Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Greenify per ottimizzare RAM e Batteria Smartphone

Greenify per ottimizzare RAM e Batteria Smartphone

E’ sulla bocca di tutti: se hai appena comprato uno Smartphone Android, scarica subito Greenify. Ma cosa ha di così grandioso?

Prima di tutto una piccola introduzione: come funziona Greenify? In un certo senso, è parecchio ingegnoso. Molti programmi che chiudono le Apps non più in uso sono sconsigliati perché consumano CPU e batteria e le applicazioni che chiudiamo poi hanno bisogno di riavviarsi ed impiegano più tempo (e perdono potenzialmente alcuni dati inseriti).

Con Greenify la faccenda è simile ma allo stesso tempo differente. Questo programma “iberna” le Apps, sospendendole in uno stato dove il loro consumo è estremamente ridotto…ma non sono chiusi. Basta infatti interagire con il programma che questo viene immediatamente riaperto, riprendendo così le funzioni di prima. Naturalmente non è come mettere in pausa un gioco o un programma, questo agisce come se l’abbiamo chiuso. Utilizzare quest’App in modo intelligente comporta una grande serie di benefici a livello CPU, RAM e Batteria. La versione a pagamento permette d’ibernare le Apps di sistema.

Potete scaricare Greenify da qui:

Greenify
Developer: Oasis Feng
Price: Free

Ora, bisogna impostare a dovere l’App. In tempi recenti è cambiata ed è ora più facile da impostare. Al primo avvio l’App vi chiederà se il cellulare è Rootato o meno. La differenza è che tramite il Root Greenify può accedere a funzioni avanzare e può chiudere i programmi più velocemente, oltre a fare uso di Xposed per ibernare tutto all’istante.

Vi verrà poi richiesto se fate uso d’una funzione con PIN o impronte digitali. Questo è per ottimizzare l’uso dell’ibernazione alla disattivazione dello schermo.

Fatto ciò, è tempo d’impostare l’ibernazione automatica. Il modo in cui potete farlo è differente di cellulare in cellulare, perciò controllate accuratamente quel che vi viene detto dall’App. Il passo più importante è dare i permessi di Accessibilità a Greenify. Questo vale per tutti i cellulari: se Greenify non ha l’accesso all’accessibilità, non può funzionare.

Una volta impostato questo dettaglio, siete pronti per aggiungere tutti i programmi necessari da ibernare!

Lascia un commento

Top