Sei Qui
Home > Guide > Come avere un tasto home virtuale su iPhone X

Come avere un tasto home virtuale su iPhone X

Nella guida odierna ci concentreremo nel parlarvi del nuovo arrivato top di gamma iPhone X di casa Apple, un dispositivo che dalle prime battute è riuscito a conquistare il cuore di moltissimi consumatori. Se quindi avete una forte nostalgia del pulsante Home e volete averlo a tutti i costi sulla nuova creatura dell’azienda californiana, oggi siete piombati nel sito giusto. Vi spiegheremo infatti come poter avere un pulsante Home virtuale sul neo arrivato melafonino.

Come avere un tasto home virtuale su iPhone X

Con la rimozione inaspettata del tasto Home, la Mela Morsicata ha dovuto riorganizzare a nuovo l’interfaccia del sistema operativo iOS su iPhone X. Ma per fortuna come ogni cosa che riguarda il mondo della tecnologia esiste anche per i più nostalgici una soluzione efficace. Si tratta di un semplice tasto virtuale, ovviamente senza Touch ID, che si può tranquillamente attivare virando la propria attenzione nelle impostazioni di iOS e utilizzare di conseguenza la seguente stringa del solito pulsante Home che ha accompagnato generazioni su generazioni. Basta seguire alla lettera questa precise indicazioni e il gioco è fatto:

  • Prima di tutto aprite le impostazioni della piattaforma operativa mobile iOS;
  • Ora andate sulla dicitura generali-accessibilità;
  • Aprite a questo punto la sezione chiamata assistive Touch;
  • Attivate Assistive Touch;
  • Assegnate ora i comandi del pulsante Home alle azioni personalizzate – tocco singolo: Home; tap due volte: multitasking ecc… -;
  • In conclusione, trascinate il tasto al centro dello schermo, in  basso in maniera da simulare perfettamente un tasto home a tutti gli effetti.

Dunque, nonostante non siamo di fronte ad un tasto Home vero e proprio, questo eccellente sistema è l’unica maniera possibile – almeno per il momento – di sopperire alla mancanza del tasto Home a bordo dell’iPhone X! Simularne l’utilizzo può sempre essere un sospiro di sollievo.

Per problemi o dubbi scriveteci.

Lascia un commento

Top