Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come fare Soft Reset / Hard Reset su Galaxy S8 / S8 Plus

Come fare Soft Reset / Hard Reset su Galaxy S8 / S8 Plus

Se stai leggendo questo articolo è probabilmente perchè hai necessità di ripristinare il tuo smartphone Samsung Galaxy S8 +. Se il telefono si è bloccato o non risponde ai comandi potrebbe essere sufficiente effettuare un Soft Reset. Se invece si verificano problemi che non si risolvono con il soft reset allora potrebbe essere necessario ricorrere al Hard Reset. Ecco di seguito come fare il reset in entrambi i casi:

Soft Reset

Nel caso in cui il telefono è bloccato o non risponde, basta premere i pulsanti “Accensione” e “Volume Giu” sul dispositivo per circa 10-20 secondi. Alla fine, lo schermo dovrebbe spegnersi. Sarà quindi possibile riaccendere il dispositivo e riprendere il funzionamento normale.

Hard Reset

Ci sono due modi per eseguire un hard reset su Galaxy S8. Una procedura può essere eseguita dal menu Android e l’altra da telefono spento con i tasti. Questi passaggi cancelleranno tutti i dati dal dispositivo, quindi assicurati di avere un backup pronto se desideri salvare i tuoi dati.

Prima di effettuare un reset consigliamo di effettuare un backup dei dati, il metodo più veloce è tramite software per PC come MOBILEGO >> LEGGI QUI

Inoltre, se hai cifrato i dati sulla tua scheda SD, assicurati di disattivare la crittografia prima di questi passaggi altrimenti, non sarà più possibile visualizzare nuovamente i file crittografati.

Dal Menu Android

  • Vai su “Impostazioni” > “Backup e Ripristino” > “Ripristino Dati Fabbrica > “Ripristino” > “Cancella Tutto“.

Dal Telefono

  1. Con il dispositivo spendo premi i tasti “Accensione” e “Volume Giu
  2. Continua a tenere premuti entrambi i tasti fino a quando non si visualizza la schermata di Recovery.
  3. Dalla schermata di recovery usa il tasto  “Volume Giu” per andare a sulla voce “Wipe data / factory reset“.
  4. Premi il tasto di “Accensione” per selezionare l’opzione e conferma di voler eseguire l’operazione.

 

Lascia un commento

Top