Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Caricare Video su Instagram dal Computer

Caricare Video su Instagram dal Computer

Instagram è la nuova tendenza “social” che sta coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo e che consiste nel condividere foto e video. In passato Instagram permetteva di caricare solo foto e video dal telefono, ma oggi è possibile caricarli anche dal computer. Grazie a questa funzione gli utenti possono trasferire foto e video dal proprio dispositivo mobile sul computer, modificarli/personalizzarli e poi caricarli su Instagram dal computer.

Nel caso di file video però, prima del caricamento, bisogna scegliere le impostazioni e il formato corretto compatibile con Instagram. Inizialmente i video caricati su Instagram non potevano essere più lunghi di 15 secondi, ma da qualche mese è possibile caricare video fino a 60 secondi. Se hai catturato un video col tuo smartphone o tablet assicurati che venga esportato sul computer utilizzando il codec H264 e che il bit rate sia massimo 35,000HZ.

Una volta che il video è salvato sul tuo computer potrai modificarlo, convertirlo e infine caricarlo su Instagram dal computer seguendo i semplici passaggi sotto descritti. Per le operazioni di conversione video o modifica video potrai usare ad esempio Video Converter oppure Filmora Video Editor.

Come Caricare Video su Instagram dal Computer

Indipendentemente dallo smartphone/tablet che hai utilizzato per creare il video, per trasferirlo sul tuo computer non dovrai far altro che collegarlo tramite cavo USB al PC/Mac e accedere alla cartella DCIM. Una volta trovato il file video, copialo e incollalo in una cartella locale sul tuo PC utilizzando file explorer.

Per caricare video su Instagram dal computer consigliamo di utilizzare Gramblr, un applicazione per Pc e Mac che permette di caricare immagini o video su Instagram. Questo tool si comporta da vero e proprio emulatore di Instagram e consente di caricare video direttamente dal computer. Puoi scaricarlo gratis dal sito ufficiale: http://www.gramblr.com/uploader/#home

Dopo aver installato e avviato Gramblr, vedrai una schermata principale che ti chiederà di inserire username e password del tuo account Instagram. Inserisci i tuoi dati e poi si aprirà questa finestra:

video su instagram da pc

Per importare video (o foto) su Instagram dal tuo computer non dovrai far altro che trascinare i files dal tuo computer al centro della schermata di Gamblr.

Download Gamblr

>> Grumblr per Mac OSX

>> Grumblr per Windows a 32 e 64bit

 

 

Lascia un commento

Top