Sei Qui
Home > Guide > Effettuare root Asus Zenfone Max – guida

Effettuare root Asus Zenfone Max – guida

Se di recente avete acquistato l’ottimo ZenFone Max della casa produttrice Asus e non sapete minimamente come effettuare il root, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come da titolo andremo proprio a vedere come effettuare root Asus ZenFone Max seguendo dei semplicissimi passaggi. Non allarmatevi, anche perché il tutto può benissimo essere fatto anche se nel campo della tecnologia siete poco pratici.

Inoltre, prima di andare una volta per tutte a vedere come effettuare root Asus Zenfone Max, rammentiamo che per qualunque problema siamo qui per darvi una mano, mi raccomando.

Effettuare root Asus Zenfone Max

Finalmente passiamo a vedere come si effettua il root su questo terminale del produttore taiwanese dotato di una componentistica eccezionale associata ad un ottimo prezzo. Come pensiamo che tutti sapete il root vi apre le porte alla piattaforma operativa Android, una volta che lo avete effettuato potrete procedere all’installazione di ROM personalizzate, modifiche di ogni genere al sistema operativo, applicazioni che richiedono l’accesso root e tanto altro ancora.

Effettuare root Asus Zenfone Max: ecco tutti i passaggi da seguire molto attentamente:

  • In primis scaricate SuperSu to root Asus Zenfone Max dal seguente indirizzo e di conseguenza copiatelo nella scheda SD del vostro smartphone Android, niente di complicato;
  • Ora salvate tranquillamente il file Zip SuperSu sul terminale;
  • Avviate lo smartphone di Asus in modalità ripristino-recovery personalizzata – TWRP – premendo i pulsanti fisici seguenti:  “Volume Giù + Power“;
  • Nel menu’ della recovery TWRP navigate su install zip e selezionate ‘SuperSu.zip’ per rotare il Zenfone Max;
  • In conclusione, fate swipe per procedere all’installazione di SuperSu e di seguito riavviate lo smartphone. Questo è tutto, avete molto facilmente provveduto ad effettuare il root al vostro ZenFone Max targato Asus con successo.

Effettuare root in un solo clic (Soluzione più Semplice)

Se la guida descritta vi sembra complicata, allora passiamo alla soluzione più semplice, tramite l’utilizzo di un software chiamato MobileGo.
Basterà scaricare MobileGO sul PC (clicca sul pulsante qui sotto) e collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB

1473958952-7014-download-win                 1473958951-4895-download-mac

MobileGo rileverà il tuo dispositivo e verrà visualizzata l’immagine dell’anteprima nell’interfaccia principale
2
Tra le molteplici azioni che permette di fare questo programma c’è sulla destra anche il pulsante di “ROOT IN UN CLICK”. Cliccaci sopra e apparirà il messaggio che ti avvisa che procedendo avrai accesso a tutti i file e cartelle di sistema del dispositivo ma potresti anche poter perdere l’eventuale garanzia dello stesso.
3

E’ tutto!

Alla prossima lettori di Mobiletekblog, restate sintonizzati con noi! Una marea di guide di ogni genere vi aspettano.

3 thoughts on “Effettuare root Asus Zenfone Max – guida

  1. Entrate su TWRP! Come se fosse facile! I drivers del preloader non funzionano e nelle guide non ci si capisce niente. Con Samsung in 3 minuti si fa il root.

Lascia un commento

Top