Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come Tagliare, Copiare e Incollare testo su Android

Come Tagliare, Copiare e Incollare testo su Android

Nelle chat di whatsapp, nell’invio di SMS, nella ricerca di contenuti in internet o nella creazione di documenti spesso ci ritroviamo di fronte a questa necessità: come faccio a copiare/incollare un testo su Android? Vediamo in questa guida veloce come tagliare, copiare e incollare una parte di testo sul tuo dispositivo Android seguendo dei semplici passaggi.

    1. Trascina la selezione tramite i cursori per evidenziare il testo esatto che desideri copiare.
    2. Seleziona l’opzione in alto “ Taglia ” o “ Copia “. In alcune situazioni possono apparire le icone di taglio e copia al posto del testo. Selezionare le icone in questo caso.
    3. Vai dove desideri incollare il testo.
    4. Tocca e tieni premuto il campo di testo per 2 secondi, quindi tocca “ Incolla
    5. Sul testo desiderato tocca e tieni premuto il dito per circa 2 secondi finché non viene visualizzato un menu nella parte superiore della schermata e il testo viene evidenziato

Se non dovesse funzionare la funzione copia e incolla probabilmente l’app in cui vuoi incollare o copiare il testo, non supporta tale funzione. Ad esempio l’applicazione Facebook non consente la copia o il taglio in molte parti dell’app stessa. Per ovviare a questa limitazione basta aprire Facebook in un browser web ed effettuare la copia da lì.

 

Lascia un commento

Top