Sei Qui
Home > Guide > Come creare un’account privato su Instagram

Come creare un’account privato su Instagram

Nel tutorial odierno abbiamo deciso di concentrarsi su un qualcosa di molto richiesto in questi ultimi mesi. Come da titolo, infatti, vi spiegheremo dettagliatamente come creare un’account privato su Instagram seguendo una procedura semplicissima che potete mettere in atto anche se avete poca esperienza nel mondo tecnologico.

Se da poco avete aperto un account Instagram e avete capito all’improvviso che le foto che state mettendo sono visibili a tutti e non sapete come mettere la privacy non vi preoccupate. Se preferite che solo gli utenti approvati da voi stesso possano visualizzare le foto su Instagram, basta seguire alla letta i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto. Alla fin fine basta solo virare la propria attenzione nelle impostazioni dell’app e modificare le impostazioni della privacy e il gioco è fatto. Come svolgere questi passaggi? Stiamo per spiegarvelo qui sotto. Prendetevi 10 minuti di tempo libero e leggete con tutto con la massima attenzione.

Come creare un’account privato su Instagram

Come creare un’account privato su Instagram

Il primo passaggio da seguire per rendere il vostro account Instagram privato è quello ovviamente di aprire l’applicazione sul vostro dispositivo. Poi, successivamente andate sul vostro profilo facendo un tap sul tasto destro dell’angolo in basso – l’icona a forma di persona -.

Una volta che siete sul vostro profilo Instagram, fate un tap sul tasto delle impostazioni, che troverete nella parte superiore destra del display:

  • A forma di ruota dentata sui dispositivi Apple;
  • A forma di tre punti nel caso si abbia un dispositivo con sistema operativo Android.

Ora dovete scorrete le impostazioni dei vostri account e trovare la sezione che prende il nome di Account privato che sarà disabilitata se non l’avete mai toccata  – il tutto lo vedrete in grigio e per tale motivo comparirà l’account Instagram è attualmente pubblico a tutti e qualunque utente può fare accesso alle vostre foto -.

In conclusione, per per modificare la privacy del vostro account Instagram, dovete far scorrere il tasto a destra e fare un tap sulla parte superiore destra del display per confermare di voler rendere privato l’account Instagram. Il sistema immediatamente vi domanderà se siete sicuri della scelta e se volete che le vostre foto siano private. Date la conferma e fine dei giochi.

Per dubbi o domande scriveteci.

Lascia un commento

Top