Sei Qui
Home > Guide > Google Chrome: come disattivare riproduzione automatica dei video

Google Chrome: come disattivare riproduzione automatica dei video

Gli utenti di Google Chrome cercano spesso un modo per disattivare i fastidiosi autoplay dei video che si caricano nel browser. Purtroppo non esiste più un modo per disattivarlo nelle impostazioni del browser Chrome.

Google ha effettivamente rimosso l’opzione che disabilita la possibilità di riprodurre automaticamente i video. Gli utenti hanno chiesto che questa funzionalità venga re-aggiunta al browser poiché molto importante. Vediamo comunque le due soluzioni per bloccare l’auto riproduzione dei video.

Opzione 1 – Installazione di un plugin

Una prima soluzione a questo problema è installare un plugin. Il plugin Disable HTML5 Autoplay sembra essere uno dei più efficaci e più popolari.

Link: https://chrome.google.com/webstore/detail/disable-html5-autoplay/

Opzione 2 – Impostazioni specifiche sul sito web

Alcuni siti web forniscono un modo per impedire ai video di riprodursi automaticamente all’interno di un pannello delle impostazioni sul loro sito. Facebook sembra essere il più fastidioso. Puoi andare nel pannello delle impostazioni video e impostare “ Auto-Play Video ” su “ Off “. Twitter ha un’impostazione simile situata nella pagina delle impostazioni dell’account principale.

 

One thought on “Google Chrome: come disattivare riproduzione automatica dei video

Lascia un commento

Top