Sei Qui
Home > Guide > Come scaricare musica gratis sul proprio smartphone Android: ecco i migliori siti

Come scaricare musica gratis sul proprio smartphone Android: ecco i migliori siti

Ormai ad oggi un po’ tutti amano la musica, ma c’è da evidenziare che in circolazione ci sono tantissime persone che non hanno assolutamente intenzione di utilizzare per nessuna ragione al mondo i servizi di streaming musicale, ma per fortuna la musica con la tecnologia che abbiamo ad oggi la si può scaricare direttamente sul proprio computer o smartphone. Online ci sono un’infinità di siti che vi consentono di effettuare il download dei vostri brani preferiti. A nessuno piace, tuttavia, imbattersi in un sito che offre questo servizio a pagamento. Per questa semplice motivazione, in questo tutorial abbiamo raccolto due dei migliori siti presenti online.

Come scaricare musica gratis sul proprio smartphone Android

I migliori siti/software gratuiti per scaricare musica

iMusic

Questo non è un sito ma un software che una volta installato sul tuo computer (PC o Mac) e una volta collegato al tuo cellulare Android, permette di scaricare musica e trasferirla direttamente nel dispositivo. Abbiamo già fatto una recensione a proposito e la puoi leggere in questa pagina: come scaricare musica gratis su Android

Jamendo

Ottimo portale con al proprio interno moltissimi brani di artisti indipendenti. Le canzoni sono rilasciate sotto licenza libera e questo sta a significare che il download è gratuito. Jamendo offre la grande possibilità di ascoltare i brani, condividerli con cui si ritiene più opportuno e ovviamente scaricarli sui propri dispositivi. Tra l’altro, è presente anche una sezione apposita interamente dedicata alle canzoni che si possono utilizzare all’interno dei vostri filmati. Sono disponibili le relative applicazioni per dispositivi Android e iOS.

SoundCloud

Siamo davanti alla popolare piattaforma di condivisione che vi consente di trovare una marea di canzoni e album tutto gratuitamente senza spendere neanche un centesimo. SoundCloud racchiude tantissime canzoni e album sia di artisti nuovi che popolari. Potete ascoltare la vostra musica preferita, condividerla o scaricarla gratuitamente, il tutto senza infrangere assolutamente il copyright. Sono disponibili anche le relative applicazioni dedicare ai dispositivi Android e iOS.

CC Trax

CC Trax è un’altro ottimo sito che mette a disposizione la possibilità di effettuare il download gratuitamente dei brani sotto la licenza Creative Commons. Non serve obbligatoriamente creare nessun account e potete effettuare il download e ascoltare brani dalla stessa pagina. Le varie canzoni e album sono organizzati e suddivisi in vari generi musicali, il che consente di navigare in tutta facilità all’interno del sito.

Vi abbiamo proposto quelli che per noi sono i tre migliori siti gratuiti per scaricare musica. Ne conoscete altri?

Lascia un commento

Top