Sei Qui
Home > Guide > Come aprire file ZIP su iPhone X

Come aprire file ZIP su iPhone X

Nella guida di oggi vediamo come aprire file zip su iPhone X grazie a dei facili e veloci passaggi. Come sicuramente molti di voi ben sapranno uno dei pochi difetti proposti dal sistema operativo iOS è la poca intuitività nella gestione dei file. Spesso e volentieri infatti non è chiarissimo con quale app si debba aprire un determinato formato. Se non siete molto pratici di tutto questo sulle varie procedura che servono per aprire un file zip sul nuovo top di gamma targato Apple niente panico cari lettori, qui sotto ve ne faremo vedere una molto efficace.

Come aprire file ZIP su iPhone X

Aprire file Zip su iPhone con File: ecco come fare

Una delle migliori soluzioni per aprire file zip su iPhone X è File. Siamo di fronte ad una semplice applicazione che la Mela Morsicata ha reso ufficialmente disponibile per tutti i melafonini a partire da iOS 11. File non è altro che un manager, in grado di gestire perfettamente una marea di file presenti nello storage del telefono o su iCloudDrive. Usarlo è facilissimo. Ecco tutti i passaggi da seguire:

  1. Vi basterà semplicemente aprire l’app File, presente nella Home del vostro iPhone e di conseguenza navigare nella directory o cartella dove è presente il documento compresso. Nel vostro caso si tratta di iCloud ma lo stesso discorso vale anche per la memoria interna del terminale;
  2. Ora fate un tap sul file Zip che avete intenzione di aprire e dopo una brevissima elaborazione il documento verrà caricato all’interno del sistema;
  3. Per vedere l’anteprima del documento o del file presente all’interno del post, dovrete selezionare la dicitura anteprima contenuti. Nel giro di qualche secondo iPhone X aprirà magicamente il file Zip di vostro interesse.
  4. Nel vostro caso non si tratta di un file di testo o una foto. Se cosi fosse vi trovereste di fronte all’anteprima del contenuto e lo potrete consultare senza alcun problema.

Abbiamo visto come aprire file ZIP su iPhone X seguendo un procedimento semplicissimo. Per qualsiasi dubbio o problema scriveteci.

 

Lascia un commento

Top