Sei Qui
Home > Guide > Come controllare il proprio Galaxy S9 e S9 Plus da PC

Come controllare il proprio Galaxy S9 e S9 Plus da PC

I due nuovi top di gamma S9 e S9 Plus di casa Samsung sono sicuramente i dispositivi più in voga di questi ultimi giorni. Ed è per questo che lo staff nell’appuntamento odierno ha deciso di dedicarci una guida. Vediamo come da titolo come controllare il proprio Galaxy S9 e S9 Plus da PC seguendo una semplice e veloce procedura alla portata di tutti.

Come controllare il proprio Galaxy S9 e S9 Plus da PC

Fra le tantissime funzioni che ogni smartphone ai tempi d’oggi può svolgere, quella di interfacciarsi con qualsiasi altro dispositivo è senza dubbio quella più allettante di tutte. In particolare l’accoppiata Android-PC è apprezzata da tantissime persone in quanto consente, oltre al semplice e veloce scambio di ogni genere di file, anche un vero controllo a tutti gli effetti a distanza grazie l’uso della connessione WI-FI in differenti maniere.

Per poter controllare il proprio S9 o S9 Plus da computer esistono tantissime valide applicazioni. Una delle migliori è sicuramente la seguente:

MobileGO

E’ uno dei programmi più popolari per chi vuole gestire qualsiasi dato del proprio Samsung Galaxy direttamente dal proprio PC. Consente di fare backup e ripristino dei dati (anche selettivamente), di gestire foto, video, contatti, messaggi, applicazioni, ecc…, consente di rimuovere contatti doppi, importare dati dal computer e tanto altro ancora. Per quanto riguarda il problema specifico di come controllare il proprio Galaxy da PC, ti invitiamo a leggere questa guida: come connettere Samsung Galaxy al PC

Airdroid

Ci troviamo di fronte ad un’altra delle applicazioni più diffuse per quanto concerne la gestione dei contenuti del proprio telefono e per l’interazione con quest’ultimo. Mette a disposizione un gran numero di funzioni, tra cui spicca l’uso della fotocamera del dispositivo da computer, la visualizzazione del registro chiamate, la possibilità di visualizzare e inviare messaggi e molto altro ancora. L’accesso a tutte queste funzionalità è possibile virando la propria attenzione al browser del seguente sito: web.airdroid.com , effettuando il Log in con account Google, Facebook o eventualmenteTwitter, e logicamente procedendo al download dell’applicazione.

Quanti di voi ad oggi hanno già avuto modo di utilizzare Airdroid? Ne siete rimasti soddisfatti? A voi affidiamo la parola.

 

 

Lascia un commento

Top