Sei Qui
Home > Guide > Come Inviare SMS dal PC con il proprio numero

Come Inviare SMS dal PC con il proprio numero

A volte potrebbe essere molto conveniente inviare SMS dal computer anziché dal telefono. Ad esempio se devi inviare un messaggio a tutta la tua rubrica oppure a dei contatti che non hai salvato sul tuo telefono ma sono presenti sul tuo PC, lavorare dal telefono potrebbe risultare macchinoso e anche rischioso perchè più facile commettere errori. Sul Web esistono diversi servizi e piattaforme sms, come ad esempio SMSSTAR che consentono di inviare SMS via internet, ma non sempre è possibile utilizzare come mittente il proprio numero di telefono (anche perchè altrimenti sarebbe molto semplice da parte di malintenzionati fare scherzi o peggio ancora utilizzando il tuo numero).

Per questo motivo di “privacy”, l’unica soluzione per inviare sms dal PC con il proprio numero, è quello di utilizzare un software che sia in grado di “far comunicare” il tuo telefono col computer e poi da quest’ultimo effettuare la gestione dei messaggi, la loro creazione e l’invio. Qui di seguito segnaliamo alcune possibili soluzioni.

#1. MobileGO Android Manager

Se possiedi un cellulare Android, grazie al programma MOBILEGO potrai inviare sms dal PC col tuo numero di telefono. Tutto quello che devi fare è installare questo programma sul computer (Windows) e collegare il telefono al PC tramite cavo USB. Una volta che il telefono viene rilevato dal programma potrai accedere alla sezione SMS e da qui comporre un nuovo messaggio e inviarlo ai tuoi contatti.

inviare sms da pc

Per maggiori informazioni leggi la guida sul sito ufficiale: come inviare sms da PC con MobileGO

#2. Samsung SideSync

Samsung fornisce un’applicazione chiamata SideSync che consente di visualizzare e controllare il tuo telefono Samsung Galaxy Android sul tuo PC o computer Mac. Dall interfaccia di questa app è possibile accedere all’app “Messaggi”, e da qui creare e inviare messaggi dal tuo PC.

#3. Dell Mobile Connect

Se si utilizza un dispositivo Android supportato e un PC cn marca Dell o Alienware, è possibile utilizzare il software Dell Mobile Connect per eseguire il mirroring dello schermo del telefono in una finestra sul computer. Non tutti i dispositivi Android sono però ancora supportati dal prodotto.

#4. Google Voice

Se sei un utente di Google Voice, puoi inviare e ricevere SMS utilizzando il tuo numero di Google Voice. Visita il sito web di Google Voice e seleziona l’opzione “Invia un messaggio”.

Conosci altri “trucchi” per inviare e ricevere SMS da PC col proprio numero? In caso affermativo condividilo nei commenti qui sotto!

 

Lascia un commento

Top