Sei Qui
Home > Guide > iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus: come inviare foto live

iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus: come inviare foto live

iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus sono sicuramente i dispositivi del momento ed è per questo che oggi abbiamo deciso di dedicarle nell’ennesima guida. Vedremo tra poco come inviare foto live sui nuovi dispositivi di punta dell’azienda californiana seguendo una semplice e veloce procedura alla portata di tutti.

iPhone

Come sicuramente molti di voi saranno a conoscenza, le live Photo sono state implementate negli ultimi modelli di iPhone. Per chi eventualmente non lo sapesse, siamo davanti a dei brevi filmati realizzati tramite delle semplici immagini in sequenza. Senz’altro il tutto assomiglia e non poco ad un GIF animata. Esse compaiono come immagini statiche, ma effettuando una leggera pressione prolungata con il 3D Touch si animeranno. Tantissimi utenti ad oggi non sono ancora a conoscenza che è possibile inviarle affidandosi alla popolare app di messaggistica istantanea Whatspp. Ecco il procedimento da seguire:

Come inviare foto live con WhatsApp su iPhone X, 8 e 8 Plus

E’ possibile inviare foto live su Whatsapp con i nuovi top di gamma di Apple in due diversi modi, ma noi vi proponiamo solo il primo, in quanto è più rapido e semplice.

Inviare le foto live direttamente con WhatsApp

Potete tranquillamente inviare ogni foto live direttamente affidandovi a Whatsapp. Siamo davanti ad un processo più facile e veloce rispetto alla conversione in GIF. Vediamo dunque come fare per inviare foto live su Whatsapp:

  1. Il primo passo da compiere consiste nell’aprire Whatsapp e aprire le chat di vostro maggior interesse;
  2. Ora tappate l’icona per inviare un allegato;
  3. Selezionate la voce Libreria Foto o video;
  4. A questo punto scorrete la galleria fino a trovare la foto live di vostro interesse;
  5. Arrivati fino a qui tenete premuto sulla miniatura della foto – cosi da sfruttare pienamente il 3D Touch – non si aprirà l’anteprima;
  6. Ora trascinate il dito verso l’alto;
  7. Appariranno delle voci. Optate per la dicitura seleziona come GIF Animata e il gioco è fatto.

Come avete visto inviare foto live su Whatsapp con iPhone X, 8 e 8 Plus è veramente facile. Per problemi o domande scriveteci.

 

Lascia un commento

Top