Sei Qui
Home > Guide > Attivazione Abbonamento MobilePay: come disattivare e chiedere rimborso

Attivazione Abbonamento MobilePay: come disattivare e chiedere rimborso

Mentre navigavo in internet con il mio cellulare, ecco la sorpresa.. arriva un messaggio SMS con mittente “MobilePay” e con il seguente testo:

Smart TV Live: Info&Disatt selfcare.mobilepay.it o 0692927434. Vai su m.smartvlive.mobi e scarica i contenuti, abbonamento attivo a soli 6.00 Euro/sett i.i.

Ormai è da anni che esistono queste truffe che ti attivano servizi in abbonamento senza aver dato una esplicita adesione. Cambiano nome, tipologia ma hanno sempre e solo l’obiettivo di succhiare soldi dal credito del telefono. Purtroppo sono molti coloro che non se ne accorgono rapidamente e che vengono derubati di tantissimi soldi.

Nel mio caso, sapendo dell’esistenza di questi servizi truffaldini, non ho mai più di 5 euro di credito nella SIM. Questo è l’unico modo per non vedersi accreditati soldi di attivazione e non sprecare poi tempo per avviare la procedura di rimborso.

Vediamo comunque come DISATTIVARE questo abbonamento:

  • Tramite PC accedi al sito “selfcare.mobilepay.it” , e vedrai questa pagina:

    Come è possibile notare in alto alla pagina, ci sono i loghi di tutti gli operatori mobili italiani (tim, vodafone, 3, wind), quindi significa che MobilePay è un fornitore di servizi che lavora con tutti gli operatori (che sono quindi i veri “mandanti” e responsabili per questi abbonamenti attivati all’insaputa dell’utente)
  • Inserisci il tuo num di telefono e seleziona l’operatore telefonico, ti verrà inviata una password (PIN) con cui potrai accedere nell’area riservata
  • Ecco cosa vedrai nell’area riservata:

    C’è un abbonamento attivo al costo irrisorio di 7 euro /SETT (nell’SMS si parlava di 6€, sarà colpa dell’inflazione..)
  • Clicca sul link “Disattiva

Navigando nell’area di MobilePay, non si riesce a capire quale società c’è dietro, ma c’è una sezione ASSISTENZA in cui sono elencati tutti i provider che ne fanno uso (oltre 70!). Ricercando tramite numero di telefono presente nell’SMS ho scoperto che il servizio è gestito da Mobando srl

Come richiedere rimborso dell’eventuale addebito dell’abbonamento?

Contatta immediatamente il tuo operatore (ti consigliamo di usare i canali Facebook e/o l’invio della richiesta via email tramite area clienti) dove chiedi con tono incavolato di DISATTIVARE qualsiasi abbonamento ed effettuare il rimborso delle somme sottratte.

 Servizi MobilePay in abbonamento segnalati dagli utenti: Smart TV live, Mobando, KingKontent, Hand Games, Night Passion, kidding room, MobilePay Instantoo, CucinaFacile, GameArea

One thought on “Attivazione Abbonamento MobilePay: come disattivare e chiedere rimborso

Lascia un commento

Top