Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Verificare condizioni di salute batteria iPhone

Verificare condizioni di salute batteria iPhone

Tutti gli iPhone hanno una batteria integrata, ovvero che è fissa all’interno del cellulare e non si può né cambiare né rimuovere con metodi semplici. Per questo motivo ogni sostituzione è costosa e richiede un po’ di tempo prima che possiamo riportare in giro il nostro cellulare. Come possiamo essere sicuri del momento giusto nel quale dobbiamo chiedere una sostituzione della nostra batteria?

battery life

Controllare le condizioni di salute della nostra batteria non è esattamente impossibile, basta scaricare l’App Battery Life che è completamente gratuita e ci permette di vedere a che livello di salute è la nostra batteria.

Battery Life
Battery Life
Developer: RBT Digital LLC
Price: Free+

Anche se è in inglese, ci permette di controllare parecchi fattori del nostro iPhone.

Generalmente parlando, il voltaggio d’una batteria per Smartphone al giorno d’oggi non è sempre uguale a quella che viene descritta nell’etichetta. Una batteria da 4,50v può star comunicando a 4,12 perché quella è l’energia al momento richiesta dal sistema. I cicli di ricarica e la temperatura sono anche un ruolo parecchio importante, cosa che possiamo consultare stesso all’interno dell’app.

Ricaricare la nostra batteria una volta al giorno non è male, ma ad esempio tre o quattro volte è un pochino troppo (a meno che non usate spesso giochi o la fotocamera per registrare in HD, è anche parecchio strano!). Inoltre la temperatura è un fattore chiave per tenere la nostra batteria in salute. Una temperatura troppo alta può risultare in una dispersione d’energia e una perdita di salute in generale della batteria.

Nella stessa App potete controllare opportunatamente quanto tempo avete speso nelle varie funzioni del cellulare, come video o chiamate audio. In genere lo Standby in questa finestra dovrà risultare quello che ha impiegato la maggior parte del tempo nell’iPhone. Se non altro possiamo controllare se stiamo usando parecchio il nostro smartphone e gli stiamo dando una vita semplice e rilassante.

Come aumentare la durata della batteria iPhone?

Se l’iPhone è vecchio molto probabilmente la batteria è deteriorata nel tempo e anche prendendo tutti gli accorgimenti del caso per risparmiare il consumo della batteria sarà difficile migliorarne le prestazioni. Esiste comunque una soluzione più economica e conveniente rispetto alla completa sostituzione della batteria.

Parliamo delle cosiddette COVER BATTERIA iPHONE, che oltre a proteggere il telefono da urti consentono anche di aumentare la potenza e capacità dell’attuale batteria dell’iPhone.  Di seguito alcune cover batteria per iPhone in vendita su Amazon:

 

Lascia un commento

Top