Sei Qui
Home > Guide > Come mettere modalità Download Mode sul Galaxy J5 2016

Come mettere modalità Download Mode sul Galaxy J5 2016

Se da poco avete provveduto ad acquistare l’interessantissimo smartphone Android Galaxy J5 2016 della casa produttrice Samsung, e non sapete come entrare nella modalità Download Mode, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Infatti molto brevemente ma dettagliatamente tra poco andremo a mostrarvi come mettere modalità Download Mode sul Galaxy J5 2016.

Per coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, la modalità download è utilissima in maniera particolare quando si decide di aggiornare il software del terminale. Tra le altre cose, la modalità download mode permette di installare app di terze parti, come un semplice root. Purtroppo, comunque, non è possibile fare accesso alla modalità download tramite la normale interfaccia utente. E’ obbligatorio premere una combinazione di pulsanti mentre lo smartphone è spento per riavviare in Download Mode.

Come mettere modalità Download Mode sul Galaxy J5 2016

Andiamo finalmente a vedere come mettere modalità Download Mode sul Galaxy J5 2016 seguendo dei facili e veloci passaggi:

  • Il primo passaggio che dovete effettuare consiste nello spegnere il terminale;
  • A questo punto premere e continuare a tenere premuti in simultanea i seguenti pulsanti sullo smartphone: Volume giù + Home + Power;
  • Dopo aver visto apparire il logo Samsung sul display del vostro device, verrà visualizzata una schermata con un segnale di pericolo. Andate avanti premendo il tasto del Volume Up;
  • Questa è la modalità download, utilissima per procedere all’installazione di firmware ufficiali e non utilizzando necessariamente il programma Odin.

La guida è terminata. Ora sapete come entrare molto semplicemente nella modalità download. Nel caso siete intenzionati ad uscire fuori da tale modalità, basta tenere premuto il tasto del volume su e il tasto di accensione per qualche secondo. E lo smartphone si riavvierà in automatico.

Se avete dubbi, non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Top