Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Suoneria iPhone non si sente: cosa fare

Suoneria iPhone non si sente: cosa fare

Se non la suoneria non si sente quando ricevi una chiamata sull’iPhone, ci sono alcune cose che possono causare il problema. Ecco un elenco di cose da provare.

1. Interruttore suoneria/ silenzioso

Potresti aver impostato l’interruttore suoneria / silenzioso nella modalità silenzioso. Tale interruttore è sopra il pulsante del volume. Se vedi questo questo interruttore di colore arancione, significa che è impostato su vibrazione. Premilo in modo da attivare la suoneria.
"

2. Aumentare il volume

Assicurarsi di non trascurare che i pulsanti di volume sul lato dell’iPhone che controllano la suoneria. Dalla schermata Home, premere il pulsante “ Volume Su ” e assicurarsi che il volume sia impostato su un livello appropriato.

3. Provare a ripristinare

A volte potrebbe essere necessario ripristinare l’iPhone per riportarlo al corretto funzionamento. È possibile farlo premendo contemporaneamente i pulsanti “Accensione” e “ Volume Giu” ( “Accensione” e “Home” sui dispositivi meno recenti) per circa 5 secondi. Dopo aver tenuto premuto i tasti, l’iPhone dovrebbe spegnersi. All’accensione fai un’altra prova e verifica che la suoneria si senta.

4. È bloccato nella modalità cuffie

Un altro problema comune con gli utenti iPhone che riscontrano anomalie nella suoneria è che il dispositivo è bloccato in “Modalità cuffie”. Ciò avviene quando l’iPhone sembra rilevare le cuffie collegate al dispositivo. In tal caso prova a mettere e togliere le cuffie e controlla che l’ingresso dello spinotto delle cuffie sia libero e pulito.

 

Lascia un commento

Top