Sei Qui
Home > Guide > Come attivare Hostspot su Samsung Galaxy Note 8

Come attivare Hostspot su Samsung Galaxy Note 8

Come ben saprete attualmente uno dei dispositivi più in voga è senz’altro il nuovo phablet top di gamma Galaxy Note 8 di casa Samsung. Proprio per questo, la guida odierna abbiamo deciso di dedicarla al Note di ottava generazione proponendovi come attivare Hotspot sull’ultimo phablet dell’azienda coreana.

Come attivare Hostspot su Samsung Galaxy Note 8

Come attivare Hostspot su Samsung Galaxy Note 8: ecco tutti i passaggi da seguire

La funzione Hotspot consente la condivisione della propria rete dati con qualunque altro dispositivo, in poche parole rende il proprio telefono un vero e proprio router. Prima di vedere tutta la procedura su come attivare Hotspot su Samsung Galaxy Note 8, evidenziamo che esistono tre differenti metodi per farlo: via Wi-FI, Via Bluetooth e via USB.

Ma dunque come si fa per attivare l’Hotspot? Seguite alla lettera tutti i passaggi che ora vedrete qui sotto e imparerete anche voi:

  1. Prima di tutto virate la vostra attenzione nelle impostazioni del vostro Note 8, niente di cosi complesso;
  2. A questo punto cliccate sulla voce Altro e da qui optate per la dicitura Tethering-hotspot;
  3. Proseguendo vi basta semplicemente selezionare il metodo che più vi interessa per condividere la vostra rete dati. Logicamente potete impostare un codice di sicurezza se optate per la condivisione via WI-FI.

Il tutorial è giunto alla sua conclusione. Come avete visto attivare Hostspot su Samsung Galaxy Note 8 è facilissimo. C’è da dire comunque che oltre ad attivare l’hotspot tramite le impostazioni del dispositivo, è possibile anche utilizzare app di terze parti grazie alle quali si possono gestire tutte le funzioni avanzate dell’hotspot. Per maggiori info a riguardo ti consigliamo di dare un’occhiata all’articolo seguente: le migliori app per hotspot su Android

Per finire vogliamo fare un riepilogo completo delle specifiche principali del Note 8 che tanto ha convinto i consumatori:

  • Ampio display con diagonale da 6,3” quad HD+ (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, 521 ppi
  • Processore proprietario Exynos 8895 octa-core, 64-bit, 10 nm con GPU Mali-G71 MP20
  • Memoria RAM: 6 GB LPDDR4
  • Storage: 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con OIS e Dual Pixel + 12 megapixel 2x zoom ottico, f/2.4 con OIS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7
  • Batteria: 3.300 mAh con wireless charging (QC 2.0)
  • Certificazione: IP68

Lascia un commento

Top