Sei Qui
Home > Guide > Come creare sondaggi su Telegram

Come creare sondaggi su Telegram

Oggi vediamo passo per passo come creare sondaggi su Telegram seguendo una facile procedura. Da qualche mese a questa parte sempre più social network stanno man mano implementato la possibile di creare sondaggi da condividere con i propri utenti. Dopo Facebook, infatti, Twitter e YouTube hanno seguito le stesse orme introducendo questa nuova funzionalità.

Come creare sondaggi su Telegram

Telegram, nonostante non abbia introdotto questa novità ufficialmente, permette ugualmente la creazione di sondaggi tramite l’uso di QuAnBot,2, siamo davanti ad uno dei migliori bot presenti sulla popolare app di messaggistica istantanea. Andiamo a vedere come creare i sondaggi passo per passo.

Creare un sondaggio Telegram con QuAnBot

Presente già da qualche anno su Telegram, QuAnBot è una soluzione consigliata che permette, intuitivamente, di creare sondaggi da condividere con i propri utenti in pochi e veloci passi. Per poter creare un sondaggio, basta seguire questa semplice procedura e il gioco è fatto:

  1. Prima di tutto bisogna avviare QuAnBot;
  2. Ora bisogna digitare /newpoll nella conversazione;
  3. A questo punto selezionare la voce Create from pattern;
  4. Scegliere il modello Like/Dislike o Minichat;
  5. Digitare il testo del sondaggio;
  6. Utilizzare il tasto Condividere per postare il sondaggio nella chat/canale di interesse.

Come avete visto creare un sondaggio Telegram con QuAnBot è veramente facile. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi o avete delle semplici domande da porci non esitate a contattarci. Alla prossima lettori di Mobiletekblog. Restate sintonizzati con noi il nostro sito che tantissimi altri tutorial vi aspettano.

Lascia un commento

Top