Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Applicazione per prenotare alla posta

Applicazione per prenotare alla posta

Non tutti lo sanno, ma le code alla Posta possono essere evitate. Probabilmente vi sarete già accorti durante l’attesa alla posta che ci sono utenti che appena entrano vengono serviti. E non si tratta di clienti possessori di conto bancoposta.

2016-09-08_2217

Si tratta di utenti che hanno semplicemente prenotato la prestazione tramite un’app che può essere scaricata sul cellulare (Android o iOS)

L’app si chiama Ufficio Postale, basterà scaricarlo e registrarsi. Ecco i link di download per Android e iOS:

Ufficio Postale
Ufficio Postale
Price: Free
Ufficio Postale
Ufficio Postale
Price: Free

Per prenotarsi bisogna innanzitutto trovare l’ufficio postale desiderato- consigliamo di tenere attivato il GPS in modo da avere in automatico quello più vicino. Una volta effettuata la prenotazione con l’orario desiderato, basta recarsi nell’ufficio postale in anticipo e scannerizzare il codice QR sulla macchinetta erogatrice di biglietti. Apparirà una scritta che confermerà la prenotazione e dovrai solo attendere il tuo numero. Solitamente il numero prenotato viene chiamato esattamente all’orario prenotato.

Nota. Per questo tipo di prenotazione non verrà erogato alcun biglietto. Fa fede il numero che viene visualizzato nell’app.

Molti utenti lamentano problemi in fase di registrazione che in effetti è un pò macchinoso, comunque superato questo passo avrete a disposizione un servizio utile che vi farà risparmiare parecchio tempo.

 

 

 

Lascia un commento

Top