Sei Qui
Home > Connessione Internet > ADSL e Banda Larga > Il Miglior Amplificatore/Ripetitore di Segnale per Cellulare

Il Miglior Amplificatore/Ripetitore di Segnale per Cellulare

Cos’è un amplificatore o ripetitore di segnale cellulare?

Per dirla in modo molto semplice sono dei dispositivi che aiutano ad amplificare i segnali del telefono cellulare esistenti dalle torri in modo da poter effettuare chiamate anche nelle aree rurali o in aree con segnali molto deboli.

Cosa bisogna considerare prima dell’acquisto di un ripetitore o amplificatore di segnale cellulare?

Capacità di amplificazione del segnale: questa è la caratteristica più importante da considerare in quanto esso assicura che il dispositivo abbia sufficienti capacità di amplificazione e che di abbia un intervallo abbastanza ampio in modo da poter facilmente muoversi anche in casa.

Portabilità: a seconda che si desideri qualcosa di fisso o qualcosa di mobile (es. per il tuo camion), questo è qualcosa che su cui fare attenzione.

Antenne: È necessario disporre di antenne con un’ampia gamma di oltre 5 dBi in modo da poter rilevare anche segnali da lontano.

Recensioni: Bisogna sempre considerare le recensioni presenti in rete, ad esempio su Amazon perchè spesso sono lo specchio della realtà (specialmente le recensioni più negative)

Qui di seguito analizziamo quello che secondo noi è il miglior amplificatore e ripetitore di segnale per cellulare.

Yuanj Mini Amplificatore Ripetitore Segnale

Non a caso è il prodotto più venduto QUI su Amazon nella categoria degli amplificatori/ripetitori per cellulare. A giudicare dalle recensioni si tratta di un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo e che permette di aumentare il segnale del cellulare in ambiente ove il segnale risulti debole (ad esempio in piani interrati come garage cantine ecc..)

Il segnale viene portato tramite un’antenna dall’esterno dell’ambiente direttamente all’interno, utilizzando il range di frequenza 1900-2100 Mhz (compatibile con quello deglioperatori Vodafone/TIM/Wind/TRE).
Prima di acquistare un prodotto di questo tipo conviene comunque utilizzare un’app che si trova su Google Play o Apple Store e che si chiama “Open Signal”. Con questa app potrai verificare effettivamente il range di frequenze che si ricevono.

Il prodotto è costituito da: Amplificatore, Alimentatore, antenna omnidirezionale esterna e Antenna omnidirezionale interna (vedi immagine sotto).

Caratteristiche tecniche:

Colore: Oro
Gamma di frequenza: Uplink 1930 ~ 1990MHz Downlink 2110 ~ 2180MHz
Antenna esterna Guadagno (dB): +5
Antenna interna Guadagno (dB): +3
Esportazione di alimentazione (Po): 10dBm
Ondulazione della banda passante: 3dB
Figura di rumore: 4dB
Temperatura ambientale: -10 gradi C +60 gradi C
Alimentazione elettrica: AC110 ~ 220V 45 ~ 55Hz
a) Alimentazione elettrica LED mostra
b) LED potenza della esportazione

Lascia un commento

Top