Sei Qui
Home > Guide > Come eliminare la password all’avvio di Windows 10

Come eliminare la password all’avvio di Windows 10

Se nel vostro PC desktop o notebook avete il sistema operativo Windows 10, vi consigliamo vivamente di dare un’attenta lettura a questa guida. Come da titolo, vedremo passo per passo come rimuovere password di Windows 10 seguendo una procedura semplicissima che potete mettere in atto anche di tecnologia siete poco esperti.

Come eliminare la password all’avvio di Windows 10

Rimuovere definitivamente la password all’avvio di Windows 10: ecco come fare

Per chi eventualmente ad oggi non ne era a conoscenza, per una sicurezza superiore – il che ad oggi è molto importante -, Microsoft ha preso la decisione di richiedere una password ad ogni avvio del sistema operativo Windows 10. Tuttavia, come qualunque altra cosa, in molti trovano parecchio fastidioso tale sistema di sicurezza. Vediamo dunque come eliminare una volta per tutte la password all’avvio di Windows 10.

La procedura da seguire

  • Il primo passaggio da mettere in atto consiste nell’incollare la seguente parola: netplwiz dentro il campo di ricerca di Windows 10 e cliccate su Invio;
  • All’istante verrete immediatamente indirizzati nella schermata account utente, da qui dovete optare per la spunta della voce seguente: Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta nome e password e di seguito fare un semplice semplice tap su Applica ed in conclusione su OK;
  • Ora nel campo di ricerca scrivete correttamente la parola accesso e successivamente fate invio;
  • Nella schermata a seguire, impostate su Mai il campo richiedi l’accesso dopo un periodo di assenza, quando volete voi stesso che il sistema operativo Windows vi richieda di eseguire di nuovo l’accesso, ed in conclusione uscite facendo un facile facile tap sulla X di colore rosso.

La guida è conclusa, a questo punto non vi verrà più domandata alcuna password nell’avvio di Windows 10. Se avete qualche dubbio o problema nel seguire il tutorial non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.

Cosa Fare se hai dimenticato la Password di avvio di Windows 10 e non riesci ad accedere

Se hai dimenticato la password di avvio di Windows 10, l’unico modo per riaccedere al tuo computer è quello di resettare la password utilizzando una chiavetta USB su cui installare il programma Password Recovery Bundle. Puoi trovare una guida dettagliata su come fare al seguente articolo:

Resettare Password Windows tramite Chiavetta USB

 

Lascia un commento

Top