Sei Qui
Home > Guide > Come recuperare foto cancellate su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Come recuperare foto cancellate su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Avete per sbaglio rimosso una foto importante dal vostro Samsung Galaxy S9 o S9 Plus e ora non sapete come recuperarla? Nessun problema cari lettori di Mobiletekblog, nella guida di oggi vi mostreremo noi passo per passo come recuperare foto eliminate sugli ultimi top di gamma dell’azienda coreana.

Come recuperare foto cancellate su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Per fortuna con il sistema operativo Android recuperare foto, filmati, file o documenti eliminati è possibile. Il metodo che ora vi proporremo per riavere indietro le foto eliminati dal vostro smartphone Samsung o eventualmente da qualsiasi altro smartphone con a bordo il robottino verde è un qualcosa di sensazionale. Sfrutteremo semplicemente un apposito programma disponibile sia per smartphone che per computer. La versione per PC, se potete, è quella che vi consigliamo maggiormente di usare, considerando che mette a disposizione più funzioni.

Cioò non toglie che, in caso di vere emergenze, si possano recuperare foto e filmati eliminati su Android anche da dispositivo mobile. A questo scopo ci sono tantissime app gratis che svolgono egregiamente il proprio lavoro, ma in questo caso ci sono più possibilità di riuscita in questa operazione se il vostro smartphone ha i permessi di root. Detto ciò, iniziamo.

Migliori programmi per recuperare foto eliminate su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Di software per recuperare immagini Android tramite computer c’è ne sono diversi. Ecco quelli che vi consigliamo di usare.

#1 DrFone per Android

Ne avrete sicuramente sentito parlare, è uno dei primi software in grado di recuperare dati cancellati per errore da dispositivi mobili, sia Android che iOS. Per utilizzarlo bastà scaricare il software sul PC e collegare il telefono via cavo al computer, e poi effettuare una scansione.

Scarica il programma sul tuo PC o MAC

Dopo aver scaricato e installato il programma, abilita la modalità USB Debug sul tuo Samsung Galaxy S9 e collegalo al computer, il programma DrFone dovrebbe riconoscere il tuo dispositivo

Scegli quali tipi di dati recuperare e clicca sul pulsante “Avanti”

Dovrai poi scegliere se effettuare la scansione solo di file cancellati oppure di tutti i file nel dispositivo, in modalità Standard o Avanzata. La modalità avanzata può essere usata se non riesci a trovare alcun file con quella standard.

 

Fare clic su “Start” per iniziare il processo di scansione. Il tempo di scansione dipenderà dalla quantità delle immagini che si desidera recuperare. Al termine del processo di scansione, Dr. Fone visualizzerà le immagini in una vista in miniatura. Controlla ogni file prima di effettuare la selezione finale. Dopo questo processo, fare clic su “Ripristina”. Attendere alcuni secondi, quindi trasferire le immagini nella cartella di destinazione designata.

 

#2 EaseUS MobiSaver for Android

EaseUS MobiSaver è un ottimo programma per riavere indietro ogni foto eliminata dal vostro smartphone Samsung o qualunque altro device Android. Ufficialmente disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Il funzionamento del programma è molto semplice da seguire alla portata di tutti.

Tramite una classica scansione del terminale verranno all’istante trovati i file eliminati che è possibile ripristinare.

Scarica MobiSaver sul tuo PC Windows:

La versione gratuita, logicamente, ha dei limiti. Nello specifico avrete l’opportunità di recuperare foto, file o documenti solo una volta, più che altro per provare le capacità del programma e vedere se fa al caso vostro.Se il suo uso è strettamente necessario vi consigliamo di acquistare la versione completa, che potete trovare a questo indirizzo.

Che dire, recuperare foto cancellate su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è comunque molto facile. Per qualsiasi problema o dubbio siamo qui.

Lascia un commento

Top