch) nella parte superiore del display. Secondo OnePlus questo notch è stato progettato per massimizzare lo spazio reale dello schermo, in realtà permette di vedere due righe di testo in più durante la navigazione e una riga aggiunta nel riquadro delle impostazioni.

Detto questo, uno delle domande più popolari per chi ha questo telefono è la seguente: Con o senza notch? Nella guida di oggi vediamo come nascondere il notch sul OnePlus 6 seguendo una facile e veloce procedura.

Come nascondere il notch sul OnePlus 6

Come tantissimi altri device commercializzati quest’anno, anche OnePlus 6 adotta la tacca sul display. Non a tutti ovviamente è gradita ed è per questo che si può nascondere senza problemi. Basta seguire un semplice percorso e il gioco è fatto. Andando nelle Impostazioni del Display c’è l’apposita voce che consente di rimuovere definitivamente in notch. Nascondendo il notch si impedisce alle applicazioni di entrare nell’area di visualizzazione intorno all’intaglio. Quest’area si colora di nero, facendo scomparire come per magia il notch.

Leggi anche: Migliori Cellulari del 2018

Come nascondere il notch sul OnePlus 6, ecco la procedura completa da seguire

Come già detto nascondere il notch sul top di gamma di OnePlus è facilissimo. Ecco come fare:

  1. Prima di tutto dovete accedere a Impostazioni-Display-Visualizza sul notch;
  2. Ora selezionate Mostra area notch o;
  3. Infine selezionate la voce Nascondi area notch per nasconderla una volta per tutte.

La guida si è conclusa. Come avete visto i passaggi da seguire sono semplicissimi adatti anche ai meno esperti di tecnologia. Per qualsiasi problema o domanda scriveteci qui sotto nell’apposito box dei commenti.

Lascia un commento

Top