Sei Qui
Home > Guide > Come fare uno screenshot su iPhone X

Come fare uno screenshot su iPhone X

Con l’arrivo del nuovo top di gamma iPhone X di Apple iniziano a presentarsi ovviamente anche i primi ed utili tutorial che potrebbero tornare utili al momento del bisogno. Oggi proprio per questo solo per voi abbiamo deciso di proporvi come fare uno screenshot su iPhone X seguendo alle lettera una procedura piuttosto semplice.

Come un po’ tutti noi abbiamo avuto modo di vedere per via dell’innesto di un pannello touchscreen da 5.8 pollici di diagonale che fa scomparire i bordi, vediamo anche la mancanza del leggendario pulsante Home. E allora come si esegue uno screenshot sul nuovo top di gamma del colosso californiano? Oltre a tantissime nuove ed interessanti funzionalità, la Mela Morsicata ha avuto l’idea di cambiare i passaggi in cui salvare una qualunque immagine dalle versioni precedenti di melafonini.

Come fare uno screenshot su iPhone X

In tantissime circostanze, potrebbe tornare utile eseguire uno screenshot su iPhone X. Per anni, ci siamo affidati alla tradizionale combinazione del pulsante Home + pulsante Power per procedere al salvataggio di una schermata sugli iPhone vecchi. Sulla nuova creatura di casa Apple è cambiata letteralmente la procedura. Non preoccupatevi perché anch’essa da eseguire è facilissima:

  • In primis, andate sulla schermata che desiderate prelevare;
  • Accertatevi che tutto sia apposto;
  • Premete e tenete premuto il tasto di accensione sul vostro iPhone X, che si trova esattamente sul lato destro;
  • Ora mentre il tasto di alimentazione è ancora premuto, fate un tap sul tasto Volume up. Quando premete su questo tasto ascolterete un suono proprio come quando premevate sul pulsante Home;
  • La schermata dell’iPhone X lampeggerà e sentirete anche un piccolo suono clic.

Fine del tutorial. Per problemi non abbiate paura di scriverci.

 

 

 

Lascia un commento

Top