Sei Qui
Home > Featured > 5 Modi per Usare Microsoft Office Gratis

5 Modi per Usare Microsoft Office Gratis

I numeri non mentono: Microsoft Office ha oltre 1,2 miliardi di utenti in tutto il mondo, distribuiti in 140 Paesi che parlano 107 lingue diverse. Di questi utenti, 400 milioni di utenti usano Windows 10. È ragionevole che una percentuale considerevole di queste persone avrebbe preferito usare Microsoft Office gratis anche considerando il fatto che il costo di tale pacchetto non è proprio economico. Qui di seguito vogliamo però suggerire 6 diversi modi per usare Microsoft Office GRATIS. Scopriamoli insieme!

Se si dispone di un account Microsoft (è facile e gratuito crearne uno) allora potrai accedere gratuitamente alle funzioni di Office. Il tuo account offre infatti l’accesso gratuito a Word, Calendar, PowerPoint, OneNote, Excel e altre app. È possibile registrarsi gratuitamente da questo link.

Oltre alle applicazioni gratuite di Microsoft Office, potrai accedere anche ad altre applicazioni di nicchia. È possibile caricare e condividere documenti su Docs.com, utilizzare l’app “Persone” per memorizzare contatti e persino accedere a Skype o creare presentazioni interattive su Sway.

E’ possibile accedere anche a OneDrive per l’archiviazione cloud ma tale servizio risulta limitato e occorre abbonarsi per avere l’accesso completo. Sempre con il tuo account Microsoft puoi scaricare e utilizzare applicazioni Office su piattaforme mobili come iOS e Android.

NB: Office Online è gratuito ma limitato: è possibile utilizzare solo funzioni di base. Le funzionalità avanzate si trovano invece in Office 365 che richiede il pagamento di un abbonamento. Office Online funziona solo online  e questo significa che bisogna avere un collegamento stabile a Internet per lavorare.

2. Microsoft Office per dispositivi mobili

Come anche descritto in questo articolo, i possessori di Windows 10 possono accedere alle applicazioni mobile di Microsoft e scaricarle anche sul proprio computer. La versione “mobile” di Microsoft Office è anche disponibile per gli utenti Windows ed è scaricabile gratis. Ecco i link per poter scaricare queste versioni gratuite di Office:

3. Office gratis per studenti

Microsoft offre Office 365 gratuitamente a studenti e dipendenti qualificati di istituti scolastici. Le scuole devono essere registrate per accedervi – Microsoft estende l’offerta anche a tutti gli studenti. Tuttavia, un amministratore può registrarti direttamente se la tua scuola non è già stata registrata per questo programma. Ecco il Link per la registrazione. Le differenze principali rispetto ad una versione di prova di Office 365 sono:

  1. Gestione di classe utilizzando Class Notebook
  2. Opzioni per la personalizzazione intranet
  3. Incontri illimitati (online)

4. Prova gratuita di 30 giorni per Office 365

Office 365 è gratis per 30 giorni. Puoi scaricarlo da qui. La versione di prova può essere utilizzata su cinque computer portatili o desktop contemporaneamente. Ogni utente ottiene uno storage di cloud di 1 terabyte su OneDrive come parte della prova. Questa opzione ha due fasi:

  1. Ricevi solo 30 giorni gratuiti
  2. Microsoft raccoglie le informazioni della tua carta di credito prima di accedere al download del software

5. Valutazioni Prodotti Microsoft

Puoi provare a partecipare ai test e valutazioni dei prodotti Microsoft. Puoi registrarti a questo programma di valutazione da questa pagina.  Il programma termina una volta conclusa la valutazione. Ecco alcuni prodotti che potrai testare gratuitamente:

  • Office 365 ProPlus per 30 giorni
  • Versione 2016 di Project Professional per 60 giorni
  • Versione 2016 di Visio Professional  per 60 giorni

Se con questi 5 metodi non sei riuscito a ottenere e usare Microsoft Office gratis allora ti consigliamo di provare questa alternativa gratis a Microsoft Office

 

Lascia un commento

Top