Sei Qui
Home > Guide > LG G6: soluzione a problemi e errori comuni

LG G6: soluzione a problemi e errori comuni

Il nuovissimo cellulare della LG è pieno di funzioni e sensori, ma alcuni possono dare dei problemi piuttosto singolari. Abbiamo raccolto le segnalazioni e gli errori più comuni degli utenti che possiedono un LG G6 e abbiamo cercato la soluzione più semplice. Se siete caduti vittima d’uno di questi errori, ecco qualche probabile soluzione:

Ricevo sempre l’avviso “Umidità nella porta USB”

E’ vero, avere tracce d’umido nella porta USB può essere pericoloso per l’elettronica del nostro LG G6, ma del resto quest’avviso appare anche quando non c’è attualmente nessuna traccia d’umidità. L’unica cosa da fare in questo caso è cercare di ripulire la porta usb, spegnendo ovviamente il cellulare ed usando quanti più strumenti sottili possibili per rimuovere tracce di polvere e sporco.

Dispositivo / memoria corrotto

Il vostro G6 s’è riavviato da solo ed ora vi ritrovate con quest’errore? Di regola non è nulla di veramente grave, il vostro cellulare s’avvierà tranquillamente entro 10-15 secondi. Solitamente quest’avviso viene visualizzato quando viene sbloccato il Bootloader ma sta capitando anche ad utenti che non l’hanno mai fatto. Al momento non c’è una soluzione, bisogna solo aspettare un aggiornamento dalla casa.

Le cuffie fanno rumore ed attivano funzioni da sole

Un problema arcinoto nel LG G3 torna a far visita anche nel G6. Per risolverlo, aspettate una patch oppure usate delle cuffie munite di microfono. Questo basta a equilibrare il difetto e ad eliminare disturbi ed attivazioni a caso.

Il cellulare non riconosce le mie impronte

Questo problema sembra molto individuale, la maggior parte dell’utenza non lamenta un difetto simile. Tuttavia, nulla va escluso: come riavrete la possibilità d’accedere al vostro cellulare, provate a registrare nuovamente le vostre impronte e ad eliminare la cache memorizzata.

Ok Google non funziona

Per questo, la soluzione esistente è quella più drastica. Andante nelle impostazioni, quindi nelle vostre applicazioni (o Apps) e cercate l’App di Google. Quel che dovete fare è eliminare i dati memorizzati del programma. Fatto ciò, provate nuovamente ad avviare Ok Google e inizializzatelo dall’inizio. Se ancora non funziona, ripetete la cancellazione e riavviare lo Smartphone prima d’inizializzare ancora Ok Google.

One thought on “LG G6: soluzione a problemi e errori comuni

  1. Lg G6 luglio 17 nuovo 1 aprile 2018 esplode,2 tentativi di riparazione LG(neanche lo hanno guardato) comunicano sostituzione con apparecchio nuovo,consegnato 18/6/2018 quindi dopo 78 giorni bluth NON FUNZIONA.
    Aiuto.

Lascia un commento

Top