Sei Qui
Home > Featured > Come parlare con un operatore (3, Tim, Vodafone, Wind)?

Come parlare con un operatore (3, Tim, Vodafone, Wind)?

Sarà capitato a tutti voler contattare urgentemente un operatore del proprio gestore telefonico senza riuscirci. Il tradizionale canale telefonico è spesso riservato a clienti business o clienti con un abbonamento, mentre per chi ha una ricaricabile diventa veramente difficile parlare con un operatore. Vediamo quindi quali sono le varie alternative per richiedere un supporto immediato.

Per chi ha il gestore 3 Italia, si può provare a contattare un operatore chiamando il 133, poi dal menu vocale selezionare tasto 2 e infine selezionare tasto 4. (Se non funziona accedi al menu per chiedere info sulla disattivazione della usim a quel punto potrai parlare con un operatore).

13600192_133930710369682_7328302715981009303_n

In ogni caso al momento la soluzione più affidabile per contattare un operatore è effettuare la “social connection“, cioè accedere alla pagina https://social.tre.it/client/ tramite il proprio profilo Facebook o Twitter. O in alternativa è possibile scaricare l’APP Area Clienti 3 sul proprio smartphone e inviare un messaggio all’assistenza. Le risposte sono solitamente molto rapide.

Per chi ha TIM, se non si ha un piano con il servizio Prime GO che prevede assistenza (a pagamento), diventa quasi impossibile parlare con un operatore. Si può provare a chiamre il 119 e poi premere in sequenza i tasti 2-4-3-5-0,  oppure col telefono fisso a chiamare il 119, inserire il proprio numero di cellulare, anche non tim, dare conferma con tasto 1 e successivamente digitare il 2 per le “offerte dedicate a te” e risponde l’operatore. Altrimenti anche qui bisogna scrivere sui profili social Twitter o Facebook.

Per Vodafone, bisogna chiamare il 190, e poi usare la sequenza 1-4-2-2. In alternativa scrivere un messaggio sulla pagina Facebook o su Twitter oppure inviare un messaggio dall’app MyVodafone scaricabile sul proprio smartphone

Per Wind prova a chiamare il 155, e poi premi in sequenza i tasti 2-3-1-2-3 e alla fine bisogna scegliere l’argomento per cui si richiede assistenza. Ma anche con questo gestore la sequenza potrebbe non funzionare perchè soggette a variazioni, pertanto conviene contattare l’assistenza scrivendo sulla sua pagina Facebook o Twitter.

 

2 thoughts on “Come parlare con un operatore (3, Tim, Vodafone, Wind)?

  1. ciao, ho fatto un contratto il 4 o 5 aprile 2016 di 10 euro mensili con 300 minuti di chiamate gratis compreso il Canada, ora che sono in Canada mi avevate detto che mi costava 3 euro a chiamata e a messaggio se lo usavo quindi non ho già’ più’ i minuti gratis di chiamate ,ma i 10 euro mensili ve li prendete lo stesso e in più’ sempre prima ,invece che il 4 o 5 ve li siete già’ presi oggi e i mesi scorsi anche ! dal 9 luglio per di più’ mi avete mandato sms variando ulteriormente il costo delle chiamate e sms da 3 a 6 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!! DESIDEREREI DELLE SPIEGAZIONI IN MERITO il mio numero e’ 3462379029

Lascia un commento

Top