Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > I migliori emulatori PSX per Android

I migliori emulatori PSX per Android

Amanti della vecchia, prima Playstation, è tempo di rispolverare i vostri sogni! Ecco una collezione d’ottimi emulatori per risvegliare questa gloria dei tempi passati…

Nota: l’emulatore in sé non è illegale, ma essere in possesso di giochi piratati lo è. Anche se si è in possesso del gioco originale, non è strettamente una garanzia che ciò che stiamo facendo sia legale. Di regola bisogna sbarazzarsi del gioco entro 24 ore. Noi non ci riserbiamo alcuna responsabilità in merito.

ePSXe

Decisamente uno dei migliori emulatori che potete procurarvi, soprattutto visto che è fatto da un team con una lunga esperienza d’emulazione (proveniente dalla versione per PC). E’ molto stabile e supporta una buona quantità di funzioni (anche lo split-screen) compresa una modalità per migliorare la grafica del gioco stesso. Decisamente la prima scelta da fare quando siamo interessati ad emulare un gioco per PS1.

ePSXe for Android
ePSXe for Android
Price: 2,99 €

ClassicBoy
Classicboy non è un emulatore PS1 specializzato, ma è piuttosto un multi-emulatore. Potete far girare qualsiasi tipo di gioco (c’è attualmente una lista di tutte le console supportate) ma per quel che riguarda la precisione, se la cava anche piuttosto bene. Ha una buona quantità di funzioni, anche se non è nulla di veramente unico a vedere con il resto.

ClassicBoy (Emulator)
ClassicBoy (Emulator)
Developer: PortableAndroid
Price: Free+

FPse
Se invece amate la personalizzazione, FPse può essere la scelta più adatta. Questo emulatore è quello che riesce a competere di più contro ePSXe in fattore di stabilità e funzioni, con un sacco di Plugins ed extra da metterci sopra in qualsiasi momento volete cambiare qualcosa. Questo rende l’emulatore molto flessibile, potenzialmente potete farlo girare in quasi tutti gli Smartphone: basta cambiare il Plugin con uno che vi permetterà di rendere il gioco più leggero, o se avete un cellulare abbastanza potente potete optare per uno che lo renderà invece più bello.

FPse per android
FPse per android
Price: 2,79 €

Matsu PSX Emulator
Anche se nel titolo c’è scritto PSX, Matsu è in realtà un multi-emulatore come ClassicBoy. Mostra un interfaccia molto semplice, ma facile ed ingegnosa. E’ molto stabile, ma ogni tanto mostra qualche grinza. E’ comunque uno di quei buoni emulatori che potete trovare in giro, se desiderate avere una soluzione tutto in uno.

Matsu PSX Emulator - Multi Emu
Matsu PSX Emulator - Multi Emu
Developer: Studio MXE
Price: Free+

Lascia un commento

Top