Sei Qui
Home > Guide > Come bloccare un numero su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con Calls Blacklist

Come bloccare un numero su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con Calls Blacklist

Avete un amico o parente che quotidianamente vi assilla e volete bloccarlo? Se state cercando una soluzione a questo fastidiosissimo problema oggi siete capitati nel sito giusto. In questo tutorial vedremo proprio come bloccare un numero su Samsung Galaxy S9-S9 Plus o qualunque altro device dell’azienda coreana.

E’ possibile bloccare un numero sul dispositivo Samsung utilizzando un’apposita applicazione che ad oggi è stata scaricata da milioni di persone. Stiamo parlando di Calls Blacklist un programma che permette di creare una lista nera con all’interno i numeri bloccati. Questa vi consentirà di non ricevere più alcuna chiamata dai contatti presenti nell’elenco. Basta parlare e vediamo subito come procedere.

Come bloccare un numero su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con Calls Blacklist

Come bloccare un numero su Samsung con Calls Blacklist

  1. Innanzitutto dovete scaricare l’app dal Google Play Store;
  2. Ora una volta che avete installato l’applicazione e aperta, accertatevi che l’opzione Chiamate sia attiva tramite il piccolo switch posto al lato. Se non lo è, attivatela;
  3. Successivamente cliccate sul segno + che rimane in basso a destra – incluso in un cerchio di piccole dimensioni blu -;
  4. Dal menu’ aggiungi, infine, cliccate su Dal Registro chiamate se volete realmente bloccare un numero che vi ha appena chiamato, Dai contatti se avete intenzione di bloccare un numero presente in rubrica oppure Inserisce il numero se volete bloccare un numero su Samsung inserendolo manualmente.

A questo punto ogni volta che riceverete una telefonata dal contatto messo in Calls Blacklist, il vostro smartphone Samsung non squillerà mentre a colui che vi sta chiamando risulterete in ogni occasione occupati dopo un primo squillo libero. Detto ciò, in casi di ripensamenti, si può tranquillamente ripristinare un numero selezionando il recapito da eliminare dalla blacklist e poi cliccando sulla voce Cancella.

Calls Blacklist permette di bloccare anche le telefonate che arrivano da numeri sconosciuti. Per riuscirci, seguite questi passaggi:

  1. Fate partire l’app e cliccate sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra per fare accesso alle impostazioni;
  2. Infine, scegliete Blocco e spuntate sulla casella presente vicino a Numeri privati.

Bloccare un numero su Samsung Galaxy S9- S9 Plus o altri smartphone Samsung con Calls Blacklist è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema siamo qui.

One thought on “Come bloccare un numero su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con Calls Blacklist

  1. Ottima guida per bloccare numeri su Samsung.. io cmq uso un’app che si chiama Devo Rispondere.. e funziona abbastanza bene bloccandomi tutti i call center.

Lascia un commento

Top