Sei Qui
Home > Guide > Come cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp

Come cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp

Nel tutorial odierno, come da titolo, abbiamo deciso di proporvi un qualcosa di molto richiesto: come cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp seguendo una procedura talmente facilmente che potete svolgerla anche se di tecnologia avete poca esperienza.

Come cambiare numero di telefono dell'account Whatsapp

Entrando nel vivo della guida, il tutto può tornarvi utile se di recente avete cambiato numero di telefono e dunque non sapere come cambiarlo sulla popolarissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp. 

Come cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp: ecco la procedura da seguire alla lettera, vediamo insieme ogni singolo passaggio su come fare

Se quindi è stato cambiato numero di telefono, ma lo smartphone è rimasto quello di sempre, non è di certo obbligatorio disinstallare per forza e reinstallare Whatsapp. All’interno della stessa applicazione sappiate che esiste un’impostazione predefinita che consente in pochi e veloci passaggi di migrare l’account a un numero di telefono differente.

Basta aprire l’applicazione Whatspp, spostare l’attenzione in impostazioni, successivamente account e per concludere cambia numero e il gioco è fatto. A questo punto l’unica cosa che vi rimane veramente da fare consiste nel verificare il nuovo numero ed il gioco è fatto, niente di cosi tanto complicato da non riuscire a fare.

In conclusione, in qualunque gruppo a cui siete iscritti apparirà immediatamente un messaggio a tutti relativo al cambio del codice di sicurezza Whatsapp per quanto concerne la crittograafia end-to-end di Whatsapp.

Conclusioni

Come avete constatato cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp è semplicissimo, logicamente non tutti sono portati alla tecnologia ed è logico che qualche difficoltà la si può riscontrare! Per questo basta scriverci e cercheremo di aiutarvi il prima possibile.

Ricordiamo, infine, che Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo che vanta un bacino di utenti enorme e che con il passare dei messi è cresciuta sempre di più. Tutto questo grazie anche alle moltissime funzioni che man mano si stanno aggiungendo.

One thought on “Come cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp

  1. su vecchio iphone apple cerco reinstallare whatsapp con numero nuovo, mi risponde non possibile ,lo si puo’ fare solo rimettendo l’ultimo numero utilizzato ! sono passati quasi 10 anni dall’ultimo uso con vecchio numero che non ricordo, devo buttare tutto? potete suggerismi come fare? grazie e saluti

Lascia un commento

Top