Sei Qui
Home > News > Migliori Smartphone per fare Foto

Migliori Smartphone per fare Foto

Con lo Smartphone, abbiamo nelle nostre mani un vero e proprio centro tecnologico con il quale possiamo ricoprire parecchie attività. Una delle più gettonate è la fotografia. Vediamo quali cellulari sono migliori per questo scopo, tenendoci al di sotto delle 500 euro.

Nota: i cellulari qui presentati sono stati trovati in diversi siti sotto i 500 euro. In alcuni punti vendita, questo limite può essere anche superato in base alle varie versioni disponibili (con più memoria o con funzioni diverse) o alla semplice preferenza del negozio. Tenete presente però che è possibile trovarli a questo prezzo.

Ed ora iniziamo pure a parlare dei migliori cellulari per fare foto, che rientrano in questa categoria:

Samsung Galaxy S7…con l’arrivo del Galaxy S8 è di tutto il tempo che è passato per questo cellulare, si può dire che è possibile trovare un piccolo gioiellino per le sue 400-480 euro. La fotocamera è stata una delle migliori: 12Mpx con autofocus, OIS e flash al LED. Può registrare in 4K e continuare a funzionare senza un singolo singhiozzo. Non a caso è stato anche lo Smartphone preferito d’ogni Gamer del 2016. Riesce a funzionare magnificamente nell’ambiente notturno. Nel resto delle situazioni si comporta molto bene per la sua categoria.

LG G6…dall’alto del suo prezzo di 430 euro in generale, questo Smartphone riesce a soddisfare parecchie delle esigenze per il fotografo “da battaglia”. Nonostante la presenza d’una doppia fotocamera da 13Mpx con un sacco d’accessori (OIS, 3 assi, doppio flash al LED) il G6 non funziona molto bene in ambienti scuri. Tuttavia, la qualità va parecchio in risalto in ambienti con quantità di luce sproporzionata e con parecchie differenze di colorazione.

Honor 9…questo cellulare d’ultima generazione ha dei numeri piuttosto impressionanti: si parla d’una doppia fotocamera da 20Mpx e 12Mpx, con uno zoom “Lossless” di 2x e flash al doppio LED. Queste qualità rendono l’Honor 9 un ottimo Smartphone per scattare foto in praticamente qualsiasi situazione, ad un costo parecchio contenuto: è possibile trovarlo anche al di sotto dei 400 euro. L’Honor 9 ha un comparto fotografico che può rivaleggiare (anche se non del tutto) con l’Huawei P10.

A tal proposito, una menzione va data all’Huawei P10, un altro ottimo Smartphone per scattare foto in qualsiasi situazione. Lo si può trovare intorno alle 450 euro.

 

Se ritieni citare altri smartphone ottimi per scattare foto, segnalalo nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Top