Se non la suoneria non si sente quando ricevi una chiamata sull’iPhone, ci sono alcune cose che possono causare il problema. Ecco un elenco di cose da provare.
1. Interruttore suoneria/ silenzioso
Potresti aver impostato l’interruttore suoneria / silenzioso nella modalità silenzioso. Tale interruttore è sopra il pulsante del volume. Se vedi questo questo interruttore di colore arancione, significa che è impostato su vibrazione. Premilo in modo da attivare la suoneria.
2. Aumentare il volume
Assicurarsi di non trascurare che i pulsanti di volume sul lato dell’iPhone che controllano la suoneria. Dalla schermata Home, premere il pulsante “ Volume Su ” e assicurarsi che il volume sia impostato su un livello appropriato.
3. Provare a ripristinare
A volte potrebbe essere necessario ripristinare l’iPhone per riportarlo al corretto funzionamento. È possibile farlo premendo contemporaneamente i pulsanti “Accensione” e “ Volume Giu” ( “Accensione” e “Home” sui dispositivi meno recenti) per circa 5 secondi. Dopo aver tenuto premuto i tasti, l’iPhone dovrebbe spegnersi. All’accensione fai un’altra prova e verifica che la suoneria si senta.
4. È bloccato nella modalità cuffie
Un altro problema comune con gli utenti iPhone che riscontrano anomalie nella suoneria è che il dispositivo è bloccato in “Modalità cuffie”. Ciò avviene quando l’iPhone sembra rilevare le cuffie collegate al dispositivo. In tal caso prova a mettere e togliere le cuffie e controlla che l’ingresso dello spinotto delle cuffie sia libero e pulito.