Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Schermo iPhone/iPad bloccato, come risolvere

Schermo iPhone/iPad bloccato, come risolvere

Se lo schermo del tuo iPhone o iPad è bloccato o freezato, non è una situazione divertente. Normalmente basterebbe staccare la batteria dal dispositivo per sbloccarlo, ma i dispositivi Apple non dispongono tuttavia di una batteria rimovibile. Quindi dovrai provare queste possibili soluzioni.

Soluzione 1: Prova a spegnere il device

Se una chiusura forzata non funziona, spegni e riaccendi l’iPhone. Per fare questo, tieni premuto il pulsante “ Sleep / Wake ” per alcuni secondi fino a quando appare un cursore rosso, quindi scorri la barra per spegnere l’apparecchio. Una volta spento tieni premuto il pulsante “ Sleep / Wake ” per riaccendere il dispositivo.

 

Soluzione 2: Reset Forzato

Se quanto sopra non ha ottenuto riscontro positivo allora prova a forzare un reset. Non preoccuparti, forzare un reset non eliminerà i dati dal dispositivo.

iPhone X & iPhone 8

  • Premi “ Volume Su
  • Premi “ Volume Giu
  • Premi e tieni premuto il pulsante Sleep“/”Wake” fino a visualizzare il logo Apple

iPhone 7

Premere e tenere premuto il tasto “Sleep / Wake” + “Volume Giu” per almeno dieci secondi

iPhone 6 e più vecchi

  • Per versioni più vecchie basta tener premuto i pulsanti “Sleep/Wake” + “Home“.

 

Se il tuo iphone non si spegni/accende, assicurati di metterlo a caricare tramite l’adattatore e il cavo alla corrente elettrica per almeno 10 minuti. Poi riprova ad eseguire i passaggi di cui sopra.

Se il tuo iPhone ha lo schermo che visualizza solo il logo della mela di Apple, allora prova a seguire quanto descritto nella seguente guida “iPhone bloccato sul logo Apple

Speriamo che una di queste soluzioni abbia funzionato per te e che il tuo iPhone stia funzionando di nuovo. In caso contrario, potrebbe essere necessario provare un ripristino utilizzando iTunes, che cancella tutti i dati dal dispositivo. I dati possono essere sincronizzati di solito dal computer una volta ripristinati.

Alla prossima!

 

 

Lascia un commento

Top
[%%LINKS%%]