Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > App per inviare SMS con Android

App per inviare SMS con Android

Gli SMS stanno diventando sempre più obsoleti, un pò perchè hanno dei limiti sui caratteri e sui contenuti che possono essere inviati, un pò perchè hanno dei costi extra perchè non inclusi nei piani tariffari. In ogni caso, se sei un assiduo e fedele utilizzatore di SMS, continui a inviare i tuoi SMS con i programmi integrati nel cellulare? Ecco qualche App migliore con il quale riuscirai a fare tutto e molto di più con il Short Message Service.

Messaggi Android

In un certo senso, l’App che presto diventerà Default praticamente ovunque è una delle migliori. Messaggi Android (ex Google Messenger) è al momento installato di standard nei vari Smartphone Nexus e Pixel, ma potete installarlo tranquillamente anche nel vostro cellulare. Non ha bisogno d’integrazioni o di altre opzioni da pagare, è una semplice App con qualche spinta in più. Potete aggiungere nei vostri SMS delle immagini, Gifs, stickers, registrazioni vocali e informazioni sulla vostra posizione. Anche il testo può essere personalizzato con dei colori vari. Decisamente un App semplice, ma con una marcia in più.

Messaggi Android
Messaggi Android
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Facebook Messenger

Come? Un app del genere può gestire i nostri SMS? Proprio così. L’App di Facebook può fare tutto ciò, anche se alcuni ignorano questa funzione. Potete trovarla aprendo prima di tutto il vostro profilo (in alto a destra) e andando nell’opzione “SMS”. Sotto quest’opzione troverete la funzione per abilitare gli SMS direttamente nel messenger. In un certo senso questo programma è sempre molto legato a Facebook, ma se già lo state usando certamente non guasta aggiungere anche quest’altra funzione.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free

 

Textra

Vabbè, insomma, basta: volete il meglio del meglio del personalizzabile e gestibile? Non c’è attualmente nulla di meglio di Textra. Questo programma include una miriade di funzioni personalizzabili, ad iniziare dalla sua interfaccia fino alle varie utilità che presenta. Potete organizzare delle liste nere, dei limiti per gli MMS e la compressione che potete offrire per ciò. Il resto va decisamente esplorato, anche se naturalmente questo programma ha i suoi limiti gratuiti…  ma è proprio quell’App che vi servirà se siete dei totali smanettoni degli SMS.

Textra SMS
Textra SMS
Developer: Delicious
Price: Free+

 

Lascia un commento

Top